-
Posts
3,292 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
45
Content Type
Forums
Gallery
Events
Downloads
Articles from website
Store
Blogs
Posts posted by Unperdedor
-
-
Scusate, ma il DT tecnico McLaren non doveva essere quel genio straordinario di David Sanchez? Comunque gran colpo della McLaren. E la Ferrari sta a guardare.
-
La gara che aspettavo letteralmente da 50 anni.
-
1 ora fa, Auditore scrive:
Dato per certo quello che dici, allora ci si doveva imporre e non far passare la direttiva. Altrimenti si è diventati complici di un abeffa colossale...
Negli ultimi 3 lustri, quante volte la Ferrari si è imposta contro regole tecniche che la sfavorivano?
-
9 ore fa, gianni scrive:
so che la ferrrari fa pena ma questo dice che la semplicità del fondo ferrari é voluto
Da quello che ho capito leggendo in giro, il fondo così basico aveva un senso l'anno scorso perché la maggior parte della deportanza arrivava dalla parte superiore della macchina e perché soprattutto avevano escogitato il trucchetto del pattino. Poi la DT39, le norme sulla flessibilità e la maggiore altezza hanno mandato in malora tutto il concetto Ferrari. Ecco perché a tutti sembra strano, per usare un eufemismo, che a Maranello abbiano insisitito in quella direzione, peraltro anche con un'involuzione tecnica.
-
1
-
-
-
Adesso, AlexMi scrive:
Macchina scandalosa comunque, non andava bene con nessun pneumatico.
Vediamo prossima settimana con tutte le novità se cambia qualcosa, ultima spiaggia.
E sul bagnato era di una lentezza agghiacciante, la McLaren ha recuperato 20 secondi in sette giri su Sainz. Penso che niente possa migliorare questa situazione, ma non solo quest’anno, nemmeno nei prossimi due o tre anni. -
Ferrari mi pare unica squadra a perdere posizioni quando è iniziata la pioggia 🥰
-
12 minuti fa, Osv scrive:
Vi consiglio di leggere questo thread, è parecchio imbarazzante tutto ciò:
Sì, qui a Montecarlo quando si è potuto vedere i vari fondi è diventato evidente il ritardo clamoroso della Ferrari, il cui fondo sembra progettato da uno studente al primo anno. E non sono io a dirlo, ho letto vari articoli al riguardo. Veramente imbarazzante la pochezza dello staff tecnico di Maranello.-
1
-
-
Incredibile come la Ferrari riesca a ricoprirsi di ridicolo ogni volta. Cambiano gli uomini ma il risultato è sempre lo stesso, una squadra totalmente incapace di leggere le gare e di prendere decisioni intelligenti. La macchina comunque è veramente oscena.
-
3
-
-
12 ore fa, GL91 scrive:
Sotto al tunnel prima della curva, spostato a sinistra proprio per togliersi dalla traiettoria ideale, dato che l'interno è sulla destra, il pilota aveva fatto abbastanza secondo me, l'unica cosa che avrebbe potuto fare di più era accelerare un po', ma per fare questo aveva bisogno di essere avvisato dell'arrivo di Norris.
Non esattamente. Nel punto in cui è successo il fatto si passa sulla sinistra, e poco dopo si stringe a destra. Leclerc si trovava proprio in traiettoria. È vero che doveva essere avvisato, ma a Montecarlo nel dubbio bisognerebbe stare sempre fuori traiettoria nei giri lenti. Secondo me poteva stare più attento. Però tanto nella migliore delle ipotesi ha perso al massimo uno squallidissimo gradino basso del podio.-
1
-
-
Sentite, va bene le colpe di Marcos, però sinceramente che cosa cazzo ci faceva Leclerc in traiettoria nel giro lento? Voglio dire, tutti, soprattutto a Montecarlo, nel giro lento sanno che si devono tenere fuori dalle palle.
-
Penalità sicura per Leclerc
-
Meno male che non mi aspettavo niente.
-
1
-
-
Io ho pronosticato tutto pro Leclerc, ma onestamente ci credo pochissimo.
-
1
-
-
2 ore fa, AleMcGir scrive:
@Unperdedor nuova dichiarazione del tuo amico
Marko: “Hamilton irritato perché non è il più pagato. Solo la Ferrari può accontentarlo”
...
La battuta di Marko
Come ha spesso fatto nel corso della sua carriera, il manager austriaco non ha risparmiato battute su alcuni team e piloti rivali, facendolo in questo caso proprio nei confronti Hamilton. Secondo quanto riportato da f1-insider.com, Marko ha fatto un paragone tra il sette volte iridato e il suo pilota, Max Verstappen, ritenendo che il numero 44 della Mercedes si senta in qualche modo infastidito dall’olandese, e in modo particolare per due ragioni distinte.
Hamilton ‘irritato’
“Ci sono due cose che irritano molto Hamilton – ha dichiarato Marko – la prima è che non è più un campione del mondo e sarà difficile per lui diventarlo ancora in futuro. Oltre alla prospettiva sportiva, Lewis è tutt’altro che contento del fatto di non essere più il pilota che guadagna di più in Formula 1, perché ora lo è Max Verstappen. È una cosa che può cambiare soltanto con l’aiuto della Ferrari”.
Va bene che i vecchi perdono i freni inibitori, ma questo esagera.
-
2
-
4
-
-
Chris Harris ha fatto un altro test, piuttosto imbarazzante (per la Mercedes).
-
Impresa clamorosa direi. Da quanti decenni non vinceva una macchina non tedesca?
edit
l’ha già detto @pennellotref
-
Tanto le possibilità che Leclerc vinca a Montecarlo quest’anno sono comunque praticamente nulle.
-
28 minuti fa, GL91 scrive:
Ah certo, così come non possono incatenare quelli che se ne vogliono andare.
Però hanno anche un po' rotto il ca**o i tipi come Marko che parlano della Ferrari come se fosse l'ultima squadretta del campionato regionale di kart, un dirigente potrebbe pure farsi sentire ogni tanto.
Marko da mo’ che ha rotto il cazzo. Io lo detesto. Mi fa sembrare Wolff un tipo adorabile.-
4
-
1
-
-
D’altra parte se non vogliono venire a Maranello non è che possono trascinarceli in catene.
-
1
-
-
@giopisca solo per puntualizzare che non considero affatto Sainz una pippa 🙂
-
3 minuti fa, Aymaro scrive:
possiamo dire che con una singola gara Verstappen ha fatto svanire tutte le velleità mondiali di Perez? Macchina incredibile guidata da un pilota incredibile...
Perché, ne aveva? -
La Ferrari qui ha portato un nuovo fondo, roba grossa, non esattamente un minor update. Il risultato è una macchina che letteralmente non stava in pista. È l’unico top team che porta aggiornamenti che quando va bene lasciano la macchina così com’è, e quando va male la peggiorano.
Bisogna rassegnarsi all’idea che lo staff tecnico della Ferrari attualmente è assolutamente mediocre, mostruosamente inferiore a quello di tutti gli altri. E di conseguenza rassegnarsi anche al fatto che non vedremo la Ferrari vincere in Formula 1 per molti anni ancora.-
1
-
-
Questa RB è una delle macchine più incredibili che abbia mai visto su una pista. La perfezione. Pensare di riprendere una macchina del genere, anche negli anni a venire, è semplicemente utopistico.
-
2
-
WEC 2023 - 24 Hours of Le Mans - 10-11/06/2023
in Sport Motoristici
Posted
@AleMcGir esattamente così.