Vai al contenuto

Attila70

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    21
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Attila70

  1. La 599 GTO ha un estrattore imponente dietro, tutto in carbonio, analogo alla XX, dalla quale ovviamente non riprende gli sfoghi d'aria al posto dei fanali posteriori nè i flap sui montanti posteriori. Ha solo un piccolo spoiler integrato nel bagagliaio. Davanti è praticamente identica alla XX, dalla quale riprende anche gli sfoghi sul cofano. Anche negli interni lo stile è molto "da corsa", tutto carbonio e tessuto tecnico. E' una 599 con steroidi, molto aggressiva, ma splendida. La proporranno anche con una striscia di colore diverso che corre lungo cofano e tetto. Un gioiello.
  2. Prime consegne PRIMA dell'estate, non dopo. Almeno così hanno promesso a qualcuno. L'auto l'hanno già fatta vedere ai compratori (rossa con tetto nero), che sono tutti già possessori di 12 cilindri. E' molto simile alla 599XX.
  3. Attila70

    Ferrari 458 ITALIA 2009

    ahahah... in effetti da "Essere donna oggi" ne è passato di tempo!! Scusate per l'OT. A me 'sta macchina piace. Pesa più della Scuderia, ma la Scuderia dentro è "nuda". E fatta con molti materiali "costosi". Poi la dobbiamo immaginare come una evoluzione della F430. Per l'equivalente della 360 cs o del 430 Scuderia credo dovremo aspettare almeno tre anni.... e vedremo magari 1250 kg e 600 cavalli.
  4. Attila70

    Ferrari 458 ITALIA 2009

    Mah, guardati il topic sulla sezione "Rumors & Spies" della F142 a pagina 3, era gennaio e diciamo che si parlava di turbo con un po' troppa sicumera.
  5. Attila70

