Vai al contenuto

Megamind

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    53
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Megamind

  1. 1.2 8V va bene in città avendo tutta la coppia concentrata in basso, sicuramente non è un motore da super accelerazioni ma x chi si accontenta di stare in città e consumare poco direi che va + che bene.
  2. Amore tunizzata.... ihih Spettacolare!!
  3. ... naturalmente è la mia ragazza quindi fate i bravi con lei Ha una Lupo Grigia 1.4 16V 75 CV!
  4. Sì sicuramente l'Euro 4 è una brutta batosta, e purtroppo lo sento tanto sul mio che è un motore completamente contrario, forte e spingente ai bassi e morente dopo i 4000 rpm
  5. Probabilmente anche masse + leggere da muovere, pistoni + piccoli, masse in rotazione + piccole. Probabilmente in ripresa va meglio il 1.2 ma fidati che in allungo il 1.4 se lo divorerà!
  6. Se non erro ha la coppia max a 4500 rpm quindi è normale che sia un pò vuoto in basso. Se volete recuperare un pò di ripresa in basso date una strozzatina al terminale Cmq sì penso anch'io che sulla Punto sia molto meglio, la Y la vedo un pò + pesantuccia anche se il motore in se penso che sia abbastanza brillante, ho provato proprio ieri un VW 1.4 da 101 CV su una Polo ed era una bomba, penso che quello Fiat non si discosti di tanto!
  7. E' un bel motorino penso, io purtroppo ho solo un 1.4 da 75 CV della VW ma ho provato il 1.4 VW da 101 CV ed è mostruoso, penso che il 95 CV Fiat non si discosti di tanto, non penso che consumi tanto cmq, solo schiacciando tanto scendi giù con l'autonomia.
  8. Caxxo ma solo io in 60.000 km non ho mai avuto manco mezza spia che si accende? Mio padre e mio frate con la Lancia hanno migliaia di problemi, sopratutto mio padre con la Lancia K! X me va sempre un pò a fortuna, ci sono VW e Fiat che escono alla grande, altre VW e Fiat che sono proprio sfigate. Ed è così con tutte le case secondo me!
  9. Sì anche io sapevo di Wolfsburg xò può darsi che Autodelta hai ragione.
  10. Sì anche io saèevo di Wolfsburg xò può darsi che Autodelta hai ragione.
  11. Neogene... riguardo l'NB... beh ci credo Anche a me han detto che posso portarla a 150 ma non lo farei ma neanche... solo se fossi straricco. Giusto x avere una macchinetta x fare il pirla. Poi vabbè... anche una Gallardo non sarebbe male.
  12. Può capitare, io ho quasi 25 anni e a volte se non mi si tiene impiedi col bastone...
  13. Non voglio offendere le persone sotto 20 anni, volevo solo dire che il comportamento precedente è stato un pò immaturo. Tralasciando questo, il 1.4 VW 101 non è un motore speciale, è solo stato + invenduto xchè in germania c'è un limite assicurativo a 75 CV, quindi hanno cercato di vendere e di puntare di + sul 75 CV, anche x motivi di consumo, tutto quà. Poi in realtà è uscito anche un 1.4 16V da 105CV FSI, lo monta solo la Lupo ed è venduta in Germania, ma onestamente è un motore che non mi piace tanto e ha bisogno di una marea di ottani x andare bene, in Italia difatti non è stata importata. Non sapevo neanche l'esistenza di questo motore, l'ho scoperto viaggiando su internet su siti tedeschi. Sono d'accordo che le Fiat hanno sempre avuto la tendenza ad avere un pò + potenza di altri motori, ma mai dimenticare che anche l'erogazione conta, molto meglio ad esempio un 80 CV che li eroga progressivamente sin dai bassi che un 90 CV che lo senti solo da 4000 RPM in su (ad es. la Lupo GTI 1.6 da 125 CV che difatti direi quasi invenduta anche x il gran prezzo). Cmq siamo quà x creare un forum e magari fare qualche amicizia e scambiarsi pareri sulle varie auto, sono il primo a cercare di fare questo e non voglio litigare con nessuno, sono contento che paologta sia stato molto + cortese, non è giusto parlare male degli altri motori, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Ciao
