Vai al contenuto

pincopallino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    93
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di pincopallino

  1. dunque, mi hanno sostituito 4 iniettori ( sebbene solo due fossero andati, mi han detto che i miei non li producono da due anni ) con 4 revisionati ( 288 euro ) più altre cosette ( boccole - cablaggio - pulizia corpo farfallato - aggiornamento software ) e più la manodopera ( 95 euro ), siamo arrivati a 500 euro. Tra l'altro mi hanno detto che sono stato fortunato, perchè di solito essi questo lavoro lo fanno a 60-80 mila km, mentre io col gpl ne ho fatti più di 100mila. Ora, premesso che non mi sento particolarmente fortunato, vorrei capire solouna cosa: le candele bisogna sostituirle ogni 15mila km , altrimenti si rompono le bobine ( ed infatti a me se ne sono rotte già due in 5 anni ); il filtro bisogna cambiarlo max ogni 20 mila km; poi scopro che gli iniettori si rompono ogni 60-80 mila km ( motivo per cui io sarei fortunato, a detta loro ) ; mi sorge spontanea la domanda: ma sto gpl non sarà una fregatura??? tra l'altro mi ha detto che secondo lui tra pocoil polmone si romperà ( se ho capito bene lo ha intuito dalla pressione elevata che ha riscontrato, 1,80 bar contro gli 1,15 max che ci dovrebbe essere ). Spesa per un polmone revisionato circa 200 euro ( manodopera esclussa ). Vi chiedo: posso tentare di allungare la vita di 'sto polmone evitando di fare il pieno di gpl, facendo magari ogni volta mezzo pieno, o non c'entra nulla? un'ultima domanda: poichè credo che alla prossima rottura di qualcosa deciderò di cambiare auto, ed avendo sentito che le toyota sono affidabili, che voi sappiate le avensis sw diesel, diciamo 2006-2007, hanno difetti particolari ? grazie di nuovo, ciao
  2. ti ringrazio per la spiegazione, infatti non mi spiegavo come mai a benzina andasse bene e come mai gl'iniettori si fossero rovinati ( o sporcati ) , pur utilizzando spesso la benzina. Quindi quando vado a benzina faccio sì che non si rovinino gl'iniettori benzina e le valvole ( se ho capito bene ) ; per gl'iniettori gpl, invece, non c'è alcun rimedio? devo accettare l'idea che si rovinino ogni tot km?
  3. salve a tutti, possiedo una picasso 1.8 del 2001, cui ho fatto installare un impianto gpl. L'auto ora ha 211 mila km. Col gpl ho percorso circa 140 mila km ( in realtà ogni tanto uso la benzina, per cui avrò effettivamente percorso col gpl circa 110 mila km ). Qualche giorno fa l'auto, nel passare a gpl, ha prima iniziato ad andare con meno potenza ( come se andasse a 3 cilindri ) e si è accesa la spia "avaria motore". Nei giorni successivi la spia si è spenta ma il problema è rimasto. Aggiungo che andando a benzina l'auto non presenta problemi. Ho portato l'auto da un meccanico che si occupa anche di impianti gpl, ed ha detto che sono partiti due iniettori, che costano 100 euro l'uno. Volevo sapere se è capitato qualcosa di simile a qualcun altro e se, usando gli additivi per iniettori, tipo arexons o stp, si può prevenire una futura rottura degli altri due iniettori. Grazie a tutti, ciao.
  4. salve a tutti, vorrei un parere; possiedo una picasso 1.8 benzina del 2001. il mecca mi ha sostituito il kit frizione ed anche un sensore che sarebbe stato danneggiato dallo spingidisco. il costo è stato di 580 euro. ciò che più mi ha lasciato perplesso è stata la manodopera: 250 euro. la zona è lecco. vorrei sapere se secondo voi mi ha inchiappettato ( secondo me sì e alla grande pure )
  5. qualcuno di voi sa dirmi se è possibile far montare l'esp su una picasso 1.8 benz del 2001 ? mi sentirei piu sicuro sapendo di averlo
  6. salve, poichè in 3 anni ( e 80 mila km ) mi si è bruciata per due volte la bobina ( 500 euro di spesa ) e a detta del meccanico è dipeso dal fatto che non cambiavo le candele e poichè gliele vidi cambiare e ricordo che mi sembrò semplice ( però son passati alcuni mesi ) mi chiedevo se mi potevate dire dov'è che le trovo le candele? cioè una volta tolta la copertura ottengo HPIM2105.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO le candele le trovo nel primo blocco ( quello dove c'è il tappo dell'olio motore per intenderci ) o nel secondo ( dove c'è quella cosa verde al centro ) o nel terzo blocco, quello piu indietro?
  7. in effetti mi ero convinto che andasse messo così, ciao e grazie
  8. scusami, ma continuo a non capire come vada messo sto filtro. Mi dici che le frecce indicano il flusso d'aria, ma quindi? io il filtro lo metto steso, cioè lo metto di taglio così come l'ho fotografato, per cui devo intuire dalla tua risposta che sta bene così come fotografato? cioè lo metto con la scritta leggibile e le frecce verso il basso?
