Vai al contenuto

luciano

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    367
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di luciano

  1. Volevo solo informarvi di quanto appreso venerdì. Dopo aver venduto la mia beneamata focus al concessionario la stessa è stata rivenduta ad un signore che purtroppo abita nel mio stesso paese. venerdì ricevo una telefonata dal concessionario (il mio contatto per la vendita) che mi chiede: I tagliandi sono sempre stati fatti regolari? Gli rispondo che siccome sono pignolo ho sempre anticipato il tagliando e che anzi in occasione del cambio pompa di iniezione gli avevo fatto cambiare anche la cinghia di ditribuzione e l'olio oltre che il filtro, domani gli invio la copia della fattura. Al che chiedo come mai ste domande e mi viene risposto che purtroppo alla focus si è letteralmente fuso il motore in autostrada dopo soli 2500km da quando venduta. Il tizio del concessionario (che conosco bene) mi ha raccontato che lo sfortunato acquirente stava recandosi a roma e circa all'altezza di firenze ha rischiato grosso in quanto gli si è praticamente inchiodata la macchina a circa 150 km/h. responso del meccanico che ha ora in "cura" l'auto: grippaggio di 3 pistoni, cilindri rigati fasce cotte! olio nel motore ce ne era, liquido di raffreddamento pure, la guarnizione di testa era integra, pompa dell'olio a posto, pompa dell'acqua in ordine e funzionante. Quel motore non l'ho mai tirato a freddo, mai, mia moglie è una tartaruga che cambia quando arriva a 2500gpm ed è un miracolo se arriva ai 100km/h. a questo punto dato che la focus ha raggiunto circa i 90000km mi viene da chiedermi che razza di macchina sia e soprattutto se è possibile una cosa del genere. ammetto che avevo deciso di cambiarla perchè sentivo il motore fiacco ma mai mi sarei sognato che potesse implodere. Un diesel con 90000km e poi mi vengono a parlare di qualità tedesca mamma mia quante blasfemie. Avete sentito di casi del genere in giro? Altra cosa mi era capitato che tirando in montagna dopo un certo tratto sentivo il motore calare resa ed anzi fermandosi al minimo il regime era circa 50 gpm più basso del normale. La mia idea è che si tratti di un motore vecchio in cui si è solo incrementata la potenza ed in cui non si sono rivisti i condotti e le superfici di raffreddamento nel monoblocco e che quindi mettendolo sotto torchio vada in surriscaldamento proprio il pistone. per cui se un motore siffatto si usa sfruttando il 50% della potenza tutto ok, se si fa la sgasata al semaforo tutto ok, se si tira in salita per dei tratti lunghetti piano piano si fonde, complimenti alla ford ed all'uso della statistica. Ora sto usando la stilo in modo anche più pesante e sono a quetso punto curioso di vedere cosa succederà, fino ad ora comunque per quanto tiri non ho mai notato alcun calo di regime al minimo.
  2. Se la macchina non va in strada hanno scoperto che sulla carta si riesce a far miracoli. Obiettività tutta tedesca, nulla di nuovo per quello. Sicuramente per motivi storici in Germania preferiscono portare a galla vw.
  3. più che altro vien da chiedersi chi sta vendendo quelle azioni? si tratta di un aumento di capitale? se vw continua a rilasciare notizie in merito ad utili presenti per quale motivo avrebbe bisogno così ingente di liquidi? vi ricordate la storia dell'acquisizione del 10% delle azioni da parte degli emirati? che fine hanno fatto? altro che parmalat
