Jump to content

Unperdedor

Members
  • Posts

    3,114
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

Everything posted by Unperdedor

  1. Se facessero passare il ritiro dalla F1 in questo modo andrebbe anche bene, e tutte quelle cose dovrebbero dirle chiaramente. Il problema è che secondo me non diranno mai niente del genere, andranno via in modo estremamente diplomatico, adducendo motivi tipo la F1 non rappresenta più il picco della ricerca recnologica, la Ferrari ora ha altri obiettivi o altre cose neutre di questo tipo, e semplicemente sembrerà che vanno via solo perché non riescono più a vincere. Ritirarsi da perdenti ti fa sembrare esattamente quello: ti ritiri perché non sei più all'altezza di vincere. Spero che non succeda questo, spero che continuino, o che al limite si ritirino dopo aver vinto di nuovo un titolo.
  2. Steiner: “Ho parlato con Binotto, mi ha detto che il motore 2023 è una bomba”.
  3. Tutti i nomi che escono in questo periodo sono quelli che sicuramente non arriveranno alla Ferrari.
  4. Fonti piuttosto attendibili mi dicono che la Ferrari sta cercando di convincere a un clamoroso rientro Aldo Costa, con Brawn come TP. In alternativa a Brawn, Vasseur. Vasseur comunque è tutt’altro che una prima scelta.
  5. È appena uscito il video di Metcalfe che prova la Artura. Ne parla come la diretta concorrente della 296, e anzi fa capire che dato che fra le due che ha provato ci sono 150.000 sterline (!) di differenza, la McLaren potrebbe essere persino preferibile. Ovviamente è una test parziale, avendole provate entrambe solo sulle B roads inglesi, dove la Artura mostra a suo dire uno sterzo migliore. Immagino però che nel complesso la 296 sia un animale del tutto differente. Oltretutto ho appena visto un video di TheCarGuys in cui fanno una classifica del deprezzamento delle supercar. Le Ferrari mantengono un buon valore, mentre in cima alla classifica ci sono le McLaren, che sprofondano di valore in modo catastrofico (insieme alle Aston) anche a causa della loro discutibile affidabilità. Penso che @poliziottesco possa confermare.
  6. Ho visto il video ufficiale. Oltre a essere bellissima sembrerebbe anche fattibile, in una serie limitatissima. Per dire, mi piace 1000 volte più questa della Daytona.
  7. Io la adoro anche esteticamente, proprio per la sua estrema pulizia delle linee. E comunque considerando che è praticamente la prima della sua specie, tecnicamente fa veramente paura. Se questo è il punto di partenza dove possono arrivare?
  8. Meglio che non sia assurda ed estrema, così magari un giorno la fanno veramente.
  9. Un altro parere autorevole si unisce al coro. Raramente ho visto una tale uniformità di giudizio su una macchina. La Ferrari ha fatto veramente un capolavoro stavolta. Eclissa non solo qualunque tipo di concorrenza, ammesso che ne abbia, ma anche il suo stesso intero listino. Harris dice che praticamente se la gioca con la AMG One 😂
  10. Ma è una tua ipotesi o sono voci attendibili?
  11. La cosa più triste di tutta la storia è che a Maranello non ci vuole andare nessuno.
  12. Todt non fu cacciato proprio perché la Ferrari cresceva di anno in anno, dal grado zero del 93 al mondiale perso all’ultima gara nel 97. La crescita era evidente, e in più l’anno prima era anche arrivato al volante il fenomeno. Qua in 4 anni non si è vista crescita in nessuna area della squadra, tolta l’ottima macchina imbroccata quest’anno grazie al cambio regolamentare. Questo ha condannato Binotto secondo me. Paradossalmente il 2015 o il 2017 di Arrivabene sono stati migliori di qualunque annata binottiana.
  13. È vero che la Ferrari cambia TP come le mutande, ma è un dato storico, è sempre stato così. In questo momento però secondo me non aveva senso insistere con una persona evidentemente inadeguata al ruolo. Immagina di disegnare un grafico con il rendimento della Ferrari nei quattro anni di Binotto, un grafico non dipendente soltanto dai risultati in pista, ma dalla crescita generale della squadra. Tu vedresti una curva verso l’alto? Io sinceramente no. Durante la sua gestione la squadra semplicemente non è mai cresciuta, e anzi nell’unico anno in cui hanno avuto a disposizione una macchina potenzialmente vincente hanno fatto dei disastri inenarrabili, nella strategia, nella gestione dei piloti, a livello politico, come affidabilità. E lui dopo quattro anni stava ancora a raccontarci che dovevano analizzare i dati e che era una squadra giovane che aveva bisogno di crescere. Se avessero perso il mondiale lottando fino all’ultimo sarebbe stato un altro discorso, ma un’annata così a questo punto secondo me è semplicemente inaccettabile.
  14. Non so, il 2023 potrebbe a questo punto rivelarsi un disastro con una squadra nel caos, oppure potrebbe girare tutto molto meglio senza una figura che da quanto si dice stava sul cazzo un po’ a tutti. Io stranamente riesco essere un po’ ottimista, e propendo per la seconda ipotesi.
  15. Oh dai commenti sembra che stiano azzerando la squadra corse. Va via Binotto, ma l'intera struttura resta in piedi, la macchina 2023 è praticamente pronta. Non è che si riparte da zero. E magari torna anche Resta, che è sicuramente un ottimo innesto.
  16. Secondo me non sarebbe una gran perdita nemmeno dal punto di vista tecnico. Binotto è un motorista, non sa nulla di aerodinamica. Il punto forte della macchina di quest'anno è l'aerodinamica. I motori Ferrari degli ultimi anni sono stati disastrosi, per ragioni diverse, e i risultati del motore di quest'anno li abbiamo visti tutti. Francamente non vedo in lui nessuna delle qualità che servono alla Ferrari per arrivare al titolo. Vorrà dire che ricominceremo daccapo con qualcun altro, tanto con Binotto non saremmo arrivati da nessuna parte. Sperando però che chi arriva faccia anche cambiamenti alla struttura interna, perché i fallimenti non sono colpa di una sola persona.
  17. Spero che lavorino sui pesi perché hypercar da 1.800 kg non si possono vedere.
  18. Tempo qualche settimana e la prossima dichiarazione di Binotto sarà “l’obiettivo per il 2023 è quello di non far vincere a Verstappen più di 14 gare.”
  19. Queste operazioni nostalgiche sono noiosissime. Oltretutto non sono mai nemmeno lontanamente belle o affascinanti come le antenate. Però capisco che economicamente siano un affarone per chi le vende.
  20. Sembra più una stradale iperpompata che una vera macchina da corsa.
  21. Dai i cambiamenti si possono tranquillamente fare. Spero che durante l'inverno Leclerc tiri fuori le palle. Vorrei non vedere più Marcos al suo muretto l'anno prossimo.
  22. Andrebbe cacciato solo per questo. Tutte le squadre vincenti sono sempre state costruite intorno al fuoriclasse. Fra l'altro hanno già dichiarato che la macchina 2023 sarà il più neutra possibile, per andare incontro a entrambi i piloti.
  23. Tripletta!!!1!1 E poi c'è gente che mette in discussione Binotto!1!!!11
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.