Vai al contenuto

mikymania

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    28
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mikymania

  1. AH piccola parentesi.. oggi niente acqua in box.. il clima non lo accendo per il problema del surriscaldamento.. neanche il reciclo attivo perche se no mi da lo stesso problema.. ora non so se fa lo stesso condenza.. ho visto i vari liquidi e non credo che ci siano perdite.. booo speriamo bene!!
  2. Ma la vostra fiesta è uscita già di serie omologata per i cerchi del 17?? Perchè io li avrei voluti montare gia all'acquisto, ma il concessionario mi disse che non erano ancora disponibili in commercio, poi mi ha detto che era possibile farli omologare direttamente dalla ford dopo l'immatricolazione, e invece al momento del ritiro ho scoperto che i cerchi del 17 erano gia a libretto!!! Io avevo preso in considerazione alcuni cerchi, mi incuriosiva tanto quello della OZ Ultraleggero multirazze in versione gold.. secondo voi sarebbe carina la mia fiesta titanium bianca??
  3. L'acqua dovrebbe essere trasparente da quel che ho visto!! Non credo che sia quella rossa perchè la pozza l'ho trovata dal lato opposto al recipiente che dici tu.. sinceramente non saprei propio.. un bel casino.. sono tanto amareggiato!! cmq.. il motore lo avevo acceso e sono anche uscito me ne sono accorto nel rimetterla in box!! La pozza dell'acqua l'ho trovata a terra circa all'altezza della fine cofano e l'inizio del vetro d'avanti! Ma speriamo bene
  4. Il concessionario mi ha chiamato dicendomi che la ford italia ha mandato un bollettino ufficiale, riguardo al problema del surriscaldamento del tunnel centrale, e che a giorni (anche se ho i miei dubi) mi chiameranno per fissare un appuntamento e far visionare e risolvere il guasto! Sono in attesa che arrivino i pezzi dalla casa madre per poter intervenire... Per quanto riguarda la vernice nulla da fare, secondo lui e normale, dice che e una caraterristica della macchina, peccato che sia una caratteristica poco piacevole.. e a quanto pare capitata solo a me!! Vedremo cosa mi dirà quando vedrà di persona lo scempio che hanno fatto in fase di produzione!!!
  5. AIUTOOOOOOOOOOO!!!!! Non so se sono sfigato io o la mia fiesta è maledetta!!! Questo pomeriggio nell'uscire la macchina dal box ho trovato a terra una pozza d'acqua!!! credo sia l'acqua del motore, aprendo il cofano ho notato che un tubo nero che si trova nella parte destra del cofano in alto era bagnato.. e non finisce qui!!! Nell'accendere la macchina, dando solo l'impulso alla batteria sento uno strano ronzio, rumori che prima non faceva! Qualcuno sa dirmi qualcosa??? sono incavolato nero!!!
  6. A me per adesso ho percorso circa 260 km in consumo misto mi da 6,2 litri come consumo, ma la spingo spece nelle marce basse.. spesso salgo al di sopra dei 2500 giri, e arrivo anche a 3000/3500 giri in 4 e 5.. la macchina li regge alla grande.. anzi sembra dare il meglio propio sopra i 2500.. notevole la ripresa, scattante in prima e seconda.. l'anti imbarcamento sembra funzionare alla grande.. aime!! peccato per i problemi che ho citato nel topic.. spero di risolverli presto!! Tienimi aggiornato sull'evoluzione del tuo 1.6:D
  7. Pensate che a me il concessionario a dato anche la penna usb da 2GB marchiata ford Cmq mi fa piacere che tu non abbia riscontrato i miei stessi problemi! Ma di che colore è il tuo 1.6?? se è bianco sai dirmi se noti differenze tra le parti esterne in lamiera e in vetroresina?? Perchè ora dovrò sicuro attaccare guerra per questa cosa con il concessionario!! Mentre per il surriscaldamento del tunnel a causa dei tubi dell'aria mi ha detto che è un difetto riconosciuto dalla ford.. peccato che ora chiamo in concessiionaria e non riesco a parlare con il venditore per decidere il dafarsi!!!
  8. Assolutamente si!! Nessun emulatore di vin diesel, prima di tutto la sicurezza propia e quella degli altri!! Mi scuso se ho lasciato intendere altro!! Magari qualcuno l'ha provata in autostrada, o in posti dove è possibile spingere un pò di più senza arrecare danni a nessuno, ma restando nel pieno rispetto delle norme stradali!! Porgo ancora le mie scuse...
  9. Qualcuno di voi ha già spinto la New Fiesta al limite? Nello specifico nessuno sa darmi pareri, opinioni o consigli sul 1.6? Giusto per potermi raffrontare.. e capire se le prestazioni del motore sono uguali per tutte le vetture della stessa mia cilindrata. Grazie!
