Jump to content

Unperdedor

Members
  • Posts

    2,901
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    45

Everything posted by Unperdedor

  1. Recuperare decimi di secondo a ogni giro con una macchina leggermente più veloce di quella dell’avversario non lo definirei esattamente “guizzo”, ma comunque. Chiedo agli estimatori di Sainz: quanti sorpassi di Sainz vi ricordate? Quante manovre spettacolari? Quanti duelli ruota a ruota? Non è il suo campo da gioco, è un buon regolarista, niente di più. Ma quando riuscirà ad essere davvero utile alla causa andrà benissimo anche così, tanto il fenomeno ce l’abbiamo già.
  2. Sarà anche tutto giusto quello che dici, ma è un secondo posto totalmente inutile per il campionato. E magari se sabato in qualifica non si fosse fatto passare da Alonso con una macchina scarsissima, ieri avrebbe avuto qualche possibilità in più. Ribadisco, per me in questo momento è un pilota inutile, e mi dispiace dirlo perché mi è anche simpatico. Sarebbe bastato che almeno non avesse fatto tutti quegli incidenti inutili, almeno la situazione del mondiale costruttori sarebbe meno catastrofica di quella che è.
  3. Premetto che non ho visto nemmeno un minuto di gara, ma da quanto ho capito Sainz ha fatto una gara alla Sainz (il Sainz buono, quella che non la pianta nel muro), regolare, passo buono, ma totalmente priva di guizzi. Non tanto scarso da farsi passare da quelli dietro, non abbastanza forte da mettere in difficoltà Max. Ribadisco, se Charles ha un problema possiamo scordarci che Sainz tolga punti all’olandese. Stessa identica situazione del 2017-2018, quando si sperava che Kimi togliesse punti a Hamilton. Non succedeva MAI. Detto questo, penso che il mondiale sia andato.
  4. Battere Verstappen ovviamente no, non è alla sua portata, ma almeno fare un giro senza errori e stare davanti ad Alonso. Sarebbe stato il minimo sindacale. E invece no. Ora se non passa Alonso subito la sua gara è praticamente già finita. L’unica possibilità per non vedere una passeggiata trionfale di Verstappen era che Sainz gli si piantasse almeno affianco, ma ha sprecato l’ennesima occasione facendo il solito orrendo giro di qualifica con errore finale. Sainz per me si sta dimostrando un pilota mediocre, e soprattutto inutile perché se succede qualcosa a Charles su di lui non si può contare. Altro che Barrichello, Rubens rispetto allo spagnolo era tre gradini sopra.
  5. Rivedendo le immagini di Montreal 2019 è allucinante la penalizzazione a Seb, veramente scandalosa. Uno degli esempi più osceni della sudditanza dell’intera Formula 1 nei confronti di Hamilton e della Mercedes.
  6. Monterà una PU completamente nuova, la quarta, così smarcano tutti i componenti e Charles avrà quindi altre due PU nuove che potrà ruotare senza ulteriori penalizzazioni.
  7. In teoria si potrebbe contare su Sainz, ma né lui né la macchina mi sembrano all’altezza della RB. Sarà l’ennesima marcia trionfale delle lattine.
  8. Quindi Leclerc domenica parte ultimo. Buono dai, ci siamo già tolti il pensiero.
  9. In questo forum tutto questo sostegno a Binotto lo leggi solo tu. Ma a parte questo, sproloquiare contro di lui un post sì e l’altro pure secondo te servirà a farlo cacciare, oppure semplicemente usi i topic sulla F1 come valvola di sfogo?
  10. A Montreal le Ferrari dovranno cambiare motore tipo ogni 12 giri.
  11. È vero che meglio una macchina veloce ma fragile di una macchina lenta ecc. ecc., però ci sarebbe sempre una terza possibilità, quella di una macchina veloce che non si rompe, tipo quelle che poi vincono i mondiali.
  12. Potrei sbagliarmi, ma qua Charles ha solo due opzioni, o monta un’unità vecchia e spompata, oppure una terza nuova, ma sarebbe la quarta turbina, quindi con penalità. Entrambe le opzioni direi che lo tagliano già da ora fuori dalle possibilità di pole o vittoria.
  13. Secondo voi Leclerc avrebbe vinto? Secondo la Red Bull no. Chiedo perché non ho visto niente.
  14. Almeno fino all’autunno dovrei riuscirci.
  15. Io dopo Montecarlo ho deciso di non vedere mai più un gran premio. Miglior decisione della mia vita. Leggere in differita di una catastrofe sportiva è molto più sopportabile che vederla in diretta.
  16. Se perderemo il mondiale con questa macchina e questo pilota sarà uno dei casi più inspiegabili della storia della Formula 1.
  17. Il tempo di Sainz è fatto con le gialle. Con le rosse stava facendo più o meno lo stesso tempo di Charles, poi è andato leggermente lungo e ha mollato.
  18. Il muretto Ferrari stavolta non si dovrà scervellare più di tanto per perdere, basterà farsi impalare dalle Red Bull sul dritto.
  19. Eh appunto, ma avevano detto che con il pacchetto Barcellona avevano risolto gran parte del problema, invece non mi pare proprio. Probabilmente bisogna aspettare le nuove sospensioni posteriori.
  20. La Ferrari saltella che è una bellezza (bruttezza). A 'sto punto possiamo dire che da quel punto di vista gli aggiornamenti non hanno risolto niente.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.