Vai al contenuto

Alasky

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    3
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alasky

  1. Arrivata e montata scatola sterzo (pare riprogettata). Problema sparito, il volante non mi resiste più. Mi sembra di avere un'auto nuova, dopo quattro mesi di separazione.
  2. Da ww.investing.com. L'Office of Defects Investigation dell'NHTSA ha iniziato ad esaminare circa 238.000 Honda Civic degli anni di modello 2022 e 2023 a marzo. L'azione ha fatto seguito al ricevimento di 145 segnalazioni secondo le quali i conducenti hanno riscontrato un aumento temporaneo della forza necessaria per sterzare il veicolo. Il malfunzionamento segnalato è stato definito "resistenza allo sterzo". Al 29 novembre, l'agenzia aveva ricevuto notifica di oltre 1.300 eventi correlati, di cui almeno 14 hanno portato a collisioni. Di queste collisioni, 11 hanno comportato l'uscita del veicolo dalla carreggiata a causa dell'incapacità dei conducenti di correggere tempestivamente il problema allo sterzo. Inoltre, due delle collisioni sono state collegate a presunte correzioni eccessive della direzione dello sterzo da parte dei conducenti. Secondo il rapporto, sono stati segnalati tre feriti.
  3. Segnalato il problema allo sterzo (resistenza/cedimento al riallineamento a motore caldo) il 4 novembre 2023, rimbalzato per un mese e mezzo dalla concessionaria (convergenza!!!), pretesa una prova in strada (ho lasciato lì l'auto, rifiutandomi di guidarla ancora, dopo alcuni spaventi), il capo officina ha ammesso finalmente il problema, ma poi denunciato la resistenza (poi caduta) da parte della casa a prendersi carico del malfunzionamento. La situazione ad oggi è questa: auto ferma dal 15 dicembre 2023 in attesa dell'arrivo della della scatola dello sterzo, prevista (dopo alcuni slittamenti) per il prossimo 16 marzo. Dopo un diniego iniziale, ho in dotazione un'auto di cortesia... ad libidum.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.