    Ferrari 458 ITALIA 2009

    Constato con piacere che è un 4.5, aspirato, ID, con potenza specifica più alta dello Scuderia. Quando lo avevo scritto qui mi avevano dato addosso, con tanta "ironia", perchè doveva essere un 3,8 biturbo....
  6. Auto sostiene che avrà un 4.6 V8 da 520 cavalli. Ci sono anche dei render. Niente turbo quindi. Da auto.it L’erede della F430 resta fedele al motore centrale. Sarà esposta a Francoforte e arriverà nell’estate 2010. Il suo V8 di 4.6 litri avrà 520 cavalli. Versione scoperta a fine 2011. La Mercedes rifà la “ali di gabbiano”? A Maranello le rispondono con la nuova F430. E tanto perché la risposta sia colpo su colpo, scelgono di farla debuttare nello stesso teatro: il Salone di Francoforte, il prossimo settembre. Oltre a quello di rimpiazzare la coupé sul mercato da fine 2004, la nuova Ferrari avrà il compito di posizionarsi più lontano dalla California. Perché va bene che l’impostazione meccanica è rovesciata — come la “quattro e trenta”, anche la nuova avrà il motore centrale posteriore invece che anteriore come sul resto della gamma — però cilindrata, potenza e prezzi oggi combaciano quasi alla perfezione. In futuro non sarà più così: la nuova GT modenese avrà un V8 più “gonfio”: 4.6 litri invece di 4.3 e 520 cv contro 490, quindi addirittura dieci in più della sportivissima versione Scuderia. Sarà anche più veloce e cara, visto che dovrebbe posizionarsi sui 185mila euro, a metà strada tra le F430 Coupé e Spider. Parliamo, qui, della coupé, che arriverà sul mercato non prima dell’estate 2010 e che, solo 18 mesi dopo, sarà seguita dalla versione Targa con hardtop scomponibile a movimentazione elettrica in stile California. Il che significherà per la Ferrari il definitivo abbandono della capote in tela. Benché fedele al motore centrale e alla struttura mista lamiera stampata/ tubolare della scocca, la nuova coupé non conserverà un solo bullone del modello attuale.
  7. Ancora con 'sto turbo? La 450 sarà un 8V ID 4500 aspiratissssssimo con il cambio doppia frizione. E'di dominio pubblico oramai, i clienti storici Ferrari già sono stati allertati.
  8. spìf|fe|ro s.m. CO soffio di vento, corrente d’aria che penetra attraverso una fessura: una stanza piena di spifferi, si sente uno s. dalla finestra Diciamo che dalla Ferrari e dalla sua rete commerciale, ai clienti migliori, qualche sussurro che sarebbe stato un 4500 8v aspirato e che la macchina sarebbe stata chiamata "450"era arrivato da un po'.
  9. Sempre da Autocar: "Here are the first pictures of the replacement for the Ferrari F430, which will go on sale next year badged as an F450. Although this car uses a F430 body, underneath are the mechanicals for the F450. The car has a wider track and a different wheelbase to the 430, evident from the extended wheelarches and the way the front wheels don’t fit the wheelarch properly. At the rear there’s a mix of 430 and 430 Scuderia panels. The 430’s quad tailpipes have been replaced by the Scuderia’s higher-mounted twin pipes, but there is also a single centrally mounted pipe – this is probably the real tailpipe. The filler cap has also moved from the left to the right. There are also new intakes on either side of the rear screen to provide the new engine with air. This is thought to be a development of the 430’s V8, enlarged to 4.5-litres and potentially with up to 500bhp. The transmission will be a version of the California’s seven-speed double clutch unit, but expect it to be retuned to suit the mid-engined car’s harder, sportier feel. The gappy, poorly fitting 430 panels are providing a temporary covering for the new car’s aluminium frame. Developed by aluminium specialists Alcoa, which builds the 430’s frame, it will help to cut the 450’s weight, which will in turn increase the car’s performance and economy. The 450 could also use a version of Ferrari’s kinetic energy recovery system developed for F1 use. The firm wants to introduce the technology to one of its road cars within two years. " Mi domando da dove saltasse fuori la sicurezza che sarebbe stato un 3.8 biturbo, che se il marketing e la storia ferrari non sono una opinione, sarebbe stata una cubatura illogica. Dato il normale rapporto aspirati/turbo della produzione normale a benzina (circa 0,65-0,7:1 come cilindrate) il downsizing giusto sarebbe stato attorno a 3 litri, massimo 3200. Ciò detto, gli spifferi che sarebbe stato un aspirato c'erano e parecchi.
  10. Ferrari will unveil its F430 replacement at Frankfurt in October, giving its biggest-selling model a life of just five years. Code-named Ferrari F142 and expected to be christened Ferrari F450 in production, the new V8-powered car will be largely new, with few carryover components in the chassis or bodywork. While it was only released in 2004, the Ferrari F430’s chassis was heavily based on the 360 Modena whose parts dated back to 1999. Production of F430s has slowed recently, ahead of the F450’s start-of-production in July. Insiders who have seen the F450 insist it is one of the most beautiful Ferraris in years. While details on the car are scant, it will run an enlarged version of the F430’s V8, equipped with direct injection giving an output of more than 500bhp from its 4.5-litre capacity, hence the F450 moniker. The transmission