Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Tipo2017

Members
  • Content Count

    102
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Neutral

About Tipo2017

  • Rank
    Collaudatore

Profile Information

  • Car's model
    FIAT TIPO 1.4 95CV ANNO 2017 MODELLO EASY 4 porte
  • City
    Caltanissetta
  • Interessi
    Auto
  • Professione
    Lib.professionista

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sto cercando di procurarmi, facendomelo prestare lo strumento. Ps. Non posso far fare nulla a nessuno ormai... Devo risolvere da me vista la situazione. Il disossidante è il wd40 a secco per contatti elettrici
  2. Ho spruzzato lo svitol wd40 contatti elettrici. Non ha funzionato neppure con quello. Ieri ho acquistato il connettore su eBay che arriverà (da cablare). Consigli per il montaggio appena mi arriva per fare il lavoro a regola d arte?!
  3. Quello è il connettore. Praticamente è impossibile stringere le linguette. Ci avevo pensato ma non so come fare
  4. Già... Il che possa..... Mi da una piccola certezza dai!! Oggi vedo se il ricambista può farmi arrivare il connettore. Quello che c'è su eBay ha già I fili crimpati, ma vorrei evitare di fare il ponte di giunzione al fine di evitare dispersioni
  5. Ma il semplice connettore, ritenete che possa effettivamente causare pure quel rumore al (suppongo che sia) il potenziometro del corpo farfallato?!
  6. Buongiorno. Oggi ho sperimentato una nuova cosa. Appena ho sentito il rumore al corpo farfallato ho premuto a fondo il pedale accelerato e il rumore è scomparso. Provato più volte ed è andata sempre così. Quindi l acceleratore annulla il rumore ma questo causa l accensione delle spie. Idee, pareri, logica connessa alla cosa?
  7. Ormai la penso come te!!! Hai ragione!! Il problema è che ad ogni accensione non sai se ti compaiono tutte quelle spie, seguite da quel beep odioso e che se ci sono tutte e tre ti tocca fermarti dopo un po' per farle spegnere perché sento il motore strozzato dopo i 4000 giri (credo sia la protezione). E in una macchina di appena 2 anni (ancora da pagare) la cosa è particolarmente stressante!!
  8. Grazie gate! Si, penso che farò così. Certe volte, capita a tutti, ci crediamo iper conoscenti di ogni materia. Ma si sbaglia. Purtroppo l idea di dire in Fiat ciò che dicevi tu, così come dal generico, lo volevo provare, ma mettevano già le mani avanti, dicendo che comunque loro i pezzi li ordinano e pagano e se non vanno bene, non è colpa loro (tranne che i caso di pezzo sbagliato in termini di modello). Qualcuno avviava il discorso, dicendo che in questi casi, solitamente si tratta di più problemi correlati e quindi possibili parti da sostituire (un modo elegante e giuridicamente valido a sostituire pezzi a random). Quindi, ti trovi con le mani legate. Alla fine dei conti, io la macchina la sto utilizzando comunque, ma mi fa paura pensare che se dovessi avere un problema più serio, che comporterebbe l inutilizzabilita rimarrei a piedi. Da lì la considerazione che oggi, avere una macchina semplice ed economica, è molto simile ad avere una macchina di una categoria maggiore e un po' di tecnologia in piu:ad ogni modo infatti occorre andare in officina del marchio e affidarsi all onestà e alla preparazione dei meccanici del marchio, quindi pagandolo con i prezzi che non sono assolutamente da meccanico generico. Mi sembra un modo studiato ad hoc per incentivare i noleggi a lungo termine. Andrai sempre da loro, la macchina non sarà mai tua al posto di spendere soldi per averne una tua da far riparare a poco prezzo dal meccanico di fiducia. Strategie di mercato. Ps. Ieri ho letto su al volante che l accensione di quelle spie sullq tipo, sono molto conosciute!!
  9. Se solo... Fosse esistono... Il meccanico... Sarei andato... Solo... Da quello... Nello specifico era la Fiat!! Peccato che non ha funzionato. Per il resto, ho sempre ringraziato e ringrazio i consigli disinteressati citati, ma purtroppo come avete capito le certezze di qualcuno.... Erano errate!!! Solo questo!!
  10. Semplicemente fare riflettere coloro i quali, tra battute e la loro pseudo certezza che li ha portati a sbagliare diagnosi (al terzo mess circa c'era chi era già assolutamente convinto della propria diagnosi e sul modo per risolvere) che anche loro SBAGLIANO!! io non li ho neppure accusati, perché comunque tentavano di dare una mano. Ma almeno è giusto che siano a conoscenza che purtroppo si sono sbagliati!!! Chiaramente è peggio per me... Ma mi piace che quantomeno riflettano prima di accusare chi (come me) sebbene privo di conoscenze meccaniche quantomeno RIFLETTEVA piuttosto che basarsi solo ed esclusivamente su pseudo diagnosi. Ragazzi, la gente va dai meccanici e viene spennata con diagnosi sbagliate, cambiando pezzi a caso!! Occorre che i meccanici riaprano il cofano e accendano il cervello, collegandolo a quel tablet eventualmente!! Mi auguro che questo possa fare riflettere noi tutti, su modalità operative che si stanno rivelando inefficaci!
  11. Ringrazio tutti, ma mi dispiace non leggere più i commenti di chi, con assoluta certezza, all inizio, sosteneva che il problema fosse il corpo farfallato!!! Mi dispiace osservare come tali certezze siano state adesso trasformate in un assordante silenzio...
  12. Assolutamente si!! Ho fatto pure dei video e fatto ascoltare ad amici. Ne sono assolutamente certo! Ho letto che esistono delle bombolette spray disossidanti per eliminare i rumori del potenziometro. Potrebbe essere rumore al potenziometro causato da ossidazione?
  13. Acceleratore ok!!! Perfetto!! Non ha vuoti non ha problemi di nessun genere. Tutti i cablaggi sembrano ok. L auto non ha perdite di potenza, strattonamento, vuoti ne da ferma ne in movimento. Giri motore regolari. Nessun tentennamento. Ok funzionamento abs e varie.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.