  14. Capire e sbagliare son due cose BEN diverse, sono un appassionato Volkswagen non Fiat, anche se mi piace in genere tutto il mondo auto, posso anche fare un pò di confusione, stiamo parlando della Punto e io (ammetto i miei errori) ho parlato della Y. Io ho 25 anni cmq e fidati che conosco bene come passare dai CV ai tempi! E cmq sia i tempi sono una cosa relativa, stiamo parlando di Punto, stiamo parlando di macchine del segmento B, non di macchine da Formula 1, non dobbiamo fare le gare con nessuno (anche se ogni tanto è divertente ok), ricordati sempre che le case si gestiscono i CV dei loro motori come + gli pare e piace (entro i limiti fisici naturalmente). Sennò ti sei mai chiesto xchè le case non tirano fuori mai il massimo dai loro motori. E la durata di un motore poi? Le assicurazioni? Cazzo se tutti i 1.4 avessero 150 CV saremmo tutti sbriciolati dalle assicurazioni, e sai quanto costerebbero questi motori? X farti un'idea adesso x farti un esempio... accennavo al fatto che VW ha 2 motori 1.4 16V, uno da 75CV e uno da 101CV (il 75 ora è fuori produzione). Hai idea delle differenze? Collettori di aspirazione alluminio su 101, plastica su 75, collettori scarico + stretti sul 75, fasatura degli alberi a camme diversi quindi tempi di alzatura delle valvole diverse, quindi cambia anche la rimappatura della centralina, inoltre le punterie x il lavoro sulle valvole sono di tipo diverso, sul 75 sono 2 alberi a camme con lavoro sulle valvole effettuato da aste e bilanceri invece il 101 lavora direttamente sulla testata con le camme. Questo proprio x farti capire come le case cambiando delle "cazzate" intorno al motore genstiscono i CV come vogliono. Allora io elaboro la mia (75) e la porto a 101 in poco tempo (ma tanti soldi purtroppo). Ho scritto tanto lo so, che palle. Scappo ora. Ciao
  15. 1) Non penso proprio di non capirci... e non mi abbasso a dirtelo a te xchè sarei al tuo pessimo livello. I numeri non fanno solo la macchina e leggi bene il mio ultimo post prima di parlare! 2) Ok ho sbagliato riguardo i crash test xchè era la Y che era messa molto male 3) La Sporting fa meglio delle altre sai xchè? No non lo sai xchè non l'hai detto... semplicemente l'assetto + aerodinamico. Te lo dico io che sono mezzo ingegnere aerospaziale! 4) Scommetto che non hai manco 20 anni!!!!
  16. Ok cmq sia io non penso che le case costruttrici si mettano a fare le gare a chi tira fuori + cavalli, ogni casa deve tenere conto di tante cose, consumi, limiti assicurativi della nazione, deve sempre scendere a compromessi. Uno si piglia la macchina che gli piace giusto no? Se alle case non gliene fottesse niente, da un 1.4 16V si possono tirare fuori anche 150CV ma nessuno lo fa xchè ti fa 6 con un litro (lo so xchè c'è un kit x la mia car che mi porterebbe a 150CV con circa 5000 euro, sarebbe una figata ). Quindi ogni casa si regola + o meno come può.
  17. "The Incredible", questo motore lo montano sulla Lupo, Polo, Arosa e Ibiza. Sono molto rare le 101 CV, le riconosci dallo 16V scritto dietro e sulla calandra, Arosa e Lupo in + hanno lo scaricone centrale
  18. La Polo non fa 10,9 ma 10,5 e cmq è una macchina ben + robusta e pesante (mica 2 stelle in crash test come le fiat, ma 4 stelle!!!!!) ... quindi scordati i sorci verdi xchè l'80 CV fa 11.5s. La Lupo 101 CV fa i 10s sullo 0-100, anche se i dati sono falsati xchè scende bene a 9.5s in alcune prove, quindi... vedi tu...
  19. Inutile che parli male dei VW, il 1.4 75 CV è un multipoint costruito x risparmiare benzina ed è fatto su limiti assicurativi (75 CV è una soglia assicurativa in germania), mi auguro che non ti trovi davanti un vero 1.4 16V VW da 101 CV che ti fa vedere la polvere fino a fine corsa... W la VW!!!
  20. La Lupo sono riuscita a lavarla una volta a 195 bar, è stata una lavata da "mostro", xò tenevo la distanza. Finora non ho mai rovinato la vernice x l'alta pressione, solo una volta x "errore" (c@zzo che errore xò!) ho buttato Soda Caustica invece del detergente... non ti dico com'era la mia bimba mi stava venendo un'infarto. Cmq fino a 160 bar si va tranqui, è la temperatura che è importante, mai andare oltre i 60-70 o comincia davvero a cuocersi la vernice!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.