Vai al contenuto

F1 2023 - United States - Austin 20-22/10


AleMcGir

F1 2023 - United States - Austin 20-22/10  

31 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
      0
    • Carlos Sainz
      0
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  4. 4. Quante auto del Team McLaren in TOP 5 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 21/10/2023 at 21:55

Messaggi Raccomandati:

image.png.642b4c7568d39a40bb3a975f882fcb9d.png

image.thumb.png.a2d3cb46e24bfa02590401ab6bbb1b7f.png

https://www.formula1.com/en/racing/2023/United_States.html

 

image.thumb.png.ddc5ec3627447d8887984b04bb768791.png

https://press.pirelli.com/two-confirmations-and-an-innovation-in-the-tyre-choices-for-the-american-continent/

 

----

Sondaggione AP F1 2023

 

Una risposta esatta = 1 punto

Due risposte esatte = 2 punti + 1 punto bonus

Tre risposte esatte = 3 punti + 2 punti bonus

Quattro risposte esatte = 4 punti + 3 punti bonus

 

!!!ATTENZIONE!!!

 

Da questa gara fino a fine stagione, cambia il sistema di assegnazione dei punti del sondaggione, viene introdotto un coefficiente correttivo legato alla data del voto.

 

Premessa

Prima di tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che stanno partecipando al sondaggione, siamo a 60 partecipanti con una media di 35 utenti a gara, lo scorso anno si era chiuso l'anno con una media di 27 utenti a gara. Grazie a tutti!!!!

 

Perché il "Coefficiente"

Il "Coefficiente" nasce in parte per equilibrare la votazione, dato che ho notato che (a parte i due che votano il monegasco a prescindere :mrgreen:), buona parte votano ad inizio settimana senza alcun riferimento specifico, altri alle prime foto dalla pista, per verificare eventuali aggiornamenti, ect. e altri alla fine con i dati delle prove, avendo fissato la data di chiusura del sondaggio prima della sprint o della qualifica; e in parte per rendere più interessanti gli ultimi 5 sondaggioni :§

 

Ma veniamo ai numeri

Ogni voto espresso in questo lasso di tempo:

Dall'apertura del topic fino alle ore 12:00 del 19/10/2023 ogni voto giusto ha un fattore moltiplicativo di 1.8;

Dalle ore 12:01 del 19/10/2023 alle ore 19:30 del 20/10/2023 ogni voto giusto ha un fattore moltiplicativo di 1.3;

Dalle ore 19:31 del 20/10/2023 alla chiusura del sondaggio ogni voto giusto ha un fattore moltiplicativo di 1;

 

Esempio:

 

Voto martedì, e alla fine del weekend di gara, totalizzo 3 punti (frutto di due risposte esatte ed un punto bonus) grazie al fattore moltiplicativo di 1.8 vengono assegnati in classifica 5.4 punti.

 

Voto sabato, e alla fine del weekend di gara, totalizzo 3 punti (frutto di due risposte esatte ed un punto bonus) in questo caso il fattore moltiplicativo è 1 vengono assegnati in classifica 3 punti.

 

Per ogni chiarimento e/o consigli per migliorare il tutto, il topic (tanto a livello sportivo il mondiale di F1 2023 ha ben poco da dire...) o mp.

 

  • Wow! 1
  • Adoro! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

4 ore fa, Unperdedor scrive:

Io mi prendo qualche giorno per analizzare i dati.

ah Bin8 dei poveri !!!!

 

@AleMcGir intanto grazie x sobbarcarti il fanta campionato , bello il coefficiente correttivo IL BOP del fantacampionato !!! io quando mi ricordo voto subito e vado di pancia , tanto che talvolta la domenica manco ricordo cosa ho votato ( a parte #1-33 vincente )

Modificato da giopisca
  • Ahah! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.