Vai al contenuto

Valerio75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Focus MK4 Vignale 1.5 120 cv
  • Città
    Roma
  • Occupazione
    Impiegato
  • Interessi
    Audio & Hi Fi

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Valerio75

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

6

Reputazione Forum

  1. . Io seguo tutte le recensioni di tutte le auto e cambio auto ogni 2 anni . Se ascolti quello che dicono sembra che tutte le auto siamo ottime e allo stesso livello. I difetti spesso sono segnalati in modo poco percepibile mentre quando te la porti a casa capisci che per te sono ben più fastidiosi . Se mi fossi fidato dei 20 video italiani e inglesi avrei preso la Civic a scatola chiusa . Sono andato a guidarla e sono uscite tutte le perplessità. Meditate gente , meditate. Ps. Non so quale Focus tu abbia provato ma basta già unaST Line MK4 per avere un assetto più raffinato, sia quelle col ponte torcente al posteriore che quelle con il multilink come la mia Vignale. Ma io ho avuto anche una Mercedes Classe A , una C Coupe' che erano ben più distanti dalla Civic . Idem la Serie 1 e l'A3 che solo chi l'ha guidate sa che significa una segmento C di stampo sportivo .
  2. Mah...io ho una Focus MK4 e tecnologicamente ha tutte le dotazioni della Civic. A livello costruttivo gli interni che sulla mia Vignale sono superiori all'allestimento Sport che avevo valutato , equiparabili all'Advance . Se avessi visto un gap , anche minimo, avrei avuto più elementi per cambiare ma in concreto ho trovato convenienza solo nell'adozione dell'Ibrido ( non tanto nei consumi quanto per stare dietro ai blocchi urbani ) .... Alla fine un po' poco per svendere la mia auto che dopo 30 mila km è ancora nuova e spendere 16.000 euro di differenza per prendere la Civic .
  3. Ognuno ha le sue impressioni ma per me è oggettivo che questa auto non è una sportiva e ha una maneggevolezza e assetto inferiore a una Focus , figuriamoci a tedesche come un A3 o una Serie 1. Per me è buona tra le auto ibride , piu' pronta di una Corolla , soprattutto nei rapporti . Ma non si può preferire a diesel con cambi doppia frizione ( la serie 3 è un altro segmento e un 'altra categoria di finitura .i 184 cv del suo diesel hanno ben altra spinta e il suo sterzo e assetto sono decisamente più precisi ). Per lo sterzo della Civic ho usato il termine gommoso per farvi capire , per non usare le parole artificiale , elettrico , poco analogico . Abbastanza diretto ( ma nulla di eccezionale se avete avuto auto tedesche ) ma comunque dal movimento sembra di non sentire il peso dell'avantreno. A voi la scelta , io l'avrei anche presa ma sono molto frenato dal fatto che , pur se migliore di altri segmento C ibride , inferiore nel piacere di guida rispetto a concorrenti con motore termico ( che costano uguali o anche meno ).
  4. Fatto 2 test drive nei giorni passati , solo al secondo mi sono fatto un 'idea precisa delle capacità del motore perché ho potuto provarlo bene anche in velocità. Premesso che ho una Ford Focus ultimo modello 1.5 120 cv diesel e che ho avuto modo di guidare l'antagonista Toyota Corolla da 180 cv . Non vorrei raffreddare gli animi quindi sintetizzo: Pro : motore silenzioso, da come parte sembra piu' un' un elettrica . Coppia disponibile e buona risposta alle pestate sull'acceleratore. Buona stabilità Contro : sterzo artificiale ( effetto gommoso anche in modalità sport ),il motore non esprime i 184 cv , direi che in partenza ha la spinta di un diesel da 130 , personalmente lo 0-100 di 6.9 secondi non si sente , direi che un diesel da 150 cv a confronto ti da' un colpo dietro la schiena che la Civic non ha proprio . Poi jn allungo , salendo di giri tira bene , mi ha ricordato l'erogazione della Focus 145cv benzina / GPL che avevo nel 2009 , non era un fulmine di guerra ma saliti i giri diventava sveglia . Diciamo che comunque l'effetto scooterone non c'è ma resta un certo lag tra quando si affonda e quando la macchina risponde. Ma molto meno della Toyota Corolla 180 cv . Per ultimo , odio il rumore simulato del cambio sportivo, all'inizio piace ma poi tende a sembrare finto e a infastidire . Purtroppo però non si può disattivare ( ogni volta che si usa la macchina in modo più sportivo, anche in Eco , sopraggiunge la finta cambiata). Peccato perché guidata da Ibrida vera la macchina è molto silenziosa . Come ibrida mi è piaciuta ma non è ne' un fulmine di guerra ne' un capolavoro di tecnica ( la mia Focus Vignale e' superiore nelle finiture , soprattutto alla Sport che ha i sedili dietro davvero inguardabili ). Diciamo che a 35 mila euro ci sono tante macchine ma di ibride così versatili ( con brio ma econome) non ce ne sono troppe . Non credete a quello che dicono , provate bene le auto , io ci ho messo 2 test drive per capire bene che auto sia . La prima volta no mi ero reso conto di tante cose . Non so se la prenderò, a quel prezzo ci sono tante auto e a me , prima dei consumi interessa il piacere di guida. Non so se la prendero ' ..anche se vorrei lasciare il diesel ho già una Focus top di gamma che si guida meglio della Civic ( sterzo , maneggevolezza e assetto sono superiori ), ha più spazio davanti, lo stesso dietro e un bagagliaio con ruota di scorta ..e tutto con 18 cm di lunghezza in meno . Prenderei la Civic per il motore più performante in allungo ( rispetto ai miei 120 cv diesel , lo scatto è equiparabile ma l'allungamento è superiore ) e per smetterla di preoccuparmi del Fap . Ma non perché sia un'auto prodigio . Provatela e non vi fidate di chi recensisce per vendere . I soldi sono i vostri e avete diritto di spenderli al meglio . Spero di essere stato di aiuto a chi come me vuole saperne di più
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.