  4. bravo occorre infatti essere più svegli e gestire meglio i propri soldi, come sanno fare gli esteri, propongo di eliminare l'Italia e di divenire colonia germanica o francese o giapponese e dopo sì che le cose ci andranno meglio, ne sono convinto.
  5. Vantaggi: prezzo affidabilità tenuta di strada costi di manutenzione consumi prestazioni quali vantaggi fra questi sono stati apportati dalle estere? prezzo vantaggi reali non se ne trovano trovami un motore benzina estero che consumi realmente poco e non si spenga quando acceleri tenuta di strada in media son tutte lì, alcune anche peggio costi di manutenzione, devo ancora trovare una estera che non costi prestazioni poi le vuoi le paghi ovunque purtroppo invece sbalordisce realmente che ci si compri un 807 o appunto un ducato alla francese. Il problema di fiat è il marchio stesso, dopo averla comprata non puoi fare lo sborone di avere una ....che viene dal..., che gusto hai ad avere una 166, vuoi mettere girare con la stella sul cofano tutta un'altra cosa qui sta il problema, è un discorso di mentalità non vai mica al bar a gasarti di avere una Y ma se hai una mini puoi fare il figo.
  6. chissà che non te lo marchino sul posteriore un giorno o l'altro
  7. l'importante è non ricordarsi della r5 turbo, della fiesta turbo, della escort turbo, della rover 220 o na roba del genere turbo, la compagnia delle pompe funebri è lunga ma guarda caso ci si ricorda sempre della fiat. meraviglie della memoria
  8. adac non si può permettere di scrivere cose del genere se non vere. renault si farà sentire in ogni modo figurati se avessero raccontato balle. unica cosa vera è che la capacitá tecnologica si sta abbassando, e non mi si venga a raccontare storie sui costi. basta vedere il ritorno dei freni a tamburo, che vergogna!!!!!! costi di gestione?? coglionate è solo un ritorno al passato in seguito all'incapacitá di adottare soluzioni (telaio, sospensioni) che siano in grado di sfruttare la capacità frenante dei dischi. ma non vi ricordate quanti modelli di auto giravano a basso consumo 15 anni fa? dove sono? una 19 1.4 8v a carburatore elettronico consumava meno di un 1.4 odierno ed andava come un missile in confronto alle attuali . stanno usando i soldi in malo modo, solo IMMAGINE ed un c...o di innovazione, sempre le solite carriole anzi peggio. cosa servono sempre più quintali di macchina, fanno sicurezza? non mi pare proprio visto il numero di morti che ci sono nonostante airbag, esp, cinture. stanno tralasciando la vera meccanica (che costa 1 volta) con l'elettronica (che costa sempre), tanto con l'esp si risolve tutto, certo sperando che non salti il fusibile.
  9. avrei dei dubbi in merito alle varie riviste specilizzate nello scrivere articoli con prove fatte a tavolino, ma dubbi nei confronti di adac ne avrei pochi o zero. Si tratta di un ente serio, anche la prova che avevano fatto della stilo era imparziale ed onesta. ma siccome è renault allora le foto sono taroccate. i francesi nella storia sono stati dei pessimi colonizzatori, oppressori e sfruttatori come pochi, pensate ai vari test atomici sugli atolli, a quando risale l'ultimo? pochi anni fa!! pensate al centr'africa ed alla gestione che stanno facendo delle riserve petrolifere, l'anno scorso hanno bombardato uno staterello solo perché aveva deciso di vendere petrolio agli usa. Quindi se costruiscono una macchina ammazza popolo per la gente "inferiore" dell'est e poi te la vendono anche in casa non c'è da meravigliarsi, ricordatevi inoltre che l'antisemitismo non é nato in germania ma un pò più ad ovest, ed un popolo non cambia in 100 anni, modifica certe abitudini ma la sostanza rimane.
  10. luciano

