Vai al contenuto

master

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    11
  • Iscritto il

  • Ultima visita

La popolarità di master

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. master

    Toyota key - dilemma chiave accensione

    Un classico "incidente" capitato a quasi tutti i possessori di una Toyota è legato alla chiave di accensione e alla sua rottura! Infatti, le chiavi in dotazione (leggermente differenti dalle vecchie a dire il vero) tendono a rompersi alla base (proprio tra corpo in metallo e impungatura). Questo capita sulle chiavi dodate di telecomando perchè la parte metallica risulta lunga e sproporzionata alla leva applicata durante la rotazione all'interno del cilindretto accensione; questo causa la rottura e l'irrimediabile sostituzione TOTALE della chiave! Non accade con quella senza telecomando perchè è saldata in un corpo unico.. quindi? Quindi, se rompete la chiave e volete sostiruirla, preparatevi da 60 ai 70 Euro per una nuova!
  2. master

    Yaris Navy - il pacco del Tom Tom

    Mi spiace dirlo ma è una realtà terribile. La "famosa" Yaris Navy pubbicizzata nelle reti nazionali con il suo bel navigatore portatile integrato nella plancia, non è proprio il massimo dell'efficienza. Sfortunatamente, il Tom Tom in dotazione, oltre a non esser uno dei migliori, ha un difetto legato alle mappe... ergo... sostituzione in garanzia o nella migliore delle ipotesi un aggiornamento con la SD card. Occhio ragazzi...
  3. Ciau a tutti! Sono ritornato e grazie per l'e-mail! Posto un piccolo messaggio, o meglio, un avviso per chi non lo sapesse. Nella nuova Yaris (per ora direi vers. francese) ci sono alcuni problemi legati alla centralina motore. I difetti riscontrati sono legati, ovviamente, all'elettronica (comunicazione tra sensori e centralina, per esempio) e per risolverli si deve sistematicamente sostituire la centralina ECU. Questo "difetto" non è stato riscontrato come effettivo e quindi non genera una azione di richiamo delle vetture interessate ma se avete qualche dubbio soprattutto sull'alimentazione della vettura, recati in concessionaria per un controllo. Ciau! 8-)
  4. master

    Yaris '06 - difetti centralina motore

    Ciau a tutti! Sono ritornato e grazie per l'e-mail! Posto un piccolo messaggio, o meglio, un avviso per chi non lo sapesse. Nella nuova Yaris (per ora direi vers. francese) ci sono alcuni problemi legati alla centralina motore. I difetti riscontrati sono legati, ovviamente, all'elettronica (comunicazione tra sensori e centralina, per esempio) e per risolverli si deve sistematicamente sostituire la centralina ECU. Questo "difetto" non è stato riscontrato come effettivo e quindi non genera una azione di richiamo delle vetture interessate ma se avete qualche dubbio soprattutto sull'alimentazione della vettura, recati in concessionaria per un controllo. Ciau! 8-)
  5. Assolutamente, la Yaris con distribuzione a catena silenziona (così viene definita) viene sostituita soltanto in caso di rottura (beh, ovvio) o usura, ma a quel punto ci potrebbero essere dei danni maggiori all'interno del motore. :D
  6. Direi anche io le Energy della Michelin, anche se le nuove vetture Toyota stanno montando Bridgestone (se ti va bene)... altrimenti le sconsigliate Yokohama.
  7. Dipende tutto da quanto vuoi spendere e a qualche segmento sei orientato. Spendendo di più e seguendo sempre Toyota potresti chiedere un preventivo per l'Auris.
  8. Se la vettura perde davvero potenza potrebbe essere un problema, ma in generale l'effetto non dovrebbe sentirsi visto il sistema di alimentazione (il famoso VVTI) che compensa la leggera perdita di potenza dovuta all'accensione del clima. In tutti i casi, anche con il clima attivo a massima potenza, l'auto non avverte problema tranne per quanto riguarda la ripresa (ma solitamente solo per i 1000cc.).
  9. master

    Toyota Avanza

    penso che le vetture più belle come design siano quelle di per il mercato USA... dalla Sedan alla Avalon, etc...
  10. Tieni conto che, a prescindere dalla tabella prezzi, dovrebbero sempre avvisarti per ogni sostituzione. La concessionaria ha sbagliato solo in questo.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.