Vai al contenuto

Wonder

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Honda Jazz e:HEV

La popolarità di Wonder

5

Reputazione Forum

  1. Aggiornamento, ieri ho fatto benzina e ho fatto un controllo dei consumi, risultato 18,7 l/km , praticamente ho girato solo in città tranne 60 km di autostrada, sicuramente è un consumo che adesso terrò monitorato per due semplici ragioni, la macchina è nuova non ha ancora 900 km e poi perchè voglio essere sicuro di aver fatto le misurazioni corrette, non vorrei aver messo un pò di più o un pò di meno la benzina, essendo solo il primo pieno che faccio per controllare non vorrei avere dei riferimenti errati. Ciao
  2. Ciao, sono un neo possessore della Jazz e:HEV, era un pò che leggevo questo forum e cosi ho deciso d'iscrivermi. Nonostante abbia la macchina già da 2 mesi non ci crederete ma sono ancora al primi pieno, visto il lockdown e il fatto che a lavorare vado in bus praticamente la macchina la uso veramente poco e quindi non posso ancora avere un idea dei consumi reali. E' la mia prima auto giapponese e sarebbe sicuramente ingeneroso fare un confronto con quella che avevo prima 11 anni di differenza si sentono tutti nella tecnologia, certo la vettura mi ha sorpreso, non credevo che i giapponesi fossero cosi avanti, un conto è sentirselo dire o leggerlo un altro è provare veramente a guidare la macchina. Ovviamente per ora sono contento della macchina (finalmente sono riuscito a prendere una vettura con il cambio automatico , è decisamente comodo) a livello d'interni rimango perplesso e stupito allo stesso modo per le scelte che vengono fatte, esempio i sedili posteriori magici sono veramente una cosa utile e direi anche geniale come idea, non avevo mai visto una cosa cosi sulla vettura, poi invece rimango basito per alcune mancanze che non mi aspettavo considerando che l'elettronica è di casa in Giappone , tipo la chiusura delle porte, la mia vecchia auto quando partivo e raggiungevo una velocità superiore ai 5 km/h chiudeva in automatico tutte le porte (intendo la sicura) la Honda invece non ha questa opzione , e poi nei sedili posteriori non viene segnalato se c'è qualcuno a sedere oppure no, sul cruscotto diventa verde la cintura di sicurezza se chi è dietro l'allaccia e torna rossa quando la stacchi, ma non ha un rivelatore del peso che indica se c'è qualcuno seduto. Queste due funzioni almeno io non sono riuscito a trovarle / attivarle , non vorrei che magari sono io che non ho attivato queste funzioni visto che sinceramente il manuale d'uso e manutenzione è impegnativo da leggere tutto e magari ho saltato qualche pagina interessante. Comunque sono veramente dettagli di poca importanza, la visibilità è ottima e ora che ho la telecamera per la retromarcia è proprio una goduria fare i parcheggi. Estetica, la prima volta che andai a vedere la macchina non mi aveva fatto un bel effetto, poi tornandoci l'ho talmente rivalutata che ho deciso di comprarla, ero andato anche a guardare vetture di altre marche (stesso segmento) e mi sono reso conto che più o meno sono fatte tutte uguali, sportive con un frontale un pò basso un alettone posteriore più o meno grande e lo spazio interno decisamente inferiore a quello che offriva Honda, quindi la scelta è stata facile.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.