    Punto 1.3mjet

    Spero che valga almeno per tutte le marche sta considerazione.
  11. Mi chiedo come sia possibile vendere un prodotto simile, viva la serietà francese , comunque sta vendendo. Se una fiat facesse una fine del genere sarebbe uno scandalo peggio del crack parmalat. Siccome è una renault, e non mi si venga a dire che non lo è perchè sono loro che tela vendono, allora i toni saranno pacati e fra 3 giorni tutto sparirà dalla faccia della terra. faró attenzione quando la vedrò su strada e vedrò bene di tenermela lontana. certo che stiamo proprio andando avanti in europa, come i gamberi. un'auto del genere andrebbe ritirata dal commercio, l'adozione di un esp (sicuramente poi di qualità di serie, figuratevi vi metteranno una centralina della lego invenzioni) non farebbe altro che dare ossigeno ad un morto.
  12. giusto, parole sante!! vai a dirle a durnwalder che sta ostacolando i distribuitori a metano in provincia di bz perchè? le fiat hanno modelli a metano e la innovativa volkswagen invece...fate voi. comunque da possessore di diesel devo dire che la punto benzina della moglie viaggia che è un piacere, va meno molto meno della stilo 11.6kgm contro 26 e rotti passando da 920kg a 1340kg, ma non la senti neanche in moto. poi in giro vedi diesel che fumano poco o nulla e diesel che sembrano locomotive a carbone e se ne vedono sempre più o non fanno la manutenzione o son fatti troppo bene. fateci caso ai fumetti che escono tutta salute. comunque anche le auto ibride sono una coglionata tipo amici miei, ma che ci fai su una macchina con 2 tipi di motore ed un pacco di batterie, inquini a costruire e rottamare il motore 1, inquini a costruire e rottamare il motore 2, inquini a costruire e rottamare le batterie, alla fine hai risparmiato 200kg di benzina sui consumi e ne hai spesi 2000 in più per tutto il resto, come la coglionata delle auto in alluminio, per risparmiare 200kg consumi 10 volte energia per realizzarla e quando poi vai dal carrozziere ti portano la flebo
  13. ti spellano vivo dopo 60000km, avete letto di conti da 500€ per ripristinare il filtro fap?
  14. .......................................................................
  15. gli austriaci (ex impero) hanno sempre, anche ora, digerito male la stirpe prussiana (germania del nord non proprio baviera) considerata dai primi arrogante e con troppa puzza sotto il naso.
  16. Se non ci credi e mi dai del bugiardo non ci sono problemi, sei libero di farlo e se sei convinto che abbia i paraocchi allora ne sono convinto anch'io. grazie sempre del parere personale. la stilo l'ho vista caricare ero al gruppo ceramiche nord di mezzocorona (TN) e l'addetto non voleva caricarla perchè aveva paura di far danni è stato il proprietario dell'auto ad insistere, la macchina era in terra ma con 2.5 qli di cemento pensavo si demolisse ed invece il tizio andando piano se è andato. sarebbe interessante fare una prova con una delle tante meraviglie tecnologiche d'oltralpe. Nelle terre oltre le alpi vive gente speciale, gente da cui ogni giorno noi poveri subalpini dobbiamo trarre giusta umiliazione ed insegnamento, terre a cui guardare come gli antichi greci guardavano all'olimpo, gente onesta, lavoratrice, parca nell'alimentazione, sana nei principi morali, gente che pensa solo al lavoro e che ci si dedica con caparbia e con tenacia ed il cui unico scopo è quello di produrre in modo onesto beni durevoli e che ogni mattina alzandosi pensa: "oggi altre 10 macchine ben fatte per gli italiani, io agli italiani voglio un mondo di bene" e che dopo avre compiuto il proprio sano lavoro la sera si addormanta col sorriso. Altro che quei 4 cialtroni di connazionali che pensano solo a magnare, a scupare ed a lavorare se possibile il giorno dopo, oh mamma dimenticavo che quei connazionali siamo anche noi, te compreso. chissà chi ha più paraocchi
  17. sti premi sono basati su riferimenti relativi (altri modelli) e non si trova qualcosa di più innovativo in europa. ora la copieranno e sentiremo dire: xxxxxx sì che ha idee altro che fiat. insomma fiat ha la panda che è difficile da uguagliare, ha la punto che come utilitaria abbina buona qualità, spazio interno, baule a costi di gestione bassi (gli altri magari hanno qualità interna migliore ma poi meccanicamente son bassi o scadenti ed i costi di gestione vanno su, molto su), ha la multipla che puoi ben cercarla simile ma non la trovi, la stilo MW non la nomino troppo per non toccare la sensibilità altrui (soffoco la mia) non bella ma molto valida ho visto caricarci nel baule 250kg di cemento in sacchi vorrei vedere na renault con quel carico o na opel o meglio na vw che già quando in tutta la macchina sono in 5 e non troppo grossi il culo tocca terra (salite in 5 su una fabia, l'abbiamo fatto e vedi l'asfalto che si avvicina), ed ora la croma, ma si sa é fiat e quindi si poteva fare meglio, gli altri in compenso possono permettersi di fare peggio am son bravi.
  18. Possibile che di acqua se la becchino solo le ford e le renault, saranno mica selettivi i benzinai? se vai sul sito di quattroruote sotto renault comunque trovi altre persone che hanno gli stessi problemi. Non è che è un problema di serbatoio e di assenza di scarico condensa o di entrata in qualche maniera di acqua piovana o di lavaggio? Mi sembra veramente strano che siano ste 2 marche, anzi ford lo aveva con le focus come la mia ex e non mi sembra ora, ad avere rogne con il gasolio? Io penso che il problema vada ricercato altrove altrimenti avremmo le autostrade e le strade intasate di camion fermi per acqua nel gasolio. Mio suocero ha una ditta con 4 autotreni e con l'acqua mi dice lui non ci sono problemi da anni.
  19. comunque sempre lì che provano auto del popolo e sempre lì che investono in ricerca nei propulsori, solo estetica e macchine di lusso, ma per il popolo c'è la fox con i motori prerivoluzione industriale
  20. oro se il dato è vero ma comunque prova a fare i conti a mano
  21. infatti con la punto della moglie (1.2 16v) oggi ho fatto 180km e devo dire che il cdb mi segna il 5.9%, infatti la lancetta si è mossa di poco, considerato che sono in rodaggio, considerato che alla fine i 5000gpm li ha visti in più di un'occasione (se lo sapesse) ed i 140km/h anche e considerato che rispetto al mjet come prestazioni siamo lì , fate voi insomma. poi aprendo sto cofano finalemente vedo spazio e così la manutenzione ordinaria me la posso far da solo, se si brucia una lampadina pure. sulla focus e sulla stilo di posto nel cofano = 0
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.