Vai al contenuto

opel corsa 1.0 strappa


mcfurla

Messaggi Raccomandati:

Magari è perchè va a 3 :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo di aver letto da qualche parte che si tratta di un difetto presente sulla quasi totalità delle Opel Corsa sino al 2002 e successivamente risolto dalla casa costruttrice. Non so se il difetto sia realmente presente su tutte le macchine immatricolate prima del 2002... so che la mia, 1.2 16v del 2000, ha lo stesso problema, e ce l'ha anche quella di un mio amico.

Credo di sapere a cosa ti riferisci: viaggi in macchina e dopo un pò, ripartire quando scatta il verde diventa un pò problematico: la macchina si muove ma dopo un paio di metri comincia a saltellare. Per farla muovere bisogna accelerare e sfrizionare un pò, sennò non si muove. Lo so, è estremamente fastidioso, e in alcuni casi è anche pericolosetto - soprattutto quando entri in una rotonda e devi essere veloce perché da sinistra arrivano macchine ai duecento all'ora, ma la tua macchina si pianta.

Ehm... e non vorrei essere pessimista, ma pare non esistano soluzioni. Quando il problema si è presentato sulla mia, dopo circa 40.000km, ho sostituito le candele, pulito gli iniettori, le valvole e tutto il resto, ho sostituito il filtro dell'aria e ho pure sostituito la sonda lambda o come diavolo si chiama. Risultato: dopo una settimana, idem come prima.

Ora sto aspettando la nuova Corsa (sì, insisto). Quel problema non esiste più, ne sono certo. In compenso più passa il tempo e più mi viene voglia di prendere a calci la vecchia.

P.S. L'unico modo per evitare il saltellio è fare partenze sprint. Tenendola su di giri non succede. Consumi il triplo... ma non saltelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un auto vergognosa....ce l'ha la mia morosa comprata a novembre del 2002

In partenza è un vero miracolo riuscire a partire decentemente..l'unico modo è tenere quasi tutto pigiato.

Abbiamo provato a sistemare candele, persino registrare la frizione ma nulla...strappa e vibra tutto con tanto di rumore abbastanza fastidioso.

Auto del genere non dovrebbero essere messe sul mercato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, dai, proprio "vergognosa" no... in passato ho avuto diverse macchine e nessuna di queste è mai stata perfetta. La delta era la peggiore: tutte le volte che pioveva finivo dall'elettrauto perché saltavano i fusibili, non funzionavano più i fari, non funzionavano più i tregicristalli, non funzionava più il calcson, eccetera. Peccato, perché quanto a prestazioni era una bomba. Probabilmente la 1.0 è messa peggio della mia 1.2 - che le tre cilidri vibrino, poi, è cosa risaputa, non credo sia imputabile solo alle Opel.

Allora sarò fortunato, con la 1.2 che strappa "solo"? °_°

Link al commento
Condividi su altri Social

beh diciamo che la causa si potrebbe scoprire (forse) solo con la diagnosi...

è una macchina ,come dire,furba,ovvero nasconde molto bene le cause dei sui difetti...

escludendo la frizione,gli elementi incriminati potrebbereo essere:

-valvola EGR

-motorino passo-passo

-bobina

ciao!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

bhè anke se io nn ho da molto tempo la mia attuale corsa, cioè l' ho presa usate nel periodo di pasqua cn 107.000km, e per il momento sono a 113.000 km e di problemi nn ne ho ancora avuti cioè per il momento è perfetta! bhò sarò stato così fortunato?

p.s. la mia è una 12 75cv del dicembre 2001

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.