Vai al contenuto

Giacks3d

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    6
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Giacks3d

  • Compleanno 30/11/1984

Informazioni di Contatto

La popolarità di Giacks3d

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Lo fanno per il Presidente non per i parlamentari, infatti ci sono alcuni buoni senatori che sono stati rieletti (dai cittadini) inenterrottamente per decenni. La differenza è che lì c'è il maggioritario uninominale...qui il porcellum!
  2. E' l'idea stessa del pagamento di una tassa in base alla potenza che è completamente sbagliata. Per far pagare l'inquinamento derivante la circolazione bastano e avanzano le tasse sui carburanti. Il bollo penalizza, per esempio, chi magari possiede una vecchia sportiva, comprata usata per passione che usa per 5000 km l'anno rispetto a quello che si compra una grossa auto che consumo molto e che la continuativamente. Se proprio il bollo ci deve essere, si faccia pagare sulla base della SUPERFICIE occupata dal veicolo. Questo sarebbe un ottimo sistema per rendere più vivibili le nostre città incentivando la diminuzione della dimensione media della auto.
  3. Non è un problema di qualità dei progetto è un problema di dimensione globale. Opel è presente solo in europa è quindi troppo piccola per sopravvivere da sola nel mercato mondiale. Di più produce modelli generalistici in cui il mergine di guadagno è molto risicato.
  4. Il problema di Opel è dovuto alle piattaforme e ai motori che utilizza. In caso di fallimento di GM anche se salvata dalle autorità tedesche si ritroverebbe ad essere un piccolo produttore generalistico con costi altissimi di sviluppo e approvvigionamento dei componenti. Un'alleanza con FIAT sarebbe indispensabile perchè la più economica da realizzare visto che ad oggi Opel non ha nulla da condividere con gli altri gruppi tedeschi. I vantaggi sarebbero immediati per entrambi perchè potrebbero essere chiusi alcuni stabiliminti in italia e in germania e utilizzare i migliori, i più produttivi fino alla saturazione delle linee. Uno dei problema sia di Opel che di Fiat è che hanno stabilimenti vecchi e poco produttivi che per di più lavorano a intermittenza. Di Fiat si salvano solo Melfi e Tichy di Opel poco di più. Immaginate il risparmio di avere un unico stabilimento che produce Punto, Mito e Corsa. Un unico stabilimeno che produca le prossime generazioni di medie dei due gruppi su base 149 o Bravo. L'unico problema riguarda il costo di questo salvataggio, molto elevato che la Fiat non potrebbe accollarsi in maniera integrale (governo tedesco?). Comunque senza Fiat se GM fallisce la Opel è spacciata.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.