Vai al contenuto

Ritorna la Sportwagon.......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

scusate ma nn riesco a capire cosa c'è dietro a tutti questi ripensamenti.

sembra che marchionne sia bravo solamente a stabilizzare la contabilità ma nel resto non sappia cosa fare, non sappia creare una squadra che funzioni, montezemolo aveva dato carta bianca a Brown Todt e Schumy, qui mi sembra che ci sia sempre la vecchia insulsa gestione.

se si fa attenzione si nota una marca che è sotto le aspettative, Alfa, per cui si cerca di produrre tutto il possibile ma ci si renda conto che il posizionamento fatto sia errato ed andando avanti per questa strada sia quasi una condanna a morte;

dall'altra parte c'è una marca Lancia che possiede nel proprio dna ciò che è richiesto ora dal mercato, lusso sportivo, che potrebbe molto probabilmente sfondare anche nel mercato estero anche se meno conosciuta, ma qualcosa lo vieta.

così ci troviamo con forti investimenti in Alfa per creare una via di mezzo che non piace agli appassionati ma nemmeno al mercato.

sintesi

Alfa: + conosciuta all'estero, maggiore mercato potenziale, minore vendite dovute a prodotti senza una personalità definita e coerente col marchio;

Lancia: - conosciuta all'estero, minore mercato nel presente, maggiori possibilità di vendite a lungo termine in caso di adeguato supporto.

soluzione ;-) naturalmente IMHO

Alfa: creare una sorta di Bmw più italiana, meno lussuosa di Lancia ma meglio delle ultime Bmw ;-) con una gamma che si affianchi a Lancia e Maserati nell'alto di gamma e a Fiat nel basso (concorrente mini)

Lancia: prendere il ruolo che si è cercato di dare all'Alfa, attaccare audi e MB

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pare che ritorni la 156 Sportwagon (cioè esiste una circolare relativa per la rete di vendita).

Appena ho notizie + chiare ve lo so dire.

Allora praticamente trattasi di una sola versione full optional al prezzo di listino di 26.900 euro.

[......]

La missione della vettura è di offrire una ulteriore opportunità di fidelizzazione dei clienti Alfa 156, per cui l'Alfa Sportwagon ritorna stabilmente sul mercato con un unico allestimento “full optional” ed un’unica motorizzazione Euro 4, per la massima semplicità nell’impostazione della trattativa commerciale.

Questa novità completa il rinnovamento della strategia di gamma, iniziata a novembre con Alfa 147, proseguita con Alfa Crosswagon Q4 e completata oggi con la contemporanea introduzione della nuova gamma di Alfa 159.[...............].

ipse dixit ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Intorno a casa mia gira una 156 SW in allestimento sport, in un grigio scuro (non conosco il nome Alfa di questo colore). Coi suoi cerchi, credo da 17", fa una signora figura. Ha delle proporzioni favolose: raccolta e aggressiva. Dalle foto la 159sw sembra più barcone.

Considerato che in questi mesi di prelancio e lancio della 159 ho letto molti pareri di gente che vuoi per prezzo vuoi per altri motivi avrebbe ancora preferito la 156 alla 159, non ci vedo niente di così negativo nel salvare in extremis una versione giudicata più vendibile della 156.

