Vai al contenuto

Hybris

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    175
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Hybris

  1. 29 minuti fa, stigghiolaro scrive:

     

    Ho ascoltato la telecronaca e "Leclerc addirittura più lento in pista sul primo settore" è proprio lì. Non ci sono scuse per questo, pagando anche un decimo dal compagno di squadra. Quindi assolutamente incapace a fare 3 curve in sequenza, da pilota pagato 35 milioni di euro l'anno, e non un pilota pagante, non te lo aspetti.

     

    A differenza vostra quando ha fatto belle gare l'ho SEMPRE ammesso, voi del fan club Leclerc invece lo valutate sempre infallibile, perfetto, il migliore, addirittura migliore di Max Verstappen sempre e comunque, non ricordo mezza volta a sottolineare le pessime cose fatte, e sono tante. Come ricordare la qualifica in Spagna del 2022 dove esce in Q1 mentre Sainz fa prima fila? Mi ricorda la tua strenua difesa di Binotto ed il lutto quando è stato mandato via a calci, Vasseur ci ha messo pochi mesi a dimostrare quanto ti sbagliassi, Binotto gli ha lasciato un cesso con le ruote ed a fine stagione era la seconda vettura per distacco. Con Binotto partendo da quinta forza avrebbe finito la stagione da decima forza. 

     

    Si, ho livore, perché io tifo Ferrari e grazie a lui per i prossimi 6 anni non vedremo mai un mondiale. Max lo surclassa sotto ogni punto di vista, velocità, testa, sviluppo vettura, cattiveria, volontà, etc etc, come paragonare Messi ad un modesto trequartista che gioca in serie B. Ed anche quando ha avuto auto da titolo, come nella prima parte del 2022, ha finito per baciare muri in Francia o sbagliare giri in Arabia Saudita fondamentali.

    Non ho intenzione di entrare nella polemica... Però non puoi pensare questo di Leclerc e alla quarta domanda del sondaggione votare "UNO".

     

    Si scherza eh 😁

    • Ahah! 4
  2. Una 500e con nuova batteria più capiente ed anche più economica in teoria sarebbe perfetta, dato che credo sia già ora l'auto di segmento A con l'autonomia maggiore.

     

    Le batterie attualmente sono 2, da 23 kWh e 42 kWh.

    Spero solo vogliano migliorare la versione da 42kWh e non il contrario eliminando la versione più capiente.

     

    So che sto pensando male ma Tavares poteva specificare meglio se voleva.

    • Mi Piace 4
  3. 20 ore fa, Gengis26 scrive:

    Large ha diverse configurazioni di motore, batterie e architetture (800V e 400V). Questo è il primo modello, ne arriveranno altri!

    Bene che escano altri modelli, ma perché è stato deciso di creare due architetture per le EV (800V e 400V)? 

    Tutte le nuove macchine stanno uscendo a 800V o anche di più.

    Costi inferiori? Progetto già avviato?

     

    Chiedo a te perché sei sempre molto informato.

  4. Una notizia interessante secondo me è quando nella seconda parte intorno al min 22:50 parla del break even point.

    Con Stellantis hanno dimezzato il break even rispetto a FCA (credo faccia riferimento al pianale CMP) e ora lo abbasseranno a 1/3 (con piattaforma Small aggiungo io).

     

    Non mi aspettavo una riduzione così importante ad essere sincero, risultato notevole.

  5. 2 minuti fa, Unperdedor scrive:

    Questi hanno messo in pista una macchina che non ha praticamente niente in comune con quella dell’anno scorso, e hanno fatto il giro più veloce, il miglior long run, più giri di tutti. 
    Lo so che può essere prematuro, ma la mia opinione è che tutti gli altri possono andare a casa sereni e ripresentarsi nel 2026. 

    È presto per tirare conclusioni ma in realtà sono d'accordo con te.

    Vediamo solo come va l'affidabilità.

    • Grazie! 1
  6. 3 ore fa, Graziano68dt scrive:

    Su Mirafiori me l'aspettavo, le Maserati full bev ma anche 500e rischiano grosso, ma su Pomigliano ci devono stare attenti, perchè li si rischia la bomba sociale.

    Che poi, Tavares l'anno scorso paventava la cancellazione della produzione di Panda 312 per colpa di E7 e dei suoi requisiti, ma ora E7 è stato notevolmente rivisto in fatto di severità nelle normative antinquinamento.

    Quindi era solo un bluff e la panda by pomigliano verrà comunque cassata?Che grandi...

    Non è un bluff, Tavares sta parlando del futuro di questi due stabilimenti.

     

    Per Mirafiori non è sicura la conferma di 500e dopo il 2027, data del probabile cambio di piattaforma.

     

    Pomigliano poi è il sito che rischia di più, perché dal 2026 smetteranno di produrre la Panda e al momento non sanno cosa farci. Bisogna sostituire circa 100k auto all'anno.

    Possono prorogare l'uscita di scena ma prima o poi andrà sostituita con qualcosa.

