Vai al contenuto

kukro

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    820
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Reputazione Forum

190 Excellent

Su kukro

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    opel omega 2.0 16v
  • Genere

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. hai già pulito il debimetro?
  2. prova a vedere se c'è un modo diverso per accedere al radiatore interno, tipo tagliare qualche paratia di plastica non strutturale della plancia
  3. kukro

    Problema gomme Swift Sport

    1) Evidentemente sì perché la spalla ridotta impedisce di montare efficacemente le catene. Mi pare ci stavano altri tipi di soluzione come delle strutture a ragno che si agganciavano al mozzo tramite le colonnine. 2) Consumi ridotti (specialmente se la larghezza è minore); auto meno reattiva nei cambi di direzione; più comfort su fondi irregolari; migliore tenuta su fondi bagnati, irregolari e innevati/ghiacciati; migliore aderenza in frenata in tutte le condizioni; gruppo ruota più robusto (specialmente se il cerchio è in acciaio) per eventuali impatti su cordoli.
  4. Io proverei a chiamare l'assistenza clienti del tuo antifurto se è after market, altrimenti direttamente la casa madre.
  5. Stai parlando del motore GM 1.8 140 cavalli che montava un po' su tutte le vetture GM degli anni 2000? Fu montato pure su auto del gruppo FIAT come Croma e 159. Quel motore non digeriva per niente il GPL usurando precocemente le sedi delle valvole e causando problemi proprio come quelli che stai riscontrando tu.
  6. kukro

    Alfa 156: Frizione o Motore Intero?

    L' opzione B mi piace di più, il codice di omologazione tra i motori è lo stesso? Piuttosto motore di riserva me lo terrei comunque così da avere dei pezzi di ricambio nel caso ci fossero problemi su quello montato
  7. Impianto GPL originale? Gli iniettori sono montati in orizzontale o in verticale? Se sono orizzontali al 90% sono da pulire/cambiare.
  8. kukro

    F40 vs F50

    hai riesumato un topic di 15 anni fa
  9. kukro

    Rumori strani Suzuki Wagon R+

    la catena, e il cambio cinghia? Sai che esistono due sistemi ausiliari? uno serve per pompa dell'acqua, pompa dell'olio e alberi a cammes (può essere a cinghia, a catena o a ingranaggi) ed è chiamato "distribuzione" mentre il secondo serve alternatore, pompa del servosterzo, compressore clima e altri, è chiamato "poliservizi". Una distribuzione a catena non fa quel rumore. La cinghia quando è stata cambiata?
  10. kukro

    Rumori strani Suzuki Wagon R+

    da quanti kilometri non fai distribuzione e cambio della cinghia?
  11. Il motivo è palesemente l'aggiornamento e le ipotesi che formulo sono due: 1) Molto banalmente è presente un bug, nel caso io cercherei di fare un downgrade. 2) Hanno modificato il funzionamento per tenersi lontano da un regime di funzionamento che alla lunga potrebbe rompere qualcosa*. Sono a conoscenza del fatto che un particolare motore di una nota casa rompe il turbo se usato spesso ad un dato regime di giri motore. Infatti quel dato motore non è abbinato a nessun cambio manuale ma è venduto solo in coppia ad un automatico il quale è programmato per non far funzionare mai il motore a quel regime.
  12. kukro

    Rumori strani Suzuki Wagon R+

    cinghia alternatore e cinghia servizi sono la stessa cosa. Che motore è? Lo storico dei tagliandi? Probabilmente a orecchio è la cinghia e un cuscinetto (forse del tendicinghia).
  13. Che poi in 8 anni nessun problema meccanico grave e costoso a parte due alternatori i quali con 150 euro si montano nuovi e con garanzia di un anno, ci sono auto da 50mila euro che nel giro di 100mila km costano 10mila euro di manutenzione straordinaria e settimane intere di fermo in officina e questo signore si lamenta di pezzi di plastica e gomma che si e no costano 100 euro tutti. Dopo 8 anni il pistone scarico è normalissimo, la coppia nuova sta 20/30 euro.
×