  9. l'ho preso da un'officina autorizzata citroen, e l'ho pagato 20 euro. Scusa, quandodici che devo seguire le frecce, cosa intendi? lo devo inserire in modo che le frecce vadano verso il basso o verso l'alto? cioè lo devo inserire così come è raffigurato nella foto?
  10. ho preso questo filtro HPIM2088.JPG - Uploaded through Badongo - BADONGO ma non capisco se nell'inserirlo nel suo vano devo tener presente la scritta air flow oppure le due freccette ai lati di air flow? oppure è indifferente?
  11. Spero di non sbagliare sezione, se sì, chiedo scusa. Per curiosità ho fatto una ricerca su un sito di auto usate per vedere se mi riusciva di capire quale marca di auto produceva le auto piu longeve e così ho messo tra i criteri di ricerca <<oltre 200 mila km >>. Di auto ce n'erano veramente tantissime, e quindi non sono riuscito a farmi un'idea su un marchio preciso. Quello che però mi ha lasciato realmente perplesso erano i prezzi di queste auto. Io ho sempre comprato auto usate, di solito che abbiano tra i 70 mila e gli 85 mila non di piu, perchè personalmente ( ma magari sbaglio ) oltre i 200 mila km non andrei mai ( quindi considerando che l'auto la tengo un 4 anni....a 27 mila km l'anno....). Ora, queste auto che ho trovato sul sito, avevano dei prezzi per me assolutamente fuori dal mondo. Auto con oltre 250 mila km, con 6-7 anni sul groppone, vendute a 10 mila euro. Personalmente ma nemmeno se me la regalassero mi prenderei un'auto con oltre 250 mila km. Ora mi chiedo: sono folli coloro che mettono quei prezzi o realmente c'è chi spende 10 mila euro per un'auto con oltre 250 mila KM?
  12. effettivamente la c8 non presenta il diesel ( io guardo una rivista "cambio" del 2005 ) e mi sembrano simili come auto, anche se la phedra è 475 - 186 - 175 mentre la 807 è 473 - 185 - 175. Quello che non capisco è come mai la 807 2.0 16v SR costasse 26220 euro contro i 32000 euro della phedra 2.0 16v. Sono entrambi i modelli "entry" ma c'è una differenze di quasi 6 mila euro, ossia circa 11 milioni delle vecchie lire. Forse la lancia usa materiali migliori? boh, io non me ne intendo molto
  13. salve, vorrei un consiglio da parte vostra. Ho la necessità di cambiare auto. Al momento possiedo una picasso vecchio modello. Il bagagliaio è occupato dalla ruota di scorta, in quanto ho montato il gpl ( che va benissimo ) e mi sono reso conto che lo spazio non è più sufficiente. Per diversi motivi spesso mi sposto in autostrada e mi ritrovo pieno di pacchi ovunque, insomma dovrei acquistare un'auto più spaziosa. Tra l'altro in autostrada mi sono accorto che se c'è il vento forte, l'auto sbanda viaggiando a 130 km/h. Sono indeciso tra la phedra, la peugeot 807 e la citroen c8. Vorrei sapere se su tali auto il gpl ha mai dato problemi ( ad esempio ho letto che le honda danno molti problemi col gpl ) e quali di queste auto offre la migliore tenuta di strada. Non pretendo chissà che, ma almeno che possa andare a 130 orari in autostrada anche col vento forte. Grazie a tutti, ciao
  14. volevo chiedervi dei consigli ( poichè come ho spiegato dovrò fare un viaggio lunghetto tra poco ) ma non mi andava di aprire un altro post per non intasare il forum. Volevo comprare delle candele presso un bennet, ma ho "scoperto" che ve ne sono di diverso tipo e quindi volevo sapere: come faccio a sapere quali sono quelle adatte alla mia auto? anche perchè vorrei comprare pure lo svitacandele che deve essere adeguato alle candele. Poi volevo chiedervi: per il problema neve, pensavo di prendere le ruote termiche però poi ho visto che le catene vanno sui 50 euro e mi sono detto che magari potevo optare per queste. Non avendole mai prese prima, volevo sapere: ma vengono vendute in coppia o singolarmente? ( nelle confezioni che ho trovato presso il bennet non era specificato ) e poi, a che velocità max si può andare con le catene? e quanto durano mediamente? grazie ancora per i consigli che mi darete Happy
  15. cambierò anche batteria e filtro benzina. l'olio lo rabbocco, perchè il mio modello consuma un pò piu di olio del normale e facendo 2500 km al mese, aggiungo un 70 cl di olio ogni 5 mila km.
  16. eeeee leggo che sei di barletta......anche io sono pugliese, ma in lombardia costa tutto di più
  17. il problema era che andavo a 3 cilindri ed andavo a 3 cilindri perchè una della candele era rovinata e mi ha rovinato la bobina ( avevo cambiato la bobina e le 4 candele circa 55 mila km fa ) Domani arriva la bobina, 120 euro solo quella.....
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.