Vai al contenuto

Nicola_P

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    2036
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Nicola_P

  • Compleanno 13/05/1991

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Ford Focus 2017
  • Città
    Rovigo
  • Occupazione
    Operaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

La popolarità di Nicola_P

Campione del Mondo

Campione del Mondo (7/8)

1,1k

Reputazione Forum

  1. Io ho avuto una grande punto mjet e una punto evo a metano. Già dalla grande punto alla punto evo c'è un abisso di differenza in negativo: tra materiali interni tremendi e dinamica di guida pessima, già la grande punto non era tutto sto miracolo visto che aveva più sottosterzo che altro. Non oso pensare a come la clio possa essere ancora peggio. Sul serio, rasentiamo il ridicolo/pericoloso.
  2. Un tagliando non fatto. Garanzia scaduta. Digli grazie se ti vengo in contro (facile che magari loro mettano i materiali e tu la manodopera). Queste situazioni capitano a tutti, una percentuale di difettosità ci sarà sempre.
  3. Ma la misura dei 16 che hai comperato figura nel libretto? Comunque non è vero che i 17 si usurino prima dei 16, dipende da mille fattori diversi (tipologia di gomma, percorsi ecc ecc). Io sinceramente opterei per 4 stagioni per i cerchi da 17.
  4. Che poi visto il mondo dove viviamo, stare li ogni volta a collegare e scollegare un cavo è una bella rottura, mi immagino a farlo se piove a dirotto, o peggio che a qualcuno non venga in mente qualche vandalismo. Quindi chiedo: sarà possibile una ricarica senza fili come i moderni cellulari o rischiamo di friggere tutto? Alla fine, al netto delle beghe sul inquinamento terre rare e miniere varie, l'unico forte deterrente all'acquisto di una elettrica è la ricarica/autonomia.
  5. Capitò anche a me un paio di anni fa, non mi è mai arrivato nulla.
  6. Eccolo li il punto della faccenda! La bici non proviene da una secondaria ma da una pista ciclabile che poi si trasforma in attraversamento ciclabile. Tradotto: la bicicletta ha la precedenza.
  7. Sono al quinto anno con le wingard sport 2 in misura 215/50 R17. Posso solo che parlarne bene, non credevo che uno pneumatico così (pagato 70€) avesse queste prestazioni e soprattutto le mantenesse praticamente invariate per così tanto tempo.
  8. Esatto, il tutto in riferimento a velocità codice. Spesso faccio una rotatoria molto grande con rami di ingresso tangenziali, spesse volte chi entra va più veloce di chi la sta già percorrendo, è un circo. https://www.google.com/maps/@45.0262872,11.7731106,903m/data=!3m1!1e3
  9. Quello della curva ceca è un caso limite, anche perchè bisogna ricordarsi che si deve avere sempre la possibilità di fermarsi nel proprio campo visivo. Per questo che da anni ho una dash cam, in questi casi dimostrare il reale diventa impossibile senza testimoni.
  10. Ecco un altra cosa che, a parere mio, sinceramente trovo profondamente sbagliata e fastidiosa cioè quella che: se sono completamente immesso allora sono nella ragione e la colpa è tua. La regola che io stesso cerco di avere è questa: se l'altro che entra mi costringe a frenare allora non mi ha dato la precedenza, frega niente se è completamente immesso, non ha calcolato bene la mia velocità o non ha liberato l'incrocio abbastanza velocemente, ed è lo stesso principio che applico a me stesso quando guido, non devo essere un ostacolo e non devo far rallentare gli altri a causa della mia immissione perchè a vederla nel lato pratico ci si mette veramente un attimo ad immettersi ma di certo non si può pretendere di aver ragione se devono frenare per non venirti addosso. Se c'è lo stop o il dare la precedenza questo va fatto, punto e basta invece di sta li a pensare delle colpe degli altri, perchè di fenomeni che: "avevo messo la freccia" oppure "avevo la macchina davanti alla tua" ne ho le scatole piene.
  11. Ho l'uscita della fabbrica dove lavoro proprio in mezzo ad un rettilineo con linea continua e limite 50, o mi prendo un carro armato o devo dare la precedenza pure ai fenomeni che superano.
  12. Normalmente gli vado addosso fortissimo e tiro sotto tutti i ciclisti, così per sport.
  13. Dipende anche da quando inizia questo sorpasso. Di base va data la precedenza ambo i lati, non tanto per una questione di torto o ragione, ma per un questione di non farsi male, che in questo tipo di incidenti spesse volte hanno esiti molto gravi.
  14. lo stop impone di dare la precedenza a sinistra e a DESTRA, quindi la colpa è anche tua. Immagina che dall'altra parte ci sia un camion fermo a bordo strada, cosa pretendi? Che visto la linea continua tutti gli altri stiano fermi dietro aspettando i suoi comodi?
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.