Vai al contenuto

Spie GPL lampeggianti su Focus. Cosa significa?


chattambulo

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

Oggi mi è capitata una stranezza: ho acceso l'auto e l'indicatore GPL si è messo a lampeggiare, tutti i 4 led... e dopo circa 10/15 secondi è tornato tutto alla normalità.... è la seconda volta che mi capita.

Presumo sia la segnalazione di qualche errore... vi è mai capitato o sapete cosa significa? :?

(l'auto in questione è un Focus SW 2.0 Tit)

Grazie per eventuali risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

non saprei, io non ci ho fatto caso nella mia c-max....magari è normale, anche se sembra si un difettino.

Non c'è un manuale con degli errorei per caso ?

Grazie pèr la risposta! Purtroppo non c'è nulla nel librettino del GPL, c'è solo un messaggio di errore che comporta 3 beep lunghi (se ricordo bene)...

Boh, se capita a qualcuno mi faccia un fischio.... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Posto la soluzione del problema, risolto (SPEROOOOO!!!!!) ieri, e spero che sia utile se qualcuno in futuro avrà bisogno...

Finalmente ho avuto tempo di andare dal mio meccanico, le 4 spie lampeggianti indicano semplicemente che l'impianto è starato come livelli di pressione rispetto a pressione post valvola, pressione minima (fine riserva) e pressione massima (pieno), ovviamente parole del meccanico, non mie.

Cosa è stato fatto:

- smontato il sensore di pressione, con una calamita messo al MAX, taratura; messo al minimo, taratura; controllo della pressione post valvola.

- Rimappata la centralina GPL, dalla versione 3 sono passato alla versione 55 (sti azz...)

Ora sto finendo il pieno, riporterò qui le evoluzioni... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao chattambulo, ah bene, buono a sapersi nel caso (speriamo mai) mi dovesse capitare so già quindi su chi basarmi.

Per mettertela a posto il meccanico quanto tempo ci ha messo ?

Come mai ha dovuto rimappare la centralina ? E dalla versione 3 sei passato alla versione 55 in che senso ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao chattambulo, ah bene, buono a sapersi nel caso (speriamo mai) mi dovesse capitare so già quindi su chi basarmi.

Per mettertela a posto il meccanico quanto tempo ci ha messo ?

Tempo: 15/20 minuti circa, ha collegato il pc alla centralina, ha smontato il sensore (sopra il serbatoio) togliendo appena 2 viti, insomma nulla di complicato...

Come mai ha dovuto rimappare la centralina ? E dalla versione 3 sei passato alla versione 55 in che senso ?

Non era una cosa obbligata, semplicemente già che avevamo il pc collegato, l'ha fatta, si migliorano i consumi di qualcosina, non è che in realtà di stravolga nulla.

Semplicemente sono le evoluzioni esattamente come i software, non si introduce nulla di nuovo in questo caso, ma se da BRC si accorgono che a TOT giri motore, il motore rende meglio con una miscela aria/gpl TOT aggiornano a questo valore e rilasciano una mappatura nuova, la mappatura semplificando molto è semplicemente una tabella con giri da una parte e gli altri parametri di funzionamento del motore dall'altra... forse ho semplificato troppo? :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.