  10. Ah si?? e di che sito si tratta?? puoi postare l'indirizzo internet?
  11. Be per poterlo dire dipende dalla versione del motore scelto è dal fatto che sia 3 o 5 porte. La mia è così configurata: Modello - Ford New Fiesta Tit. 1.6TDCI 16v 90CV+DPF 5p Accessori/Optional - Colore esterno: Bianco Frozen - Interni: Dots Bordeaux - Titanium pack - Premium sound system - Alzacristalli posteriori elettrici - ESP - Ruota di scorta - Secondo telecomando - Kit Europeo + Antifurto statico - Paraspruzzii anteriori e posteriori - Battitacco - Tappeto in gomma per baule - Estensione garanzia Ford 5 anni/100km Con rottamazione ed ecoincentivi statali costata € 14.800 circa € 4.000 in meno del prezzo di listino. Eccessiva!!! Io mi sono recato in concessionaria il 18 aprile, scelto la fettura, firmato il contratto d'acquisto è anche qui come da prassi dalla firma del contratto il concessionario ha tempo 2 mesi per consegnare la macchina.. e non lo dico io ma c'è scritto sul contratto ford che ho firmato!! Nella peggiore delle ipotesi hanno una proroga di circa un mese dopo il quale puoi rescindere il contratto e richiedere la caparra versata con gli interessi!! Nel tuo caso quindi conterebbe la data della firma del contratto che è il 3 giugno.. fatti due conti data di consegna il 3 agosto.. al massimo il 3 settembre nella peggiore ipotesi!! Leggi bene il contratto in ogni caso e facci sapere. Ah per dirtela tutta anche a me ha detto che di solito arriva 15gg prima.. be mi risultava in consegna si due settimane prima.. ma la macchina è arrivata la data stabilita!
  12. Be da prassi e come buona norma, di solito ci vogliono due al massimo tre giorni per ritirarla.. quindi credo che se tutto fila liscio per fine settimana sei già in giro con la tua macchinina nuova!!! Complimenti e in bocca al lupo!!
  13. MMM.. è stato il dilemma che ho avuto anche io sino all'ultimo, anche la mia 1.6 monta il titanium pack e il premium sound system. MI sono pentito è sin ora neanche tanto di non aver fatto mettere il city pack (per i sensori di parcheggio) per niente pentito invece del confort pack, soldi credo buttati via a prescindere dalla cifra. La funzione del confort pack si basa su sensori (pioggia, luce, ecc..) so di vetture di note case automobilistiche che hanno avuto problemi, basta qualche goccia d'acqua per azionare i tergi, o un insetto che sfiora i sensori per far partire altro, insomma un disastro.. Cmq sul topic aperto da me sulla mia 1.6 trovi tutto quello che ho inserito, prezzo e problematiche che mi sta gia dando la mia fiesta!!!
  14. Perfettamente daccordo che la scelta dei colori e puramente personale!! Personalmente il nero è tra i miei preferiti e sicuramente la fiesta titanium nera fa la sua porca figura, ma ho accantonato l'idea del nero per tre motivi: primo perche ho gia una punto nera è il colore tende a sbiadire con sole, secondo perchè quando entri in macchina sembra entrare in un forno visto che il nero trattiene il calore e terzo come gia detto sono schiavo anche di lavare la macchina all'autolavaggio perchè ogni piccolo graffio anche quello delle spazzole si vede!! Concordo anche sul fatto che i classici non stancano mai, però credo anche che la gamma di colori ford per la fiesta sia veramente vasta e il 90% di essi calza bene su di essa!!
  15. A dire il vero non l'ho ancora spinta del tutto la macchina, primo perchè non essendo ancora del tutto sicuro del problema del surriscaldamento mi mantengo cauto e secondo perchè dalle mie parti non ci sono posti dove poter spingere senza rischiare, e non mi va di rischiare affatto da neo patentato! Cmq in tutto questo trambusto l'unica cosa che per il momento mi soddisfa è il motore, buona ripresa, buona spinta e buona accelerazione, ieri ho spinto per un tratto portandola a 140km/h in quarta e il motore non sembrava soffrire affatto, stabile in rettilineo quanto in curva. Il pedale dell'acceleratore, rispetto alle macchine guidate sin ora è più rigido ed ha una discesa corta, quindi ti basta affondare il piede a metà che avverti il cambio di spinta. Se poi calcoli che ho letto da qualche parte che questa fiesta ha ben 40 kg in meno della precedente.. un bel motore.. spero che non mi faccia scherzi almeno lui!!!
  16. Io i vetri elettrici li ho montati è mi sono costati 150 euro!! Erano da listino ford.. a dire il vero tutti i preventivi che ho fatto nei vai optional e accessori i prezzi erano sempre identici, quello che mi ha ribassato il prezzo sono stati IPT, sconto concessionario quasi 1.700 euro e sconto rottamazione.. garanzia ford estesa a 5 anni pagata 200 euro invece che 400. Se volete e vi può essere utile vi riporto il mio preventivo..
