Vai al contenuto

Cupituni

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    47
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Cupituni

  1. Autodelta iutami tu:shock:!!! Scherzi a parte, ho solo il cavalletto laterale....dannazione!!cmq spero di non combinare danni:shock:!!Sai quale futuro medico inizierei a preoccuparmi se non riesco a ingrassare la catena della mia moto:mirror:
  2. A leggere sembra abbastanza facile....!!considerato che la moto è del 2009 eviterei di pulirla con petrolio o benzina...quindi se passo una semplice pezza su tutta la catena non dovrei creare danni, almeno credo;)!! Avendo preso visione della tecnica credo che procederò nel seguente modo: 1 - pulizia con pezza per rimuovere polvere o detriti vari per permettere al nuovo grasso di aderire; 2 - Applicazione di nuovo grasso per catena (penso spray) su tutta la superfice spostando la moto rigorosamente a motore spento; 3 - lascira asciugare il grasso per qualche ora, dopo rimuovere il grasso in ecesso; 4 - Salire sulla moto e partire con prudenza per i primi 500 metri. Caro Cosimo pensi che così possa andare?! Mi chiedevo anchese fosse opportuno comprare il carrello per la ruota posteriore!!se si potresti consigliami dove(kavasaki o altro rivenditore)!!
  3. ragazzi scusate ancora ma mi chiedevo se ci fosse qualche specifico tipo di grasso da usare per le moto o quello spray che vendono al supermarket va bene lo stesso?!inoltre devo prima pulire la catena con qualche additivo prima di passare il grasso?!grazie mille:D
  4. Ascolta per un principiante non credo sia propio il max del piacere guidare una bestia come la ducati 848,troppo potente per potersi "divertire", e te lo dice il sottoscritto che è passato da un : 50 - 125 - 400 bandit ad una er-6n 650!!ti dirò che il mio sogno resta la morini corsaro o la mv augusta f4, ma onestamente la potenza e l'impossibilità all'uso quotidiano mi rendono perplesso sulla loro reale utilità! Inoltre non vedo che piacere ci sia a sfrecciare in montagna a 100-150km\h(non credo si possa arrivere a certe velocità), personalmente credo sia molto più piacevole procedere a velocità moderate e credo che una ducati "soffra" un pò a procedere a certe velocità! Suggerisco una naked come la kawa er-6n, vivo in montagna e faccio spola con la città,la trovo: pratica, comoda, maneggevole ed affidabile in tutte le situazioni oltre che davvero divertente. consiglio anche la fz6 e sheaver8-)
  5. Allora grazie mille ragazzi!Siete sempre molto gentili e bravi.vi ringrazio...finalmente addio stress da traffico:(r:clap!! Auguri ancora di buon anno
  6. Cupituni

