Vai al contenuto

vicoloclichy

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    37
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di vicoloclichy

  1. Insomma, il verdetto sta nel verbale dei CC... Speriamo almeno in un 10% di colpa dell'altro...
  2. Carissimi, in occasione di un sinistro in cui il conducente in torto è l'unico ad aver riportato danni seri (sia al veicolo che a se stesso), come ci si può tutelare? C'è il rischio di uscirne con le ossa rotte e senza una lira di risarcimento?
  3. Se stanno così le cose, non compro nessuna delle due. Ribadisco: io mi muovo solo in zona e non ho il problema di "affrontare" l'inverno. Almeno non questo inverno. Io voglio solo arrivare sano e salvo a lavoro e tornare a casa in caso di una nuova ghiacciata che, lo ripeto, a mandato a sbattere un bel po' di "termogommati". E se né catene né calze possono salvarmi...
  4. Grazie J-Gian, il lato amministrativo per me è secondario, ho solo paura del ghiaccio. Grazie Tony, ma la macchina è vecchissima, pazienza per le sospensioni. Penso che arrivati a metà gennaio e con un inverno così caldo, le invernali siano davvero troppo per me. Mi interessa solo portare a casa la pellaccia in caso di ghiaccio. Per quello ho chiesto direttamente fra calze e catene. Grazie Mariola. Quindi secondo te qual è la soluzione in caso di forti ghiacciate?
  5. Ciao a tutti. Settimana scorsa in zona abbiamo avuto una ghiacciata inaspettata e ho rischiato di ammazzarmi (i giornali hanno cmq riportato decine di incidenti più o meno gravi). Io non monto le gomme invernali perché mi sposto solo in zona dove non c'è obbligo e non nevica praticamente mai (faccio inoltre notare che molti finiti fuori strada montavano le invernali). Però almeno a lavoro ci devo arrivare e se ghiaccia ancora in quel modo dubito di arrivarci sano e salvo. Fatta questa premessa, secondo voi posso prendere le classiche catene o mi butto sulle calze? Grazie per i preziosi consigli.
  6. Grazie raga. Proverò a sentire un po' di opinioni e a cercare un'officina luxury nei paraggi
  7. Azz, questo non lo sapevo. Così i furbi possono fare il gioco al massacro. Cercherò di raccogliere un po' di pareri. Avete idea di quali siano le cose che possono far bocciare un'auto tanto vecchia?
  8. Ciao raga. Devo fare la revisione alla mia Tigra moribonda. Sul web ho letto che alla motorizzazione si risparmiano circa 20€ rispetto all'officina autorizzata. Volevo sapere se alla motorizzazione sono più severi, se impiegano più tempo e cos'altro cambia in generale. Grazie mille.
  9. ciao raga. mi sono venuti un paio di dubbi: 1) quando piove, i tutor si auto-tarano automaticamente sui 110? 2) i caselli (ingresso/uscita) fungono anche da tutor?
  10. Con il costo dei carburanti destinato a salire ancora, non fare la cazzata di non prenderla a metano
  11. Come si fa a capire quando si è in zona tutor? Ad esempio, io entro al casello X e dopo 2 km passo sotto un tutor. Come faccio a sapere se è un tutor di inizio tratta o se è un tutor di fine tratta?
  12. Buongiorno amici. Questo topic nasce da una discussione avuta con i colleghi sulle diverse teorie di funzionamento del tutor. C'era chi sosteneva che il tutor monitora tutte le auto in transito e ne faccia la media, mentre c'era chi sosteneva che il tutori ti rileva solo se quando gli passi sotto stai sopra i 130. In questo secondo caso, basterebbe non farsi rilevare e nell'intermedio fra i due tutor si potrebbero pure fare i 200, per assurdo. Poi altra cosa su cui si è discusso è se esiste sempre un tutor di inizio e uno di fine oppure se i tutor sono a ciclo continuo. Qualcuno bene informato potrebbe chiarire questi aspetti? Grazie.
  13. Grazie brothersfan della consulenza. Riesci anche a farmi un possibile preventivo di spesa?
  14. 1.4. Di recente ha visto solo l'elettrauto (ahimé... tanti soldi, pochi benefici). Purtroppo, non avendo officine di fiducia, cerco di ricorrervi il meno possibile.
