Eccomi, New Clio III 4U appena parcheggiata!
Prime impressioni, sinceramente niente di stratosferico. Esteticamente e internamente mi piace, è pulita e organizzata egregiamente. Tutto è facilmente raggiungibile, movimenti piccoli e precisi per una minore distrazione possibile alla guida.
La plancia dei comandi è semplice, ma a me piace così: contagiri e tachimetro, pochi fronzoli, poi c'è comunque il computer di bordo per tutte le informazioni. Una lacuna però c'è: dove sta l'orologio? Non me ne ero accorto che mancava!
Ottimo lo stereo, anche se non è certo una bomba, ma è piacevole e pulito nei comandi. Devo ancora provare l'integrazione con il bluetooth, ma direi che il controllo e l'integrazione dei due dispositivi è buona.
Ora veniamo all'aspetto meccanico. Per il momento, la frizione è ok (), prima di uscire dal concessionario ho pigiato diverse volte, aguzzando i sensi. Tutto normale. Il cambio è spaziale, mi piace, corto ma preciso, innesto come mi aggrada. Ma è questione di gusti.
Spunto, e qui mi accodo a chi mi avvisava, inesistente. Avevo una Skoda Felicia 1.3, 55cv, che in confronto pareva un Ferrari. E' anche vero che ho cercato di non salire mai di regime, innestando di frequente le marce e stando sotto abbondante ai 3000rpm.
Insomma, mi piace!!!