Vai al contenuto
  • 0

Consigli per auto da montagna e sterrato


BlackFenix06

Domanda

Apro questa discussione per chiedere consigli. Prossimamente desidero cambiare automobile, ma non sono molto esperto nel settore o comunque nel mondo dell'auto. Dato che vado molto in montagna in auto e mi piace guidare per quel tipo di strada, che sia asfaltata o sterrata, stavo cercando un auto piccola (in modo da poter viaggiare su percorsi stretti e nel caso di trovare strade bloccate, potermi girare senza troppe difficoltà), e che se la cavasse senza problemi in salita e su sterrato di montagna (non mi interessa che faccia i 200km/h e non mi interessa sorpassare buche come fossi, o massi o attraversare fiumi, ma mi interessa che mi possa portare senza problemi, senza avere la costante ansia di perdere pezzi per strada). Mi è stato detto che, viaggiando tanto e percorrendo molti km, per me sarebbe meglio un diesel, perché ha meno manutenzione da fare rispetto a un benzina. Inoltre, la prenderei usata, perché volevo spostare l'impianto audio e altre piccole cose dall'auto che al momento posseggo a quella che andrei a prendere.

Avete consigli da darmi? Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai descritto praticamente la Suzuki Jimmy.
Solo che diesel non esiste e, se fai tanti km annui, beve parecchio.

Magari può fare al caso tuo la Vitara usata.
Oppure la Ignis se la vitara è troppo grossa e se gli sterrati sono leggeri

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
2 ore fa, Motron scrive:

Ciao, prima 3 domande:

Che budget di spesa hai?

Quanta strada fai all'anno?

Vivi lontano da grossi centri abitati?