will be a variant of the seven-speed dual-clutch system shared with the new California. Linked to Ferrari’s steering-wheel mounted ‘manettino’ control, the dual-clutch transmission promises drivers a choice between quick sporty changes and relaxed automatic operation. Ferrari has been working hard on weight reduction with its suppliers and the F450 is expected to take Alcoa’s advances in aluminium chassis technology to new heights. Sources also suggest the F450 is already as fast around the Fiorano test track as the compromise-free F430 Scuderia. But it will also ride more firmly than the Ferrari California, leaving buyers in no doubt about the focus of either car. European Ferrari F450 sales are expected to begin late this year or early in 2010. Michael Taylor (Autocar) ------------------------ Ricapitolando: F450. 4500 8 cilindri a v iniezione diretta. CVD
  11. Mah, mancava poco mi linciavano... dice che doveva essere un 3.8 biturbo. Come no. 3,8 biturbo aste e bilancieri.
  12. Chris Bangle era un Terminator mandato dal futuro dalla Mercedes per distruggere la BMW. Quando si sono accorti che nemmeno lui ce l'avrebbe fatta, hanno calcato un pulsante e si è autodistrutto.
  13. Da Autoblog.it: " Sono comparse su un forum di appassionati Ferrari alcune credibili anticipazioni sul conto dell’erede della F430. La prossima supercar a motore centrale di Maranello, secondo queste indiscrezioni, potrebbe essere presentata già nel mese di ottobre di quest’anno, in vista di una commercializzazione in partenza nel mese di gennaio 2010. Più controverso il discorso sulla denominazione ufficiale, che secondo il medesimo forum sarà F450." Quindi, come avevo già segnalato, allora potrebbe davvero essere un aspirato 4500?
  14. Dando per buone le info di renntam.com, sarebbe quindi una auto da circa 119 cv/l, in linea con la potenza specifica del 430 scuderia (118 cv/l). Il rispetto delle normative e sicuramente una riduzione del CO2 non avrebbe molta influenza quindi... bene.
  15. Prima io lavoravo per una azienda. Nessun paragone con De Meo (che pure è stato mio compagno di corso all'Università, 1986/87 Economia Aziendale matricole oltre il 526xxx), per carità, altra posizione. Ci hanno raccontato che era una fusione bellissima, anche se loro erano un pochino più "grossi". Ci hanno "asfaltato". Sono andato via dopo 9 mesi allucinanti e adesso lavoro per un'altra azienda. Lui si è solo risparmiato i 9 mesi allucinanti, ha fatto solo bene. La Fiat, per bocca di Marchionne, sta per entrare in una fase di consolidamento che per valori di borsa e fatturato li vede come partner minoritari. Lo stesso Elkann ha detto che è meglio essere soci minoritari in una buona azienda che... Che sia con Peugeot o con BMW, in ogni caso i manager Fiat sono per definizione perdenti in una fusione di quel tipo. Quindi è andato dai numeri uno in Europa per fatturato, se poi è vero che farà il capo del Mkting è proprio il suo mestiere. Perchè, di certo, non era quello di fare belle macchine. Al limite quello di metterci gli adesivi sopra, di dire che se compravi una Panda fatta in Polonia ti stavi comprando uno stile di vita o quello di venderti una cassetta di legno con una centralina nuova.
  16. Come stavamo commentando, ci sono voci differenti. Non è detto che sarà un turbo, o meglio un biturbo per forza. Potrebbe anche essere un aspirato. Io poi non sono affatto contrario ai biturbo di grossa cilindrata: fino a 2 mesi fa avevo la 335i (è la Touring ora in vendita a Va dal concessionario BMW a Va), e come potenza specifica aveva "solo" 102 cv/l....
  17. Già, ma ci sono 20 anni di tecnologia che ci separano... Comunque, rispetto a Porsche, la Ferrari come potenze specifiche è sempre stata un passo in avanti. Non penso vogliano rinunciare a questa primazia a cuor leggero.
  18. Anche la Porsche 911 GT2 ha 147 cv/l. La prossima in uscita dovrebbe superare questa soglia.
  19. il "pochini" era fra virgolette. Mi pare chiaro che non sono pochi, ma vista la potenza specifica del 430 scuderia (118 cv/l per un aspirato) ci si può attendere di più da Ferrari. La F40, più di 20 anni fa, aveva come potenza specifica oltre 162 cv/l. Quanto al downsizing, per me ha un senso se la cilindrata è minore di un buon 30% e magari si lascia per strada qualche cilindro. Insomma, un 3,0 8v biturbo lo capirei, un 3,8 no, posto che una Ferrari a 6 cilindri sarebbe un po' dura da mandare giù. Non ho messo in dubbio la parola o le rivelazioni di nessuno, ci mancherebbe. Ho solo postato quanto saputo da me (e non da fonti dirette, ma da un cliente Ferrari) e alcune mie considerazioni. La Mitsubishi Lancer EVO X ha 150 cv/l, comunque. E la prossima Audi TT RS dovrebbe avere più di 140 cv/l.
  20. Buongiorno a tutti. Parlando con un "signore" che corre nel Gt2 con la 430, mi ha detto che sarà un 4500 ID 8V aspirato e che la chiamano in fabbrica "la 450", nome non definitivo. Qui ho appena letto che sarà un 3.5 o 3.8 biturbo, ma 150 cv/l mi sembrano "pochini", sebbene con 3.8 litri di cilindrata questa potenza specifica darebbe come output totale 570 cv. E la Ferrari ha sempre fatto della potenza specifica una sua bandiera. In più un 3.8 biturbo, a occhio, non è proprio fare "downsizing". Che mi dite?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.