Jump to content

Unperdedor

Members
  • Posts

    4,431
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    55

Everything posted by Unperdedor

  1. La McLaren in un anno e mezzo ha fatto un lavoro mostruoso, raramente ho visto una cosa del genere in Formula 1. Partivano nelle ultime file all’inizio del 2023, ora hanno la macchina migliore in assoluto, e nemmeno di poco. Un recupero del genere senza test, con il budget cap, con le ore in galleria del vento contingentate, è un miracolo tecnico quasi inspiegabile. E io rosico come una bestia perché una cosa del genere negli ultimi vent’anni la Ferrari non è mai riuscita a farla.
  2. Ferrari quarta forza anche qua, nonostante i proclami.
  3. Comunque per il mondiale non è ancora tutto perduto. Io ci credo ancora. devo solo riuscire a non pensare a Imola e Spa, altrimenti mi sento male.
  4. Ho tentato di dissimulare la mia acrimonia facendo i complimenti alla Valkyrie, ma tu sei troppo perspicace.
  5. Esteticamente la trovo veramente brutta, sgraziata. La Valkyrie per me è su un’altra galassia.
  6. Che tristezza di gara. Non riescono proprio a mantenere l’equilibrio senza affossare qualcuno ogni volta. E noi non riusciamo a vedere questa 499 vincere una gara lontano da La Sarthe.
  7. Bellissimo vedere la macchina che ha vinto a Le Mans non riuscire nemmeno ad avvicinarsi sul dritto a un’Alpine.
  8. Una sofferenza vedere la Ferrari messa in condizione di non poter lottare per la vittoria mentre Toyota (che si lamenta anche) e Porsche volano.
  9. Io in trincea, benché pesto e lacero e sforacchiato. Una vittoria della meravigliosa 499 sarebbe un toccasana. Chi c’è a soffrire con me? La 50 già speronata da una Porsche alla prima frenata e perde tre posti, ottimo. Primo colpo di scena importante, la Porsche 6 in testa al mondiale si tocca con una Porsche Jota e fora l’anteriore destra. Intanto le Toyota davanti vanno via lisce mentre le Ferrari faticano a liberarsi del traffico. Giovinazzi grande stint, risalito al quarto posto con un sorpasso clamoroso su una Porsche, mentre purtroppo la 50 non sembra avere gran ritmo. Drive through per Giovinazzi, che era l’unica Ferrari che oggi più o meno sembrava andare. Bella mazzata.
  10. Doppietta Toyota in Hyperpole. Come al solito quando si lamentano del BoP poi in pista vanno forte. Poi ci sono Porsche e Cadillac, le macchine col BoP più favorevole. Solo sesta la 50, decima la 51 e quindicesima la 83. I 17 kg in più su una pista come Interlagos si fanno sentire. Speriamo che il passo gara sia buono, ma vedo difficile una vittoria domani.
  11. Grazie amici riuscite sempre a strapparmi un sorriso 🤗
  12. E va bene, vorrà dire che vinceremo senza Newey. E senza Allison. E senza Cardile. E senza tutti i miscredenti che per vil denaro rinunciano alla sempiterna gloria che comporta varcare i Sacri Cancelli di Maranello.
  13. Amici miei cari volevo dirvi che stamattina ho subito un intervento chirurgico e domani e dopodomani sarò ancora in ospedale, però, dato che contro ogni pronostico non sono morto sotto i ferri, anche stavolta cercherò di esserci il più possibile. Love.
  14. Hanno speso un Evo Joker. Ne restano 4.
  15. Prime novità tecniche nella vita della 499, che finora era rimasta immutata dal giorno della presentazione. Ridisegnato il sistema di raffreddamento dei freni e in più c’è qualche piccola novità aerodinamica. L’articolo non dice però se e quanti gettoni sono costate queste modifiche. https://autosport.motorsport.com/wec/news/ferrari-reveals-first-updates-to-le-mans-winning-hypercar-for-interlagos-wec-round/10633710/
  16. Non ho ben capito questa storia degli inerter. In pratica, con una direttiva tecnica silente è stata bandita questa specie di mass damper prima del Canada. La Red Bull è stata un po’ penalizzata, la Ferrari stroncata (tanto per cambiare), mentre in qualche modo la Mercedes è riuscita a installarne uno a norma di regolamento e ha iniziato a volare?
  17. La caricano mentre la mandano in streaming immagino. Perché appena è completa me la scarico e me la conservo come ho fatto l’anno scorso. E ovviamente me la rivedo almeno 3 volte.
  18. Auguro al simpaticissimo Stroll senior una lunga serie di SF23 in british racing green.
  19. Fino a un mesetto fa ti avrei dato ragione, ora mi sembra che molti indizi collochino Newey lontano da Maranello.
  20. A questo punto o arriva Newey, oppure la strategia di Vasseur appare sempre più oscura. Per ora si vede solo gente andare via, e gli acquisti (Serra, D’Ambrosio) non mi sembrano in grado di dare una svolta. E anche ammesso che Newey firmi, la macchina 25 di chi sarà figlia? In questo momento il reparto tecnico della Ferrari mi sembra di una povertà disarmante.
  21. I parametri della 499 mi sembrano non troppo dissimili da quelli di Spa, ma dovrei ricontrollare. In GT al peso della Porsche Manthey Ema devi aggiungere 45 kg di Success ballast. Però con la 296 continuano a non essere particolarmente generosi. EDIT ho controllato, per la 499 valori paragonabili a Spa, 7 kg in più, ma anche qualche cavallo in più, sia sopra che sotto i 250 km/h.
  22. Eccoci. https://it.motorsport.com/wec/news/wec-17kg-e-meno-potenza-alla-ferrari-nel-bop-del-brasile/10633047/
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.