Vai al contenuto

auto_parlante

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su auto_parlante

  • Compleanno 22/12/1973

Informazioni Profilo

  • Città
    Torino
  • Interessi
    Musica - Grafica

La popolarità di auto_parlante

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ci sono andato, mannaggia: per farla breve, dicono che mi tocca in quanto risulto proprietario del mezzo l'ultimo giorno utile per il pagamento dell'imposta. Se io avessi consegnato la macchina al concessionario entro... ieri... invece, la spesa sarebbe stata a suo carico - oppure avrebbe potuto metterla in "esenzione" o qualcosa del genere. L'agenzia pratiche auto vicino casa mia conferma. Solo in caso di rottamazione al momento della consegna dell'auto nuova dovrei limitarmi a pagare la differenza. Ma siccome questa Opel mi vale 3.000 Euri di "sconto", diciamo, su quella nuova, va da sé che non rottamo un bel niente. LO ODIO LO ODIO LO ODIO E comunque la macchina non è ancora arrivata.
  2. Uhm io non ne so nulla... il mio sterzo funge bene, per fortuna.
  3. Allora? Nessuno che, come me, sia ancora in attesa della nuova Corsa? Per la cronaca, grazie a questo simpatico ritardo stamattina ho dovuto pagare il bollo della vecchia Corsa ancora in mio possesso, in scadenza proprio oggi, e appena mi sarà consegnata la nuova dovrò pagarne un altro per intero. Comincio a odiare il concessionario. °_°
  4. Beh, dai, proprio "vergognosa" no... in passato ho avuto diverse macchine e nessuna di queste è mai stata perfetta. La delta era la peggiore: tutte le volte che pioveva finivo dall'elettrauto perché saltavano i fusibili, non funzionavano più i fari, non funzionavano più i tregicristalli, non funzionava più il calcson, eccetera. Peccato, perché quanto a prestazioni era una bomba. Probabilmente la 1.0 è messa peggio della mia 1.2 - che le tre cilidri vibrino, poi, è cosa risaputa, non credo sia imputabile solo alle Opel. Allora sarò fortunato, con la 1.2 che strappa "solo"? °_°
  5. P.S. Ah, e comunque gli strappi li senti anche in corsa, soprattutto accelerando. Nevvero? Eh... mannaggia. Quelli mi sa che te li tieni e basta.
  6. Ricordo di aver letto da qualche parte che si tratta di un difetto presente sulla quasi totalità delle Opel Corsa sino al 2002 e successivamente risolto dalla casa costruttrice. Non so se il difetto sia realmente presente su tutte le macchine immatricolate prima del 2002... so che la mia, 1.2 16v del 2000, ha lo stesso problema, e ce l'ha anche quella di un mio amico. Credo di sapere a cosa ti riferisci: viaggi in macchina e dopo un pò, ripartire quando scatta il verde diventa un pò problematico: la macchina si muove ma dopo un paio di metri comincia a saltellare. Per farla muovere bisogna accelerare e sfrizionare un pò, sennò non si muove. Lo so, è estremamente fastidioso, e in alcuni casi è anche pericolosetto - soprattutto quando entri in una rotonda e devi essere veloce perché da sinistra arrivano macchine ai duecento all'ora, ma la tua macchina si pianta. Ehm... e non vorrei essere pessimista, ma pare non esistano soluzioni. Quando il problema si è presentato sulla mia, dopo circa 40.000km, ho sostituito le candele, pulito gli iniettori, le valvole e tutto il resto, ho sostituito il filtro dell'aria e ho pure sostituito la sonda lambda o come diavolo si chiama. Risultato: dopo una settimana, idem come prima. Ora sto aspettando la nuova Corsa (sì, insisto). Quel problema non esiste più, ne sono certo. In compenso più passa il tempo e più mi viene voglia di prendere a calci la vecchia. P.S. L'unico modo per evitare il saltellio è fare partenze sprint. Tenendola su di giri non succede. Consumi il triplo... ma non saltelli.
  7. Ciao a tutti, sono novello di questo luogo. Mi collego a questa discussione intitolata "sta arrivando" poiché mi trovo, appunto, in questa situazione. In particolare vorrei conoscere da qualcuno che, come il sottoscritto, abbia ordinato una nuova Opel Corsa, i tempi di consegna della medesima. In altre parole: voialtri quanto tempo avete aspettato prima di averla? Oppure: voialtri da quanto tempo state aspettando? Il mio contratto di acquisto porta la data del 13 marzo scorso. Addì 27 maggio, del mezzo ancora nessuna traccia. Che noia. Ma quanto ci vuole? Secondo voi sono normali questi tempi biblici? E dire che l'ho ordinata a marzo apposta, per evitare l'ennesima estate afosa senza essere dotato di aria condizionata... In effetti sono un pò allarmato perché altrove ho letto di persone che l'aspettano da febbraio e secondo i loro concessionari non l'avranno prima di fine luglio. Così mi viene l'ansia. °°_°° P.S. Ah, per la cronaca ho preso la 1.2 nella versione sport.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.