    Manutenzione

    Salve a tutti ragazzi, volevo esporvi un mio piccolo dilemma cercherò di essere sintetico: "moto kawasaky er-6n '09, comprata il sett-09, messa in strada solo per 15gg ed attualmente ferma in garage causa assenza assicurazione!". Da metà sett a oggi l'ho messa in mto circa 2 v/sett e fatto 8km tott da casa a distributore, per un tot di 500km effettivi!Ora il prox mese attiverò finalmente l'assicurazione, ma prima devo fare\basta ingrassare la catena, o meglio anticipare il primo tagliando?!grazie si accettano consigli. auguri a tutti di felice feste e buon anno:mrgreen:
  7. grazie raga!!!ma sapete all'incirca per tale moto a quanto amonta il bollo?! :b26
  8. E VAIIIIIIIIII MOTO NUOVA ACQUISITA!!! BENVENUTA KAWASAKI ER-6n........ RAGA CONSIGLI SU USO E MANUTENZIONE?! la revisione quando dovrò farla?!e il bollo!?
  9. Raga ma io che ritirerò il mio kawa er-6n il 25/8 in che categoria rientro!? non è che mi date del francese e poi mi tirate qualche testata:-P!? Trovo che "il bello" o estetica incidano molto sulle nostre scelte,ed ovvio che nesuno impone l'acquisto di un determinato mezzo.Credo che la scelta di acquisto dovrebbe ricadere:caratteristiche tecniche della moto - costo - e tipo di uso.Ma è chiaro che qui in italia non sia propio cosi. Personalmente la prima cosa che ho visto è stato il costo del mezzo(in rapporto alla disponibilità economica attuale), poi la praticità ed infine qualità/quantità del mezzo!! Mi sarebbe piaciuta una m-morini sport 1200 ma riflettendoci sarebbe una spesa eccessiva e assolutamente irrazionale...con il doppio della cifra ci compri un buon cabinato!!
  10. infatti!!guarda il meccanico mi ha detto che entrambe sono ottime moto ma la yamaha è +affidabile inquanto a test,qualità tecniche e componentistica(es ottimo telaio e meno plastica).sapete che vi dico?!visto che sarà il babbo a dover sborsare i soldi gli dirò di provare la xj6 e in base a suoi gusti comprare cammello...opss moto!!8-)grazie
  11. Matteo B giro le stesse domande te!!!
  12. mmm...nemmeno io lo sono:-P!vedi ho un dubbio grande tra er-6n e la xj6!la differenza sul prezzo riuscirei a limarla a 500euro!alla yamaha appena ho detto delle 5000euro +antifurto x la kawa,mi hanno risposto che alle 5900 si può anche fare intorno alle 5500...insomma vogliono conquistarmi come cliente!!che ne pensi:confused:?
  13. COSIMO che ne pensi della xj6 nude?!
  14. Sicuramente un'ottima moto..ho scritto il post su"quale moto prendere"...ben coperta e agile.Solo una piccola pecca forse:ammortizzatore post un pò duretto e un pò troppa plastica!oggi ho visto la xj6 e mi è sembrata più di qualità..infatti sono indeciso tra la ER-6N e la XJ6!!Comunque x il prezzo credo sia un'ottimo affare...complimenti e buon divertimento:clap
  15. Grazie della dritta...mi sa che comunque la mia scelta sia orientata sulla kawasaki!!!:-o
  16. bhe che dire bella moto,ma di sicuro sarà più pesante della kawa...4c contro 2c!!prediligerei una più agile e scattante!!comunque vedrò di andarla a provare, anche se voi mi dite che:+ cilindri ha e >è il costo della manutenzione!!!
  17. Raga ho provato la moto su strada e devo dire che è ottima...ma gli ammortizzatori sembrano un pò rigidi!!è possibile regolare quello posteriore?!
  18. già..propio niente male.in questo link credo che dica sia molto buona, hanno provato tre moto tra cui la er-n6...
  19. Sabato sono stato alla kawasaki e ho visto entrambe le moto: la er-6n mi è molto piaciuta,l'altezza da terra è perfetta,metre la versys è più alta di almeno 10cm dunque non ci arrivo:lol:!!comunque per quello che mi offre il mercato in base al rapp prezzo\qualità mi sembra la migliore...bella la dorsoduro ma troppo alta e troppi cavalli,alla prima sgasata resterei col culoa terra:-P!se non trovo di meglio a 4900 come moto nuova mi sa che a fine mese andrò a prenderla,almeno me la posso godere un pò...aspetterei ad ottobre ma la mia moto trasuda, dal bordo inferiore del serbatoio, della benzina:shock:,e non ho intenzione di spenderci più un euro quindi andrà in pensione presto!!!credo!!!
  20. quel che mi dici sembra una grande veità..in molti ripetono le ottime prestazioni dell bicilin. con basse vibrazioni... mio padre ha avuto una kawa: la vecchia gpz 750!!!!di quel che ricordo mi sembrava eccellente...
  21. pensavo bianca...mi piace come spezza con il colore del motore e telaio...fino ad ora ho sempre scelto il nero...è una decisione difficile!!che ne pensi?piace? Bella..ma sono stufo dei marmittoni laterali......no dai vorrei una bicilindrica sia per costo che per manutenzione...e anche per ciò che ci farò...ma una 4 cilindri è sempre bella da guidare!!
  22. sapete...mai salito su una ktm,ma a quel che so hanno degli eccelenti motori,ma un prezzo molto alto per una moto nuova!!la papera ha davvero una forma da papera:lol:...comunque ieri sono stato alla kawasaki e per la er-6n mi hanno fatto un prezzo di 4900 euro chiavi in mano!!che ve ne pare..!?anche il concessionario stesso mi ha ammesso che ad ottobre le moto costerebbero meno ma che in linea generale il prezzo dovrebbe essere questo qui!!ma come mai la marmitta sta sotto la moto?!
  23. caspita è carina davvero la versys 650....:-o....mi state facendo venir voglia di comprarle tutte:lol:....scherzo ovviamente...ma sapete se sull'usato o km 0 fanno la rottamazione!?!?così mi tolgo la mia...anche se spiace un pò!!
  24. Danilo ci avevo pensato ma a stile preferisco la gladius...o altre già citate case...sai mi va di cambiare dopo 3 anni su bandit, con la quale mi son trovato molto bene... Mmmmm...Coupè mi dici di aspettare la fine del periodo estivo?!?in effetti il costo dovrebbe scendere...ma arriverei ad avere una moto nuova con 5100 euro?comunque è anche vero che chi fa le cose di fretta si rischia di farle male, o in questo caso di non prendere la decisione giusta!!!:?ma cosa pensi della kawasaki?
  25. il suggerimento è eccellente e ringrazio, ma propio la ducati non piace!lo so sarò blasfemo ma propio non la comprerei potendo sceglie altre case costruttrici
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.