Salve a tutti gli utenti,
devo dire che sono rimasto affascinato da questa macchinina e ci sto facendo un pensierino, leggendo le varie pagine del forum ho notato una cosa sconcertante, più indietro sé scritto che la bombola del gpl è quella "grande" circa 45litri ma poi si dice che si fanno 350-360km...possibile?non è che l'utente s'è confuso e voleva mettere 35lt?io ho una punto con impianto gpl con il "bombolino" e con 32lt di gpl supero tranquillamente i 360 km se fosse vero quello riportato sopra sarebbe un vero scandalo!!!
é vero che nella sandero il gpl entra in azione solo quando la macchina è calda? A me (sempre sulla punto) il gpl parte in automatico quando supro i 2000 giri.
Altra cosa che forse qualche esperto può rispondermi, con l'impianto a gpl ho sempre saputo che non fosse molto consigliato fare il rodaggio usandolo ma sarebbe + conveniente fare almeno 5000 km usando solo la benzina, questo per non aver problemi in futuro. Ultimissima cosa, mi hanno detto che conviene usare benzina con + ottani (la benzina plus), dato che potrebbe rimanere molto nel serbatoio e potrebbe "marcire"...bufala o realta?
ultimissima cosa... ho letto anche il problema delle manutenzioni del gpl, ma per quanto mi riguarda il controllo della bombola e altro è da fare ogni 10 anni...sta poi a noi a trovare un buon meccanico che sappia settare il gpl con la centralina e tutto il resto
ringraziando anticipatamente chi saprà toglirmi i miei dubbi vi auguro buona giornata
saluto Roberto