  17. Indubbiamente il nero ha sempre il suo fascino!! Indubbiamente le cromature della nuova fiesta, risaltano il tutto il loro splendore. In ogni caso, io ho scelto il bianco!! Pultroppo aimè del nero per certi versi si è schiavi!! I piccoli graffi balzano subito all'occhio per non parlare dello sporco!! Spero che comunque ti vadi bene e che non ti capiti quello che è successo a me con il bianco frozen, ovvero mi ritrovo a meno di una settimana dall'acquisto della mia fiesta ad avere due tonalità di bianco differenti e per ford e normale la cosa visto che si tratta di due materiali diversi ( lamiera e vetroresina). Per dirla tutta ho girato molte concessionarie e visto in esposizioni quasi tutti i colori della gamma ford fiesta, niente male il rosso morello, d'effetto il verde squeze, e bello il celeste avalon. E a dire anche che poi secondo me la scelta del colore incida molto a livello estetico anche in base della versione presa (titanium o plus, tre o cinque porte).
  18. Questa sera ho appena raggiunto i 200 km percorsi!! Sono stato un po in giro a provare la mia fiesta, confermo l'ipotesi del concessionario che imputa il problema del surriscaldamento ai tubi del clima e non al catalizzatore. Ho tentuto il clima spento di proposito è del surriscaldamento nemmeno l'ombra!! Aspetto ora che arrivi mercoledì per risentire il concessionario per le novità comunicate da ford ed i provvedimenti che hanno deciso di prendere per rimediare al problema di fabbricazione!! Speriamo bene!!!
  19. Scusa devi aggiornare il cellulare o il sistema audio ford??? Perchè io ho un samsung u700, riesco a collegare il cel al sistema audio, il cel lo trova il sistema audio lo riconosce, ma dopo pochi secondi si scollega.. qualcuno sa il perchè?
  20. Piccola parentesi, la fiesta riportata nelle foto del topic, quella bianca con lo styling kit di serie in versione tre porte.. mi sapete dire come mai ha le plastiche dei fari posteriori blu?? non credo siano di serie.. si trovano in commercio o sono stati modificati al pc? Grazie mille
  21. Personalmente la trovavo semplicemente fantastica di color bianco la New Fiesta, nella versione titanium (con le cromature) era perfetta!! Tanto che quella che ho preso io è bianca, titanium 5 porte! Aimè peccato che mi è caduto il mondo addosso l'altro giorno quando mi sono accorto che il bianco della lamiera e diverso dal bianco delle parti in vetroresina!! Assolutamente assurda la cosa, sono incavolato nero, sto rosicando come un matto è per di più mi è stato detto che è normale e che non ci si può fare nulla!! Qualcuno ha il mio stesso problema??
  22. Ragazzi oggi credo che abbiamo raggiunto l'assurdo!! Dopo che ho perso praticamente tutto il giorno a chiamare il numero verde Ford Italia, al quale non risponde mai nessuno, ho richiamato il concessionario e sapete cosa mi ha detto??? PROBLEMA VERNICE? Il concessionario risponde: La macchina esternamente è fatta di parti metalliche e parti plastiche quindi è NORMALE che sia di due tonalità diverse, ma se vuoi la faccio controllare dal mio carrozziere, anche se è normale!!! PROBLEMA SURRISCALDAMENTO TUNNEL? Il concessionario risponde: No assolutamente, non è colpa del catalizzatore (anche se la prima volta mi disse cosi), è colpa dei tubi dell'aria condizionata che passano di la a 100 gradi. Il problema lo abbiamo riscontrato su alcune delle nostre vetture vendute e abbiamo risolto applicando delle placche isolanti, certo questo riduce l'attuale calore del 70% ma non del tutto!! Il colmo?? Bè proprio mentre era al telefono con me, la Ford Italia ha inviato un comunicato dove in poche parole riconosce il problema, quindi probabilmente una soluzione definitiva c'è, solo che devo chiamare tra 5-6 giorni perchè la comunicazione giunta è in inglese!! Nota positiva?? che se mi va di culo mi copre la garanzia ford, almeno per il surriscaldamento.. per la vernice?? mi sa che dovrò intraprendere una dura battaglia per spuntarla!! Nessuno che sa dirmi come muovermi precisamente?? Qualcuno che ha riscontrato e risolto lo stesso problema?? Vi preannuncio che andrò quanto prima in giro per officine ford e carrozzerie ford e non... e se mi danno conferma di quello che penso.. costringerò il concessionario a mettermi per iscritto che è tutto normale.. poi c..zi suoi!!!
  23. Il tunnel centrale scalda più verso la pedaliera! Sarà una mia impressione ma senza clima acceso scalda in modo meno evidente, anche se scalda comunque dando fastidio quando si guida.. non oso immaginare se ad agosto decido di andare in vacanza e fare un lungo viaggio in auto cosa possa accadere!! Resta il fatto che credo siano due problemi davvero gravi!! Uno che va a rovinare il tanto proclamato lavoro sull'immagine della vettura e l'altro che va ad intaccare l'affidabilità e la serietà della ford! Per non parlare del comportamento dei concessionari che una volta venduta l'auto se ne fregano!! PS: una piccola nota: Il concessionario mi ha detto che a 3000 km o dopo i primi 2-3 mesi devo portargli la macchina in revisione per il primo controllo totale della vettura e pagare circa 80 €.. è normale sta cosa?? Il controllo dei liquidi non va eseguito dopo circa 1500km ed è obbligatorio e gratuito da parte del concessionario eseguirlo???
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.