Vai al contenuto

coupè

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di coupè

  1. Che dire: per noi ferraristi, una gara in meno. non mi é piaciuta a dispetto del gap ridotto tra max e louis. poche emozioni , come per la maggior parte delle gare del 2023
  2. A mio avviso JM, che è un pilota molto forte e cresciuto tanto durante tutto questa stagione, ha peccato di presunzione.
  3. Cosa mi consigliereste per sostituire una Y del 2009 con 125000 km all'attivo? E' l'auto di mia moglie, 10k km annui, prevalentemente città , un paio di volte l'anno tratta di 300 km direzione Sanremo. Non abbiamo particolari esigenze di carico, è la tipica 2 auto da affiancare alla mia Giulia. Personalmente eviterei le rialzette identikit è un'auto pratica, dai bassi costi di gestione, e possibilmente inferiore ai 20k euro ( compreso il valore dell'auto) può essere nuova od un usato fresco max 30k km . avremmo preferito comprare italiano, ma non c'è molta offerta nei segmenti. Pur apprezzando le nuova clio e la 208, mia moglie preferirebbe evitare auto francesi . requisiti: usb, navi, possibilmente cambio aut., adas graditi intanto prima consiglio: benzina o ibrida considerato che la terremo una decina di anni ? alcuni modelli considerati: la 500 è l'auto che più le piace, ma teme sia un po' piccina io pensavo ad una swift a mio avviso best value for money nuova Y , che data la vetustà del progetto, tuttavia le sconsiglio mini , a lei piace molto, ma non sono disposto a fare sforzi sul budget e poi le dimensioni iniziano ad essere di un certo livello polo o honda jazz ma eventualmente con quale motorizzazione Yaris non le aggrada, panda nemmeno . grazie in anticipo per tutti i suggerimenti che mi darete.
  4. verifica la corretta pressione. se sono da gonfiare e procedi, vedrai che torna il valore normale senza colori di sfondo. se permane, vanno resettati i sensori da una conc alfa romeo.
  5. ho provato diverse motorizzazioni di Giulia. Se dovessi fare tanta autostrada , diesel senza se e senza ma. Io faccio poca strada, ma quel telaio merita il benzina. Ho scelto la veloce. piccolo ot: visto che si parla di consumi con 7000 km all'attivo faccio 9,9 km/l uso misto. velocità codice autostradale fa i 12 abbondanti. la mia ex 159 jtdm 1.9 sw faceva i 13 uso medio, i 15 a velocità codice.
  6. quest'anno tra errori di guida, errori di strategia, problemi tecnici, ne sono state buttate di vittorie...
  7. mio padre proveniva da una 166 V6Tb e all'alba dei 73 anni si è posto lo stesso quesito. Ha optato per una 500x 1.4 tb con dualclutch e si trova benone. certo rimpiange la sua 166 cui era legatissimo, ma è la quadra del cerchio. E poi se sentisse la mancanza di adeguata cavalleria, gli faccio fare un giro sulla mia Giulia veloce e gli torna il sorriso
  8. infatti Jameson,, capitato anche a me. fermo sabato 8 agosto di qualche anno fa sul raccordo che immette sulla Milano _meda per avaria pompa acqua della mia 159... Portata l'auto a Varedo, che però rimaneva chiusa per ferie ed io l'indomani sarei dovuto partire. Morale ho organizzato con l'officina del mio paese a nemmeno 20 km il trasporto . io e mia moglie rientrati in taxi. Orbene , è stato tutto a carico mio quindi occhio, che quando chiami il centralino ti dicono si è coperto, poi non lo è più, poi si di nuovo e via.. Morale : il tutto mi è costato 100 euro, ma mi ha seccato il mancato rimborso in quanto mi sentivo coperto al "top" !
  9. Complimenti a Jorge che ha rovinato una potenziale gara combattuta e fatto un regalo a Marquez ( e proprio non ne aveva bisogno) per di più su una delle piste più spettacolari del mondiale...
