Vai al contenuto

AUDIATRE

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    7
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su AUDIATRE

  • Compleanno 21/09/1978

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di AUDIATRE

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. a dire il vero voglio vedere il gioiello di TSI 1.4 + Metano su polo, allora ci divertiamo. Io sono un metanista da 4 anni ormai....
  2. Il DSG 6 marce è il primo DSG sviluppato che ha frizioni a bagno d'olio ed è profondamente diverso dal 7 marce nuovo che ha frizioni a secco ed è più leggero. Il DSG7 però sopporta una coppia più bassa, quindi su alcuni Diesel e sui benzina più potenti non può esser montato e usano il DSG6 che sopporta coppie più elevate. Ora non so esattamente il motivo, probabilmente è il fatto di essere a bagno d'olio, ma il DSG6 evidentemente ha un rendimento inferiore. Io sono molto entusiasta dei cambi DSG e spero che presto saranno disponibili su tutte le auto, anche le segmento B, per me il cambio manuale (e la frizione) è solo una gran rottura di scatole, e ritengo che alleviare il "carico di lavoro" del guidatore sia anche un beneficio per la sicurezza, oltre che per il confort e il minor affaticamento alla guida. I cambi col convertitore di coppia fanno consumare troppo, i robotizzati sono troppo lenti, i CVT han sempre problemi di affidabilità, il DSG sembrano essere la soluzione ideale anche se un po' costosa. Molti costruttori ora li stanno sviluppando, so per certo FIAT e Renault ma probabilmente un po' tutti. Un domanda però mi sorge spontanea... ma non poteva venire in mente prima di fare questi tipi di cambio???!?! prima questi tipi di cambi ? Porsche sono decenni che li prova in pista, e solo nell'ultimo decennio vw ha deciso di prenderlo e portarlo nella produzione in serie.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.