  15. Salve amici e buona domenica. La mia Tigrotta ha deciso di tirarmi un altro scherzetto. In sostanza, se faccio qualche km, la spengo e tento subito di riaccenderla, non parte. Se passa un quarto d'ora, tutto ok. Avete idea di cosa possa essere?
  16. Kryele, grazie mille per l'analisi. Penso bisogni soltanto rettificare i km dei due percorsi: tu hai messo 4km il corto e 8 il lungo, mentre sono rispettivamente 2,4 e 4 km. Per il resto, penso sia un buon calcolo.
  17. Grazie per il supporto. In effetti può sembrare una domanda da film, ma purtroppo è la triste realtà di chi fa fatica ad arrivare alla 4^ settimana del mese. Quanto alla proposta che mi avete fatto, purtroppo non è praticabile, perché faccio vari km nel corso della giornata tali da inficiare il test. Se può essere utile all'analisi teorica, ho uno stile di guida molto sobrio (uso il freno il meno possibile ed evito sgasate). Quanto alla pendenza, quello corto è quasi totalmente piano, mentre il lungo ha un paio di salite che però si affrontano abbastanza bene con la "rincorsa". La macchina (vecchia Tigra) è leggera ma mooolto lenta nelle ripartenze, per cui sono costretto a pigiare un po' sul gas per non farmi suonare da chi mi sta dietro.
  18. Buonasera a tutti. Chiedo il vostro aiuto per una questione che non sono riuscito a risolvere. Faccio molti km al giorno per andare a lavoro. La domanda che sto per porre potrebbe sembrare di poco peso ma vi assicuro che se moltiplicata sui km di un intero anno solare o più assume un certo rilievo. In pratica posso scegliere, lungo il tragitto, fra due percorsi alternativi relativi allo stesso pezzo di territorio. Quello più lungo (4 km) si fa tutto in 5^ marcia a una velocità quasi costante di 80 km/h; quello più corto (2,4 km) è urbano (due semafori sempre rossi e due rotonde). Ai fini del consumo, quale dei due è da preferire? Considerate che la mia auto (una vecchia Tigra) fa mediamente 12 km/lt sul misto. Grazie anticipatamente.
  19. la batteria pare stia tenendo botta (toccando ferro!)... però accade una cosa strana: durante lo spegnimento, in quel secondo in cui la chiave gira all'indietro, si illumina la spia della batteria (che rimane assolutamente spenta con il motore acceso). non è una cosa assurda?
  20. Ho appena ritirato la macchina dall'elettrauto. Il referto è stato che sotto carica pare tenere la densità (???) ma non si può dire se in caso di non utilizzo la carica tenga oppure si perda. Lo dirà solo il tempo. O anche chiesto se potesse essere un problema dell'auto, quindi da rendere inutile la sostituzione della batteria, ma non sono stati in grado di dirmelo. Vedremo...
  21. grazie mille ragazzi per i pareri. ora il mio unico dubbio è se far tentare una carica all'elettrauto o fargliela sostituire e basta. sto avendo un sacco di spese in questo periodo che, onestamente, far caricare una batteria logora farei anche a meno, ma allo stesso tempo non vorrei sostituire una batteria che è semplicemente scarica...
  22. grazie cosimo. ma è normale che una batteria ben funzionante vada così a terra per 2 settimane di inattivita??
  23. Salve amici. E' un piacere ritrovarvi. Sentite un po' questa. Una "vecchia" Tigra, ben manutenuta. Mai dato problemi di batteria. Un bel giorno, dopo 17 giorni di inattività (non è la prima volta), non mi parte. Batteria completamente scarica. Allora vado di cavetto, parte, spengo e riaccendo più volte, ci faccio 2-3 km. Tutto ok. Passano 48 ore, vado per accendere... niente. Meno scarica dell'altra volta, ma abbastanza per non farla avviare. Ho già sentito vari elettrauti, ma, sarà che non sono del posto, la cosa non mi convince. Secondo voi è da ricaricare o da cambiare? Perché di punto in bianco ha deciso di scaricarsi? Grazzzie!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.