  10. finalmente una gran bella gara, la migliore in assoluto nel 2019 tra motogp, sbk e F1 ! Petrucci eccellente , marquez è sempre il numero 1 e quando non vince, mal che vada arriva 2. Ottimo anche il Dovi, ma se continua così , il mondiale non lo vince manco quest'anno: gli manca sempre qualcosina, quel guizzo per mettersi dietro lo spagnolo. Ottimo Rins! voto 10 alle ducati: prima che Miller si stendesse erano in 4 tra i primi 5 voto 6 alla honda : 8 a quella di Marquez , con un gran motore va detto, e 4 alle altre, visto la distanza siderale che hanno. voto 8 alla suzuki che manca ancora un po' di motore ma è una gran moto voto 4 alla yamaha . stendiamo un velo pietoso per il dovi aprilia e ktm hanno ancora tanto da fare.
  11. con le auto non saprei. so per certo che con le moto questa cosa non è più possibile già da alcuni anni . Si è obbligati a pagare il bollo. assicurazione invece è obbligatoria solo se si circola su strade o nei turni in pista di circolazione turistica.
  12. complimenti Lucio. Coi 19 nessun problema, anzi . Un amico che ha la super coi 17 e col Q2 é rimasto molto colpito dalla poca differenza con la mia, tant’ é che vuole prendere i 19 (molto più belli esteticamente )
  13. Concordo ! tra l’altro ci sono più utenti online su AP che spettatori sulle tribune ...
  14. Questo topic sta diventando un po’ stucchevole. bmw ha fatto un’ottima auto. Punto. Con i suoi pro ed i suoi contro. giulia non è un’auto perfetta, ha pure lei i suoi pro ed i suoi contro. citare tra i limiti per cui non comprare Giulia quello di non disinserire gli aiuti elettronici, però non si può leggere. Tutti piloti qui dentro ? Tutti in grado di controllare il posteriore danzante a 160 all’ora come fa Fugazza ? ma l’avete mai provata la Giulia ? ho la veloce benzina e ci ho fatto 2000 km ed è un’ auto divertentissima e piacevolissima . Se andasse anche 3 sec meno della corrispettiva benzina bmw, non me ne fregherebbe un bel nulla. Le emozioni che mi da sia al passeggio che al galoppo sono impagabili. So che la stabilità e gli altri aiuti alla guida che potrebbero correggere una mia cappella, mi danno un senso di sicurezza impagabile. Non posso fare traversi o farla scodare ? Non me ne frega nulla, anche perché gomme e danni li pago io (ammesso e non concesso di farmi del male o di farlo a qualcun altro.) sarebbe bello che il tifo calcistico albergasse in altri lidi , e qui tornasse la passione per le auto ed i loro appassionati e che ognuno si compri la macchina che meglio lo aggrada.
  15. Ho preso i performances differenziati per le estive e un set di cerchi identico con le pirelli sottozero per le invernali
  16. ho ho fatto alcuni giri di pista sia con Giulia Q manuale che con Stelvio Q automatica: tutta la vita automatico su Giulia!!
  17. Giulia veloce con scarico remus . sei sotto i 60 k ed é la quadra del cerchio
  18. mi ha ricordato molto la Saab 9.3 dalla vista esterni. Vediamo come esce, in generale a me piacciono le Legacy
  19. Proprio quello che ho pensato leggendo la notizia !! non hanno imparato dal 2018 evidentemente...
  20. Premesso che trovo questa tassa una stronzata tanto stupida quanto il superbollo e spero non la mettano del tutto, ma se proprio non dovessero,auspico egoisticamente che parta da marzo visto che la mia Giulia é in arrivo a gennaio e 1100 euro tra bollo e superbollo mi sembrano già una cifra eccessiva per un’auto che di lusso non è!!
  21. Senza sparare tante cavolate, sarebbe sufficiente ripristinare una quota più decente di ammortamento per professionisti ed aziende, che così ogni 4 anni sarebbero incentivati a cambiare mezzi, favorendo dunque chi il nuovo non se lo può permettere andando su usato freschi e di qualità. Il parco auto si era svecchiato, ma poi detraibilta ridicola, ammortamenti penosi, hanno favorito che molti abbiano tenuto le auto 10 anni ( come il sottoscritto). tassa bonus / malus? Ci potrebbe stare, ma tolgano il bollo e soprattutto il superbollo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.