Vai al contenuto

Alex 1974-03

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    278
  • Iscritto il

  • Ultima visita

  • Giorni Massima Popolarità

    3

Tutti i contenuti di Alex 1974-03

  1. Ciao 4200blu, potresti mettere i dati di vendita Giulia e stelvio di gennaio 2020, grazie ??
  2. In parte e’ cosi, ma se fosse del tutto così, ora GM avrebbe costi di sviluppo che prima non aveva e dovrebbe risentirne, invece GM fa risultati migliori di prima. Il risanamento di Opel e’ stato il frutto di una ottimizzazione delle politiche di vendita, riducendo volumi e evitando di vendere in perdita, questo genera riduzione di produzione e Confrontazioni con sindacati dei lavoratori, che GM non ha mai saputo risolvere, mentreTavares si
  3. Beh, Il marchio DS era stato pianificato già 10 anni prima, lui ha semplicemente dato il via libera, ma con risultati deludenti, per non catastrofali, specialmente in Cina. alpine rimane e rimarrà di nicchia. comunque quello di brendizzare dei nuovi marchi lo hanno fatto un po’ tutti anche i cinesi della Great Wall, e non e’ nulla di speciale. il grosso merito di Tavares e’ quello di essere riuscito a risanare Opel in tempi brevissimi, cosa che non è riuscita a fareGm in ottanta anni, e sicuramente non è poco! Ripeto, a mio avviso va benissimo per i primi 5 anni, ma tutto dipende anche dove il gruppo PSA/ FCA si andrà a posizionare....poi ogni matrimonio può andare bene o male, alla fine chi ci guadagna da una separazione sono sempre le mogli....e la signora al momento e’ FCA ?
  4. De Meo ha sempre avuto ottime potenzialità, ma in FIat a suo tempo non hanno forse creduto molto in lui e non gli sono stati dati i mezzi per poter fare quello che credeva fosse giusto fare, ora FCA e’ cambiata, e De Meo ha tutt’altra credibilità, oltre ad aver fatto esperienza in VW.
  5. Tavares, non lo vedo un visionario, anzi e’ una persona molto conservativa, sicuramente andrà bene per la prima fase dell’alleanza, per stabilizzare il gruppo, ma dopo ci vorrebbe un De Meo, con capacità di Marketing definitivamente superiori a Tavares (almeno avremo di nuovo la polizia di Stato a comprare Alfa r non Seat). iniltre non penso che la gatta da pelare Renault / Nissan sia davvero risolvibile, per me De Meo rischia di bruciarsi, come chiunque altro avrebbe preso questo incarico.
  6. Secondo me se la PSA/FCA avesse preso Luca De Meo come CEO, avrebbe veramente distrutto la concorrenza. De Meo e’ riuscito a far tornare in vita un cadavere come Seat, non posso immagine cosa avrebbe fatto con Alfa e Maserati se ci fosse stato lui.
  7. E’ proprio questo iil dubbio che sorge! La M184 sembra sia un SUV un segmento superiore alla levante, questo per alzare l’asticella di prezzo, e creare un gap di prezzo piu’ grande con il Levantino. Inoltre il MCA di levante sarà commercializzato non prima del2021, e conoscendo FCA, lo farà andare avanti per almeno altri 3-4 anni. conclusione, o la Levante Nuova non si farà più oppure andranno a posizionarla tra il segmento D e G, avendo creato un gap die prezzo più importante tra Ii due segmenti. vedremo come andrà a finire
  8. E’ una utopia Continuare a paragonare la Giulia con il segmento D premium della triade, e solo sul mercato europeo. la Giulia viene prodotta solo in italia e manca la SW, la triade produce anche in altri siti al di fuori dell’Europa. L’ unico problema e’ che la triade non lascia invecchiare i suoi modelli, sfornando ogni 2 anni MCA più pesanti di Alfa. Se Paragoni i volumi di Giulia sulle berline vendute e prodotte in un solo sito, con le berline della triade prodotte anche solo in Europa la differenza di volumi non è così evidente come scriviti tu.
  9. Beh bisogna paragonare i due prodotti in maniera corretta, La 508 costa meno, quindi parliamo di un segmento D non premium, Alfa e' Segmento D premium. la 508 e' più nuova di Giulia, e se confronti i numeri di Giulia incluso USA (dove Peugeot non esiste), il secondo anno di commercializzazione di Giulia (ca.40.000 nel 2017) non siamo poi così lontani dalla Peugeot 508, che ha avuto il secondo anno di commercializzazione nel 2019. Tra l'altro alla fine conta il fatturato e non il numero di vendite, quindi costo vettura X volumi vendita.