    • Grazie! 1
  7. 31 minuti fa, jeby scrive:

    Posso dire una cosa, che magari indispettirà molti... meglio così. A parte i V6 le altre termiche non hanno mai brillato, poteva esserci qualunque cosa sotto al cofano. Tanto vale metterci l'elettrico che almeno ti dà una certa soddisfazione sull'accelerazione.
    Immagino però che questo precluderà gli alti volumi e i costi accessibili, anche visti i discorsi del CEO di gruppo sulla guerra dei prezzi. Non credo che vedremo una Giulia BEV prezzata come una Model 3, ecco.

    Il problema sarà proprio quello di avere una Giulia BEV che nella migliore delle ipotesi avrà la stessa autonomia ed efficienza della Model 3 ma sarà prezzata molto più in alto pur essendo dello stesso segmento.

     

    Sicuramente gli interni saranno curati, la qualità sarà superiore, avrà un'impostazione più sportiva, ma non sarà facile.

  8. 8 ore fa, Graziano68dt scrive:

    Probabilmente vedendo E7 molto meno stringente come normativa antinquinamento, hanno deciso di allungare la vita a qualche progetto ex fca.

    Non mi sorprende che 500e ii possa venir spostata al 2030, perchè anche con E7 la 500 polacca(se non la portano via da Tichy arriverà quella algerina) potrà coesistere con la 500e attuale, quindi non ci sarà bisogno subito di cestinarle entrambe con un nuovo progetto STLA.

    Tanto il 1.0 firefly di riffa o di raffa quell'omologazione la deve avere, altrimenti addio Panda 312 e addio in parte ai volumi di vendita di Fiat UE.

    E7 riguarda le ICE e la 500e non condivide molto con la sorella a benzina.

     

    A Carlos gli viene come minimo l'orticaria quando pensa a una macchina di segmento A da sola in uno stabilimento italiano. 

     

    Secondo me devono decidere dove fare la nuova 500e su base Small. O mettono qualcos'altro a Mirafiori di dimensioni simili o la spostano.

    Per il momento per me hanno rimandato la decisione.

  9. 30 minuti fa, tenore scrive:

     

    premesso che io sono pro BEV (in sisntei, qui si parla di energia prodotta in italia, sono dati buoni ma il grosso dell energia e importata quindi e un dato relativo.

    Se si parla di energia elettrica non direi che il grosso dell'energia è importata. 

    Per il 2022 le importazioni nette sono state pari al 13,6%.

     

    Se invece intendevi ogni fonte di energia ovviamente hai ragione, ma si parlava di energia elettrica.

     

    In ogni caso non vedo grossi problemi ad avere un'interconnessione maggiore con l'Europa, per me è un aspetto positivo. 

    L'Italia avrebbe la possibilità di generare tutta l'energia che vuole, la prendiamo dall'estero semplicemente perché costa meno in quel momento.

    • Mi Piace 1
    • Grazie! 1
  10. On 16/10/2023 at 11:03, j scrive:

    Ma Stellantis USA non aveva in programma lo sviluppo di una piattaforma con range extender?

    Non si capisce se verrà usata solo in Cina o se diventerà la STLA Frame.

     

    Sicuramente hanno fatto i loro calcoli su un bellissimo file dove si vede chiaramente quanto si risparmi a comprare la soluzione fatta e finita da questa azienda cinese nata nel 2015 piuttosto che svilupparla internamente, in ogni caso che facciano outsourcing anche sullo sviluppo delle piattaforme è proprio sintomatico del ritardo accumulato dai nostri produttori tradizionali in questo campo.

    • Mi Piace 1
  11. 43 minuti fa, libbio scrive:

    Spero che sia visto da più forumisti possibili per poter, una volta per tutte, separare l'elettrico (che praticamente ancora non esiste tranne la 500) dalla disoccupazione e il licenziamento dei lavoratori da Stellantis (11000 solo negli ultimi 3 anni).  Elettrico e disoccupazione c'azzeccano come i fichi su la pasta panna e funghi. 

    Io l'ho visto ieri sera ma ci ho trovato un mix di cose vere ma anche molte altre inesatte e un po' populiste.

    Nel complesso non mi ha fatto impazzire come servizio.

  12. 2 ore fa, nucarote scrive:

    La qualità percepita e la seduta sono migliorate rispetto alla ICE (su cui non mettono mano pesantemente da quasi 10 anni) ma alla fine rimane un pesante e ben riuscito restyling di quest'ultima.

    Era stato dichiarato che solo il 4% dei componenti fosse in comune con la versione ICE.

    https://insideevs.it/reviews/450594/fiat-500-elettrica-piattaforma-batteria-motore-tecnica/

     

    Se crediamo a quest'affermazione direi che si tratta di una nuova macchina solo con lo stesso nome di quella di prima.

    • Mi Piace 2
  13. 6 ore fa, j scrive:

    Nuova Panda elettrica da "realizzare in Europa se non in Italia!"

    Dato che io non penso Olivier dica frasi a caso, secondo me tra le righe sta ipotizzando che, oltre alla produzione in Serbia, se il mercato risponderà bene assieme a 500e II su base STLA Small potrebbe arrivare a Torino anche la Pandona.

    Poi magari non faranno 500e II a Torino, ma mi è sempre sembrato molto strano un modello Small solo soletto.

    • Mi Piace 1
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.