Vai al contenuto

Quale moto prendere?


Cupituni

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti voi cari appassionati di moto!!volevo avrere dei sani e buoni consigli per poter scegliere quale sarà la mia futura moto ( attualmente sono possessore di una suzuki bandit 400 del '91 ) da comprare nei prossimi mesi.da premettere che non sono un'esperto e non bado alle caratteristiche tecniche, a me è piaciuta molto la MT- 03 della yamaha.... quindi mi rivolgo a voi per confronti tecnici e di prezzi tra varie marche. ecco come vorrei che fosse:

Agile e scattante, insomma comoda per la città; di cilindrata non esagerata, ma potente; non troppo alta, inquanto non lo sono neanche io ( 1.65 ) :lol:; comoda per il guidatore e per il passeggero;dal costo contenuto; Nuked preferibilmente.PS: anno dal 2004 in su

SCATENATE L'INFERNO e GRAZIE A TUTTI VOI:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti direi

1) hornet : moto molto riuscita telaisticamente e di motore ( la linea va a gusti)

600 cc 4 cilindri 100 cv, insomma ne hai davvero tanto

2) suzuky gladius: estetica meno anticonformista ma molto carina, ottimo motore 650 bicilindrico da 85 cv ( ne hai da divertirti)

3) aprilia dorsoduro: genere diverso, gran passista e piacevole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho preso una Z 750 semicarenata, presa per usarla tutto l'anno e avere un po' di protezione; ha 110 cv ma sinceramente per come la uso io (andare al lavoro e giratina al mare) ne basterebbero 50.

Per il resto va bene, è molto stabile anche in autostrada e con vento forte e consuma relativamente poco (fa circa 18km/l).

Moto da città secondo me non esistono, meglio uno scooter 200-300; sono più agili, leggeri, consumano meno e non ti arrivano ventate di caldo dal motore e dallo scarico appena ti fermi.

Se proprio vuoi una moto potresti vedere la suzuki sv 650, magari modello '08, un po' datata ma più leggera della gladius (che per certi aspetti è un passo indietro e costa di più).

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

vanno bene +o- tutte. conosco uno che ha mt-03 e mi dice che su strade tortuose non ha problemi a tenere il passo di moto ben più potenti e sportive..è molto divertente...

il limite sono le vibrazioni ad "alta" velocità che sui lunghi viaggi stancano un attimo....

se la si usa per "andare in giro" e basta è perfetta, tra l'altro beve poco

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo ragazzi...passate da un Mono-cilindro di 50 cv a delle bestie 4 cilindri da 100 cv...

il passo è molto lungo direi.

Anch'io sono con chi ti ha consigliato Aprilia la Dorsoduro Bi-cilindrico simil MOtard, molto maneggievole.

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.