Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Gas Panic!

Members
  • Posts

    1,174
  • Joined

  • Last visited

About Gas Panic!

  • Birthday 04/14/1979

Profile Information

  • Car's model
    Giulietta 1.4 TB GPL - anno 2017
  • City
    prov. Ravenna
  • Professione
    Geometra
  • Interessi
    Macchine e belle donne.......
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

4,677 profile views

Gas Panic!'s Achievements

Leader del Campionato

Leader del Campionato (6/8)

183

Reputation

  1. Ma credi che non lo sappia nessuno qui dentro? O forse leggete solo quello che vi fa' comodo? Se permetti invece conta eccome, non è come se spegni un interruttore e poi lo riaccendi e tutto funziona. Ci vuole tempo e così è improvvisato. Bisogna cambiare il modello ed il modo anche di vivere... entrare in una nuova dimensione-era, per tutto il mondo, non solo per alcuni o alcune zone.
  2. Esatto, dovresti compilare ( ed inviare) un modello dove dovresti indicare chi era alla guida del veicolo. Se non lo compili e paghi la multa, successivamente ti arriverà una seconda "multa" perché non hai indicato chi stava guidando, con questa multa finisce il tutto. Dettaglio importante, in questo modo non vengono tolti punti sulla patente ( la multa sarà a intestata/indirizzata all'intestatario del veicolo), come ho scritto ti arriverà una seconda contravvenzione in virtù del fatto che non hai indicato chi era alla guida per la decurtazione dei punti che gli spetterebbe.
  3. La geotermia mi interessai anch'io all'epoca... Peccato non avere una casa indipendete
  4. SI condivido, al momento per certe persone che hanno certe esigenze può andare molto bene l'auto elettrica, ad altre presone con esigenze diverse no. Qui non si demonizza l'auto elettrica o meglio io non lo faccio anzi a me in un futuro non dispiacerebbe, perchè ha molti pregi che per ora secondo il mio punto di vista a livello generale non sono ancora pregi rispetto agli ICE o meglio lo sono per una fetta di popolazione con certe esigenze come hai scritto.... Non digerisco che la si voglia imporre come unica soluzione.
  5. Che c'entrano questi paragoni, sono forzati. Un telefono fisso rispetto allo smatphone è chiaro che sia migliore quest'ulimo per via delle dimensioni, non essendo fisso quindi portabile ovunque in pratica è totalmente diverso l'oggetto e la sua funzione. Fotocamera rispetto alla macchina a pellicola, riduzione di dimensioni per le digitali, quindi vi è una miglioria tangibile ed anche le immagini sono file e non più su pellicola con sbattimento della loro Televisori a tubo catodico rispttto televisori schermo piatto... riduzione di dimensioni e peso. Un'auto ICE rispetto ad una BEV è UGUALE... come dimensioni (volume ingombero), hanno stessi interni, hanno le stesse ruote, costruite con lo stesso materiale (telaio)... cambia solo il sistema di propulsione e l'alimentazione.... l'oggetto di per se non è "cambiato" . Il concetto forse è un'altro, tutte queste tecnologie quando sono state introdotte erano migliori e portavano vantaggi rispetto alle precedenti... al momento attuale con le infrastrutture, come viene prodotta l'energia elettrica, autonomia, l'auto elettrica non è milgiore rispetto alla termica, in futuro forse lo sarà, ma oggi come oggi (10/07/2021) non vedo i vantaggi tangibili, se poi parlate di vantaggi teorici siamo in un'altro campo.
  6. Si una, nel tuo caso come prenderesti l'elettricita prodotta da te? "Con l'elettrico sei LIBERO di prendere energia prodotta da te. "
  7. Una curiosità, vivi in un'abitazione singola ed isolata, oppure in un condominio?
  8. Si ragiona ancora per le grandi città, ma nei piccoli centri, i paesini appenninici fatti da 300 a 10000 abitanti (dove deficita pure il trasporto pubblico), questo car sharing non credo sia così facile da attuare...
  9. Occhio per il bonus faccaite 90%, il requisito come ho detto prima è essere in zona A o B o assimilabili, verifica quello. preso dal sito AdE: https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-facciate1 "L’agevolazione fiscale consiste in una detrazione d’imposta del 90% per interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici esistenti, di qualsiasi categoria catastale, compresi gli immobili strumentali. Gli edifici devono trovarsi nelle zone A e B, individuate dal decreto ministeriale n. 1444/1968, o in zone a queste assimilabili in base alla normativa regionale e ai regolamenti edilizi comunali. Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna. Il bonus non spetta, invece, per gli interventi effettuati sulle facciate interne dell’edificio, se non visibili dalla strada o da suolo ad uso pubblico."
  10. Ah... i primi panettoni non si scordano mai...
  11. Se ricadete in zona A (Centro Storico) o B (Zone Residenziali) con affaccio su una pubblica via... era interessante il Bonus facciate (90%) con il quale si riesce a fare il cappotto termico esterno. Il bonus facciate è meno vincolante rispetto al 110%.
  12. Piccola informazione, la tua abitazione in che zona del PRG/PSC/PUG ricade? A o B? E' un'abitazione singola?
  13. Pandorosa come una Ford Ecosport... la mia prima impressione. Se ci stracciamo i vestiti per sta macchina siamo messi male. p.s. il logo fiat o meglio la scritta sul frontale non mi convince (così come su Tipo).
  14. Prego... chi vuole commentare?
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.