Vai al contenuto

hunte88

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    54
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su hunte88

  • Compleanno 09/05/1988

La popolarità di hunte88

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. No ma dico hai pagato solo quello e cioè ti sei fatto fare solo e il resto non lo hai fatto fare oppure di tutto quello che hai fatto solo quello hai effettivamente pagato ? Per il tuo problema prova a leggere qui: http://www.autopareri.com/forum/ford-europa/37715-spie-gpl-lampeggianti-su-focus-cosa-significa.html
  2. In che senso hai pagato solo il servizio sulle gomme ? @ chattambulo, se riesci in via confidenziale chiedi come mai ti ha fatto un prezzo così basso....ma l'impianto GPL ti ha cambiato sostituito qualcosa ? tipo filtri o qualcosa di annesso all'impianto soggetto a normale usura etc etc ? @ter76, ma scusa intendi il cicalino sonore per togliere le cinture ? o la spia sul tachimetro ? Ad ogni modo a prescindere che comunque è una cosa che anche io reputo utile, per il semplice fatto che la cintura la si deve portare sempre, giusto perchè in emilia romagna le leggi vengono fatte valere (in altre regioni non so), e secondo se gli hai dato 25 euro per farti fare un'operazione di 1 minuto che potevi fare benissimo da te, devo dire che sei stato un pò ingenuo....senza offesa 25 euro è più che un extra per quello che ti ha servito, senza contare che poi credo sia anche illegale da parte loro.
  3. Nono, ho capito perfettamente, graiz mille sei stato chiarissimo !
  4. Dunque i tagliandi in ford sono ogni 20.000km o un anno. Certo è che se li fai prima non ti dovrebbe cambiare meglio, anzi tanto di cappello, il fatto è che se però li fai ogni 15000 invece che ogni 20.000 il tuo protafoglio di certo non ringrazia. Quello dei 5000 era un minicontrollo oltretutto non obbligatorio, di norma non fanno nemmeno pagare, a te hanno fatto pagare qualcosa (intendo quello dei 5000) ? mmm 85 euro solo ? Il tagliando per le focus e c-max a GPL, se non vado errato si aggirano dai 298 euro fino ai 320 di media.....350 mi sembra troppo ma comunque poco discosta dalla media rispetto a te che invece hai fatto solo 85 euro ? Mi viene il dubbio che a te ti facciano fare i tagliandi a pezzi XD. Sei sicuro solo 85 euro ? Presso un autofficina ford autorizzata ?
  5. Ciao chattambulo, ah bene, buono a sapersi nel caso (speriamo mai) mi dovesse capitare so già quindi su chi basarmi. Per mettertela a posto il meccanico quanto tempo ci ha messo ? Come mai ha dovuto rimappare la centralina ? E dalla versione 3 sei passato alla versione 55 in che senso ?
  6. Io dico che 10.000 km all'anno sono abbastanza pochini e quindi in teoria non useresti molto l'auto che starebbe per lo più ferma. Il disel di contro se sta molto fermo può essere soggetto a più manutenzione e quindi è meglio se sfruttato a pieno, poi c'è un fattore enorme da considerare secondo me e cioè tu quando pensi di buttarla o venderla l'auto ? Per me con il tuo kilometraggio andresti bene con il GPL e o al massimo solo benzina(magari ti prendi il GPL ma ci vai solo a benzina), perchè comunque in ogni caso ilGPL è avantaggiato dagli ecoincentivi, il disel no. La ripresa effettivamente però potrebbe essere un problema, già su c-max e focus è un po pacata, anche se a quanto si dice in giro per la mondeo hanno messo parametri della centralina molto diversi quindi in teoria potrebbe essere una falsa diceria quella che per la mondeo il 145 cv non spinge più di tanto. Non so, però io il disel lo prenderei solo per kilometraggi annuali minimo uguali a 15.000 km e se dovessi tenere l'auto per quasi 10 anni.....in altre circostanze sceglierei gpl/metano/benzina.
  7. Aspita sei già a ventimila XD ? cavolissimi ! Io fra qualche giorno invece la porto a fare il minitagliandino, giusto per vedere e controllare i livelli dei liquidi.
  8. salve a tutti, era da un pezzo che non mi facevo vivo. Cmq sono a quota 4600 km circa con la c-max e gl strappetti a GPL sono completamente spariti, quindi credo sia normale.
  9. Ciao Dalyssa, mi fa piacere trovarti anche su questo forum XD, complimenti ancora. Una cosa però mi sta facedno venire un grosso atroce dubbio, tu hai parlato di illuminazione blu....oddio magari non ci ho fatto caso io ma tu non hai l'illuminazione rossa come a me ?
  10. ciao, ma guarda di sgommare diciamo che a me da fermo se sono sulla ghiaia per un pochetto sgomma, ma solo alla partenza....probabilmente il tcs è comunque settato non al minimo sensibile. Bisognerebbe capire tu che genere di tirate fai nelle rotonde, ad esempio quando poco prima che si accende la spia dell'esp a che velocità stai percorrendo la rotonda ? Io ad esempio alla stessa velocità che percorro le rotonde quando voglio testare l'esp sono a circa 60-80 km/h e con la 600 di mia madre a quella velocità la macchina si sposta con il posteriore che è una meraviglia.
  11. IO ho provato nelle rotonde a fare delle prove di belle tiratine, e parlo di rotonde abbastanza grandi..appunto volevo vedere se si accendeva la spia dell'esp, ma niente l'auto non si è mossa di un illimetro dalla sua traiettoria, io monto le goddyear di gomme.
  12. sono dati sbagliati quelli del libretto GPL, infatti se poi leggi velocità massima mi pare ci sia scritto 160 km/h quando in realtà la macchina arriva benissimo a 200 km/h . A 200 non lo so se si arriva ma secondo me si, alcuni l'hanno provata per ora pino a picchi di 180 e ci sono arrivati benissimamente.
  13. guarda ad essere fattibile secondo me lo è al 90 % però sono molto perplesso sui quei 300 euro....forse solo il pezzo ti costa 300 euro....non hai contato la manod'opera...io conterei anche 500 se non di più....
  14. non saprei, io non ci ho fatto caso nella mia c-max....magari è normale, anche se sembra si un difettino. Non c'è un manuale con degli errorei per caso ?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.