  10. Segmento E, ghibli ha venduto quasi 150.000 dal 2013 ad oggi, il problematico e' che oramai ha quasi 7 anni sul groppone. Segmento F, quattroporte, ca. 50.000 dal 2012 ora con quasi 8 anni sul groppone. Maserati GT, 15 anni sul groppone ed e' sempre una macchina dallo stile moderno, e gli anni non lì da a vedere. Alfa Stelvio, a mio avviso il miglior D-SUV sul mercato e sino ad oggi si vende bene. il discorso Giulia e un discorso a parte, che se visto come prodotto e' un pieno successo, in termini di vendita soffre del segmento berline, che oramai non si vendono più. (Anche la VW passat non la compra più nessuno oramai).
  11. A mio avviso succederà il contrario, la 508 sarà una ricarrozzata della Giulia! Il prodotto Giulia e' sicuramente più valido della 508, il problema che hanno in comune e' semplicemente il fatto che entrambe siano delle berline. Come segmento D bisogno considerare i SUV , quindi stelvio, e' inimmaginabile pensare che sia una 5008 ricarrozzata.
  12. Penso proprio devono recuperare il tempo perso, e ora possono accelerare i tempi, quindi concentrarsi su quello che gli italiani sanno fare meglio. sul segmento A-B-C hanno le spalle coperte da PSA e non ha più senso perdere tempo a scervellarsi dove investire.
  13. Levante avrà un MY pesante alla fine del prossimo anno, quindi il nuovo non si vedrà prima del 2024-25. Per il 2023 dovrebbe uscire un SUV segmento F. Beh, parlo a lungo termine, sicuramente l'ultima piattaforma CUV sarà nuova Punto, una piccola Jeep è una piccola Alfa SUV (segmento B ) fine 2021 commercializzazione, poi lasceranno fare tutto a PSA, (personale opinione)
  14. Quando la cooperazione con PSA si concretizzerà (ca 2 anni), il segmento A-B-C si baserà su piattaforme PSA, mentre il segmento D-E-F (quindi principalmente maserati, Alfa) rimarrà FCA. Per questo già si parla di nuovi modelli maserati in fase di presviluppo, tra questi un SUV segmento F, e berlina Segmento F (4P), questi saranno i prossimi modelli dopo levantino, GT e MC20 (già pronta)
  15. Attualmente chi e' sull'orlo del precipizio e' proprio la JLR. Attualmente sono nelle mani di una grossa società di consulenza per risanamenti aziendali americana, e generalmente quando si arriva a questo, vuol dire che si è' arrivati alla frutta. Il colpo finale lo riceveranno con il brexit. Ad oggi i gruppi a rischio limitato sono proprio quelli che negli ultimi anni hanno investito con parsimonia, quindi FCA e PSA.
  16. Generalmente le prime macchine prodotte il linea si definiscono VP, poi si producono le PS (Pre serie), 3 mesi prima del JOB1. Pertanto le date a cui facevo riferimento intendo prima vettura prodotta per il cliente finale. Le prime camuffate si vedranno in strada 3-4 mesi prima Mancava Levante MCA: JOB1 09.2020.
  17. Eccovi ora dati concreti sui nuovi modelli FCA in Italia - JOB 1 - inizio produzione: M156/7 Ghibli / Quattroporte 07.2020 M240 09.2020 M182 Maserati levantino 07.2021 M189 Maserati GT 09.2021 AR Tonale 07.2021 AR Giulia / Stelvio MCA 10.2021 P.S. Gli MCA di giulia e stelvio sono molto pesanti, non Solo esterni / motori ma anche interni ed elettronica (NIT)
  18. Mi risulta ancora in 'Hold' anche se teoricamente potrebbero ancora farcela, visto che questa macchina non avrebbe tempistiche lunghe come le altre due....ma sino a quando non cacciano fuori i primi soldini, con ci metterei la mano sul fuoco. sulla D-SUV e GT hanno investito oramai abbastanza, troppo tardi per ripensamenti. Il resto e' tutto legato al discorso Renault Nissan.
  19. Maserati Levantino (D-SUV) con lancio 07.2021 e Maserati M189 (GT) con lancio 4Q.2021, queste due sono le più certe di tutte per il momeno, mettendo da parte i MY che senza dubbio verranno fuori.
  20. non ho nessuna intenzione di dare fake news, semplicemente ho dato un aggiornamento su quello che era la strategia FCA già comunicata lo scorso anno, più l' aggiornamento sulla supercar (confermata anche da altri). Il fatto che potessero accennare qualcosa durante la presentazione dei risultati era una ipotesi. In ogni caso il mio post confermava semplicemente che in Maserati / alfa finalmente si riparte.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.