Vai al contenuto

Mercato Moto Francia primo semestre 2009


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

Mi scuso per l'impaginazione malfatta ma è quello che passava il convento (motorevue.com)

1 Yamaha Xmax 125 4218

2 Kawasaki Z 750 3806

3 Kawasaki ER-6 3147

4 Yamaha XJ6 2806

5 Yamaha Tmax 2579

6 Peugeot Satelis 125 2462

7 Suzuki Bandit 650 2203

8 Suzuki Burgman 125 2168

9 Honda CBF 125 2151

10 Piaggo X Evo 125 2064

11 Yamaha YBR 125 1938

12 Triumph Street Triple 1749

13 Honda Varadero 125 1723

14 Jonway JS 120 1681

15 Honda Hornet 1641

16 Honda CB 1000 R 1601

17 Honda FES 125 1586

18 Suzuki GSR 600 1398

19 Yamaha FZ6 1388

20 Yamaha YZF 125 R 1356

21 Sym GTS 125 1283

22 Sky Team Dax 1282

23 Honda CBF 600 1250

24 Suzuki Gladius 650 1029

25 Yamaha YZF 1000 R1 972

getimagephpe.jpg

Al di la delle differenze che ci stanno, da un mercato all'altro i gusti cambiano.....vedere la debacle di moto e scooter italici o i numeri pazzeschi di street triple :shock:

La quintessenza del motociclismo italico a 360°, il top della teNNologia TeTesca, la moto che a 18k euro è cmq UN AFFARE è DI-SA-STRO-SA nelle vendite (se rapportata all'Italia), sorpassata persino dalla sorella RT(e qui mi puzza di commessa dei "flics", dato che laggiù quella è la "moto du flics"...)

Sono disposto a pensare che i francesi non capiscano un cazzo pure di moto (oltre che di auto:mrgreen:), ma il fatto che in pratica non abbiano una industria nazionale li rende un mercato interessante da analizzare.....

Commenti? :)

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mod... quando spostate fatemi il piacere di non eliminare il post in cui Matteo finalmente fa outing e ammette la sua condizione...... :mrgreen:

Io di moto ne so molto poco, anche se spero di diventare centauro nel 2010.

Da completo niubbo quale sono, vittima anche delle mie preferenze senza basi, ammetto che l'unica cosa che posso notare è che non mi aspettavo 2 Kawa "a podio".

Noto inoltre che la Xj6, che mi piace assai, sta avendo un buon successo.

Ma sono considerazioni di uno che non ha mai visto prima d'ora una tabella di vendite moto.... :):) e valgono meno del 2 di picche.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

a occhio mi vien da dire che vanno sul pratico..tutta roba di sostanza.

Io ho solo esperienza di costa azzurra e un po' parigi, dove comunque il grosso lo fanno gli scooter anche se le moto sono decisamente diffuse.

Bisogna dire che le jappe a loro piacciono e le elaborano con una marea di kit estetici, tra l'altro molti anche carini (ma lo sapete che sono tamarro..) perfino le targhe sono piccolissime e non rompono le palle esteticamente

chi compra un bestione tipo il gs lo piglia essenzialmente per marchio ed estetica (è mastodontico, ma non posso dire sia brutto, anzi... è comunque il sogno segreto di una marea di 35-40enni) e non lo taroccherebbe nemmeno sotto tortura, al massimo si fa il mutuo e svuota la lista accessori .

P.s. domenica all'autogrill di fianco alla mia motozappa si è fermato un tipo con bmw da turismo totalmente griffato motorrad.. moto full opt casco guanti tuta stivali maglietta orologio (ma esistono?! per me se l'è fatto lui..), moglie idem con patate..

sembravano due alberi di natale

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la francia comunque è anche fatta in maniera differente: a volte faccio fatica pure io a trovare uno spazio dove mettere la mia motozappa..

lì situazioni particolari a parte, gli spazi (anche in città) sono diversi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la francia comunque è anche fatta in maniera differente: a volte faccio fatica pure io a trovare uno spazio dove mettere la mia motozappa..

lì situazioni particolari a parte, gli spazi (anche in città) sono diversi.

No, no infatti...noi globalmente siamo un popolo di scooteristi e motociclisti, loro sono molto più "motard" nell'animo...

Insomma ....la GS la comprano molto meno che qua da noi..e che cazzo... e in moto ci vanno eccome.....

Link al commento
Condividi su altri Social

in moto ci vanno molto più di noi, quindi imho fanno scelte più oculate..

sempre il solito discorso comunque: se vivo in posti tipo il sud della francia dove il clima mi permette di viaggiare tranquillo 8-10 mesi all'anno mi compro una moto umana, che vada bene, fatta mene, sia onesta come manutenzione e sia anche bella.. io di jappe del genere ne ho in testa almeno 4 o 5, casualmente sono quasi tutte tra le prime 10-15 della lista..

Il resto (italiane e tedesche) è roba di nicchia proprio per vocazione, quindi le comprano gli impallinati. E lo dico ben conscio del fatto che il monster a suo tempo lo avrei preso tranquillamente così come questa:

bmw_r1150_4247683A.jpg

che mi è sempre piaciuta.

Ripeto, dovessi vivere nel sud francia (nord no perchè credo potrei spararmi nelle palle dopo sei mesi..) una jappa tipo la kawa o la yamaha 600 la prenderei al volo.

Caso a parte credo sia la Carlone-mobile, ma giustificato dal fatto che tutti quelli che la possiedono sono entusiasti del motore e della sua piacevolezza di guida.

p.s.

dimenticavo il discorso Gs...

tutti i cazzi che si vogliono, ma per gestirla decentemente in città (caso standard) o bella carica (caso meno standard..x la fidanzata la vacanza in gs dura al max tre giorni.Di più macchina e villaggio.Eccheccazzo siamo premiumm o no?) devi essere almeno 1.80 e ben piantato. Da ferma o a velocità basse/issime è tutto tranne che facile. Lieto di essere smentito alla prova cavalletto.dal solito smanettone.

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

avere in top ten tmax e satelis, non vedo sta gran scelta oculata:lol::mrgreen:

rispettivamente novemila euro per un secchio che dicono cammini (e va meno di una punto 1.2) ed un secchiello da francesi al 100%..:lol:

anche loro hanno dei problemi:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè il tmax riesce a svegliare il truzzo sopito nell'essere umano

il satelis è il classico (brutto) scooter vasca da bagno, però è peggiò, quindi vive la france.. poi vuoi mettere se lo piglio tubbbo?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.