Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

V6 Busso

Members
  • Content Count

    1,989
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

366 Excellent

About V6 Busso

  • Rank
    World Championship Winner
  • Birthday 10/18/1981

Profile Information

  • Car's model
    Fiat Tipo SW 1.6 multijet Lounge 2017
  • City
    Provincia di Treviso
  • Interessi
    Auto moderne e storiche, cinema, paesaggi e antichi borghi italiani
  • Professione
    Progettista HVAC
  • Quotes
    "Certe onorificenze non basta rifiutarle: bisogna non meritarle" (Leo Longanesi)
  • Gender
    Maschio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. È già tanto se mantengono Giulia aggiornata a dovere senza lasciarla marcire come Giulietta. Di altre versioni o di una nuova Giulietta neanche a parlarne.
  2. Che è proprio la direzione intrapresa nell'ultimo PP che ha soppiantato il già non esaltante PP 2018. 3 SUV (B, C, D) + Giulia, che viste le vendite magre sarà probabilmente progressivamente abbandonata come l'attuale Giulietta. Sempre che Tavares non ribalti tutto (lo spero vivamente).
  3. Vero. Nel 2010, anno di lancio della Giulietta 940, i C-suv erano in forte espansione e Qashqai faceva sfracelli: non ci voleva un genio a capire che un SUV/crossover su base Giulietta avrebbe con ogni probabilità fatto sfracelli, e poteva pure fare da base per dei C-suv Lancia e Fiat con ottimi ritorni economici. La base C-evo era adeguata, ma si è preferito sfruttarla per modelli americani (Nord e Sud) e cinesi e per la jeep cherokee senza farne nemmeno un C-suv. Nel 2021 finalmente arriverà Tonale e dovrà affrontare un segmento molto più affollato.
  4. Anche se entrasse in produzione domani, Tonale è già in ritardo di almeno 8 anni. La Tonale in gestazione oggi dovrebbe essere la seconda serie.
  5. Qualche anno fa un tizio ritenuto il genio del secolo dell'automotive, dopo aver lanciato 2 signori prodotti del nuovo corso Alfa Romeo - i primi nuovi prodotti dopo 6 anni di vuoto (4c esclusa) - congelò tutti i nuovi prodotti. Dopo 2 anni si raccolgono i frutti amarissimi di quella scelta geniale. Ora i suoi eredi, da lui scelti e quindi a lui affini, continuano a rinviare la Tonale, che dovrebbe essere l'erede della Giulietta cross cassata tanti anni fa dal genio suddetto. Ovviamente è colpa degli italiani esterofili, capaci di azzoppare le vendite Fca dell'intero globo.
  6. Grazie per la risposta. Ho esaminato i due attacchi Isofix sul sedile posteriore della mia Tipo SW e sono solidali alla struttura dello schienale, ma non ho visto se sono saldati o avvitati. Qualcuno sa se la Lancia Ypsilon 843 (2003 - 2011) li prevedeva come optional?
  7. Buongiorno Riuppo questa discussione per una domanda: c'è modo di montare gli attacchi Isofix su un sedile/vettura che non li ha? Ho trovato quest'inserzione: http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=303104038495&category=66695&pm=1&ds=0&t=1563470935000&ver=0&cspheader=1 Vorrei sapere se l'installazione è sicura e se è legale. Grazie in anticipo.
  8. I Risiko societari non sono il mio forte, dunque mi limiterò a quello che mi sento di prevedere: se lo stato francese accetterà di ingoiare (e di far ingoiare ai francesi, già sul piede di guerra con Macron) un'acquisizione di Renault da parte di FCA, non lo farà certo gratis e pretenderà garanzie occupazionali e di modelli. Il governo italiano, quale che sia, sarà come al solito debole e incapace - se non totalmente disinteressato - e non eserciterà pressioni significative. Il risultato sarà forse positivo per i conti Exor e della nuova società Fca-Renault, che avrebbe prospettive