Vai al contenuto

pincopallino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di pincopallino

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. dunque, mi hanno sostituito 4 iniettori ( sebbene solo due fossero andati, mi han detto che i miei non li producono da due anni ) con 4 revisionati ( 288 euro ) più altre cosette ( boccole - cablaggio - pulizia corpo farfallato - aggiornamento software ) e più la manodopera ( 95 euro ), siamo arrivati a 500 euro. Tra l'altro mi hanno detto che sono stato fortunato, perchè di solito essi questo lavoro lo fanno a 60-80 mila km, mentre io col gpl ne ho fatti più di 100mila. Ora, premesso che non mi sento particolarmente fortunato, vorrei capire solouna cosa: le candele bisogna sostituirle ogni 15mila km , altrimenti si rompono le bobine ( ed infatti a me se ne sono rotte già due in 5 anni ); il filtro bisogna cambiarlo max ogni 20 mila km; poi scopro che gli iniettori si rompono ogni 60-80 mila km ( motivo per cui io sarei fortunato, a detta loro ) ; mi sorge spontanea la domanda: ma sto gpl non sarà una fregatura??? tra l'altro mi ha detto che secondo lui tra pocoil polmone si romperà ( se ho capito bene lo ha intuito dalla pressione elevata che ha riscontrato, 1,80 bar contro gli 1,15 max che ci dovrebbe essere ). Spesa per un polmone revisionato circa 200 euro ( manodopera esclussa ). Vi chiedo: posso tentare di allungare la vita di 'sto polmone evitando di fare il pieno di gpl, facendo magari ogni volta mezzo pieno, o non c'entra nulla? un'ultima domanda: poichè credo che alla prossima rottura di qualcosa deciderò di cambiare auto, ed avendo sentito che le toyota sono affidabili, che voi sappiate le avensis sw diesel, diciamo 2006-2007, hanno difetti particolari ? grazie di nuovo, ciao
  2. ti ringrazio per la spiegazione, infatti non mi spiegavo come mai a benzina andasse bene e come mai gl'iniettori si fossero rovinati ( o sporcati ) , pur utilizzando spesso la benzina. Quindi quando vado a benzina faccio sì che non si rovinino gl'iniettori benzina e le valvole ( se ho capito bene ) ; per gl'iniettori gpl, invece, non c'è alcun rimedio? devo accettare l'idea che si rovinino ogni tot km?
  3. salve a tutti, possiedo una picasso 1.8 del 2001, cui ho fatto installare un impianto gpl. L'auto ora ha 211 mila km. Col gpl ho percorso circa 140 mila km ( in realtà ogni tanto uso la benzina, per cui avrò effettivamente percorso col gpl circa 110 mila km ). Qualche giorno fa l'auto, nel passare a gpl, ha prima iniziato ad andare con meno potenza ( come se andasse a 3 cilindri ) e si è accesa la spia "avaria motore". Nei giorni successivi la spia si è spenta ma il problema è rimasto. Aggiungo che andando a benzina l'auto non presenta problemi. Ho portato l'auto da un meccanico che si occupa anche di impianti gpl, ed ha detto che sono partiti due iniettori, che costano 100 euro l'uno. Volevo sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcun altro e se, usando gli additivi per iniettori, tipo arexons o stp, si può prevenire una futura rottura degli altri due iniettori. Grazie a tutti, ciao.
  4. salve a tutti, vorrei un parere; possiedo una picasso 1.8 benzina del 2001. il mecca mi ha sostituito il kit frizione ed anche un sensore che sarebbe stato danneggiato dallo spingidisco. il costo è stato di 580 euro. ciò che più mi ha lasciato perplesso è stata la manodopera: 250 euro. la zona è lecco. vorrei sapere se secondo voi mi ha inchiappettato ( secondo me sì e alla grande pure )
  5. qualcuno di voi sa dirmi se è possibile far montare l'esp su una picasso 1.8 benz del 2001 ? mi sentirei piu sicuro sapendo di averlo
  6. salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa ) e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?
  7. in effetti mi ero convinto che andasse messo così, ciao e grazie
  8. scusami, ma continuo a non capire come vada messo sto filtro. Mi dici che le frecce indicano il flusso d'aria, ma quindi? io il filtro lo metto steso, cioè lo metto di taglio così come l'ho fotografato, per cui devo intuire dalla tua risposta che sta bene così come fotografato? cioè lo metto con la scritta leggibile e le frecce verso il basso?
  9. l'ho preso da un'officina autorizzata citroen, e l'ho pagato 20 euro. Scusa, quandodici che devo seguire le frecce, cosa intendi? lo devo inserire in modo che le frecce vadano verso il basso o verso l'alto? cioè lo devo inserire così come è raffigurato nella foto?
  10. ho preso questo filtro HPIM2088.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO ma non capisco se nell'inserirlo nel suo vano devo tener presente la scritta air flow oppure le due freccette ai lati di air flow? oppure è indifferente?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.