molto interessanti per condividere gli investimenti e ampliare le esangui gamme italiche, ma temo che come al solito i marchi privilegiati saranno gli altri, come visto con l'acquisizione Chrysler, con conseguenze molto pesanti per gli stabilimenti e per i marchi italiani. Temo di essere facile profeta: se 25-30 anni fa Fiat spingeva sulle sinergie fino ad esagerare, poi ha prevalso il terrore della reciproca cannibalizzazione tra i marchi e dunque la cancellazione di innumerevoli prodotti. Se negli ultimi 10 anni a farne le spese sono stati Fiat (gamma ridotta e spesso abbandonata), Alfa Romeo (a secco per un lustro), Maserati (prodotti non all'altezza) e Lancia (inutile infierire), a questo giro potrebbero sopravvivere soltanto i premium e luxury, oltre a Jeep e Ram ovviamente.
  9. Rendo omaggio a questo uomo e pilota straordinario e sui generis. Freddo, calcolatore, tenacissimo, ma anche imprevedibile, tagliente e sarcastico. Non entra nella leggenda, c'era già da 40 anni. RIP
  10. Salve a tutti. Spero sia la sezione corretta. Come da titolo vorrei installare gli attacchi Isofix sul sedile posteriore della Lancia Ypsilon del 2005 di mia moglie. Vorrei capire se: 1. Gli attacchi Isofix optional sono avvitati o saldati? 2. Se avvitati, è ragionevole prelevarli da un esemplare demolito (non incidentato naturalmente)? O è meglio un kit aftermarket come questo https://www.ebay.it/itm/Connessione-FIX-seggiolino-bambini-supporto-staffa-fissaggio-supporto-cintura-/303104038495? 3. L'attacco Top Tether si può installare? 4. Quest'operazione è legale? Grazie in anticipo.
  11. Oggi l'ho provata prima di firmare il contratto. Ho notato subito un bel cambio preciso ed un motore molto pronto e vivace, ben più rispetto al 1.6 multijet di pari potenza della mia Delta, complice la massa inferiore. Esteticamente gradevole, pulita e moderna, anche se le luci posteriori a led ci sarebbero state bene. L'abitacolo della versione Lounge non è scenografico ma è gradevole, di un design pulito e buoni materiali considerando il prezzo; certo, l'interno pelle e alcantara della mia Delta era di un altro livello, anche se ormai superato, e aveva una bocchetta di climatizzazione per i posti posteriori. Notevole il passo avanti in termini di volumetria: la Tipo SW rispetto alla Delta è 5 cm più lunga, larga circa uguale, leggermente più alta e con un passo 6 cm più corto, ma l'abitacolo è appena meno spazioso a fronte di un bagagliaio ben più capiente e sfruttabile grazie alla forma regolare e alla soglia di carico bassa. Il pianale SUSW con ponte torcente sfrutta gli spazi molto meglio di Bravo, Delta e Giulietta. Dopo i primi viaggi posterò le mie impressioni di guida.
  12. Aggiornamento: volano e frizione sono alla frutta, la frizione disinnesta male e il cambio è diventato molto duro da azionare. Non ha più senso spenderci soldi, ed oggi l'ho permutata con una Fiat Tipo SW 1.6 multijet usata con 20.000 km. Le buone condizioni di carrozzeria ed interni mi hanno permesso di spuntare una valutazione decente. Peccato non abbia un'erede, sarebbe stata in pole position.
  13. Aggiornamento: la rumorosità e le vibrazioni del motore sembrano aumentare e si sono aggiunti nuovi rumori da motore e trasmissione. Come se non bastasse la frizione ha iniziato a strappare (ma non slitta) e il cambio è diventato duro da azionare, specie in salita nelle prime marce. L'ho fatta provare al meccanico ieri sera: nemmeno lui riesce a capirci molto in questo "concerto", se non una rumorosità dei cuscinetti del cambio ed un lieve rumore tipo pop-off dal turbocompressore.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.