Mi sembra anche ampiamente pessimistico fare per Alfa Romeo ragionamenti che al massimo andavano bene per un'azienda alla canna del gas come la Rover, senza prodotto e, secondo me, senza proprio immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, ma non vi sembra il festival dell'assurdo. Ipotizziamo il possibile cliente che rapito dallo sguardo del lupacchiotto va dal conce per comprare una 159 e stramazza al suolo per i 33k eurozzi e si accorge pure che il cane non lo può stipare nel baule. Il conce qualcosa gli dovrà pur proporre prima che si vada a comprare l'astra (sigh). E voilà la SW. Solo che è 156. Cronache marziane. Ihmo, 159 ha scavalcato il suo segmento naturale di appartenenza nel senso di continuità con 156 per cui in un sol colpo si è avuto l' "ottimo" risultato di non rimpiazzare la 156 e di mandare definitivamente alle ortiche la 166. Qui è meglio di non parlare di premium. Forse sarebbe stato più facile dire che 159 sostituiva 166 e ascoltare tutti a lodare l'Alfa che faceva un'ammiraglia con prezzi da segmento D (anzi l'alzavano un po' e non prevedevano il 1.9), bella paciosa, stabile come nessuna ammiraglia, sì forse un po' strettina ma te ne accorgevi solo in vacanza con i salvagenti che non c'entravano. E poi concentrarsi su una D post 156 con tutte le brave versioni al suo posto. Ok, è una str..xchè 159 è troppo piccola per essere una E. Ma allora, xchè non lanciare prima un'ammiraglia che tanto non chiedeva di fare molti numeri e poi fare la D. Si lo so, una D vende di più. Ma allora fate la vera D. O rinnovate veramente la C. Ma le E non permettono margini di guadagno più elevati. Poche idee e confuse (le mie, ovviamente).

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

[....] Poche idee e confuse (le mie, ovviamente).

sintesi estrema :clap:lol::b1:b9 :b26 :roll::evil::rolleyes:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, ma non vi sembra il festival dell'assurdo. Ipotizziamo il possibile cliente che rapito dallo sguardo del lupacchiotto va dal conce per comprare una 159 e stramazza al suolo per i 33k eurozzi e si accorge pure che il cane non lo può stipare nel baule. Il conce qualcosa gli dovrà pur proporre prima che si vada a comprare l'astra (sigh). E voilà la SW. Solo che è 156. Cronache marziane. Ihmo, 159 ha scavalcato il suo segmento naturale di appartenenza nel senso di continuità con 156 per cui in un sol colpo si è avuto l' "ottimo" risultato di non rimpiazzare la 156 e di mandare definitivamente alle ortiche la 166. Qui è meglio di non parlare di premium. Forse sarebbe stato più facile dire che 159 sostituiva 166 e ascoltare tutti a lodare l'Alfa che faceva un'ammiraglia con prezzi da segmento D (anzi l'alzavano un po' e non prevedevano il 1.9), bella paciosa, stabile come nessuna ammiraglia, sì forse un po' strettina ma te ne accorgevi solo in vacanza con i salvagenti che non c'entravano. E poi concentrarsi su una D post 156 con tutte le brave versioni al suo posto. Ok, è una str..xchè 159 è troppo piccola per essere una E. Ma allora, xchè non lanciare prima un'ammiraglia che tanto non chiedeva di fare molti numeri e poi fare la D. Si lo so, una D vende di più. Ma allora fate la vera D. O rinnovate veramente la C. Ma le E non permettono margini di guadagno più elevati. Poche idee e confuse (le mie, ovviamente).

Le tue disamine Posteriore mi trovano sempre d'accordo

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, ma non vi sembra il festival dell'assurdo. Ipotizziamo il possibile cliente che rapito dallo sguardo del lupacchiotto va dal conce per comprare una 159 e stramazza al suolo per i 33k eurozzi e si accorge pure che il cane non lo può stipare nel baule. Il conce qualcosa gli dovrà pur proporre prima che si vada a comprare l'astra (sigh). E voilà la SW. Solo che è 156. Cronache marziane. Ihmo, 159 ha scavalcato il suo segmento naturale di appartenenza nel senso di continuità con 156 per cui in un sol colpo si è avuto l' "ottimo" risultato di non rimpiazzare la 156 e di mandare definitivamente alle ortiche la 166. Qui è meglio di non parlare di premium. Forse sarebbe stato più facile dire che 159 sostituiva 166 e ascoltare tutti a lodare l'Alfa che faceva un'ammiraglia con prezzi da segmento D (anzi l'alzavano un po' e non prevedevano il 1.9), bella paciosa, stabile come nessuna ammiraglia, sì forse un po' strettina ma te ne accorgevi solo in vacanza con i salvagenti che non c'entravano. E poi concentrarsi su una D post 156 con tutte le brave versioni al suo posto. Ok, è una str..xchè 159 è troppo piccola per essere una E. Ma allora, xchè non lanciare prima un'ammiraglia che tanto non chiedeva di fare molti numeri e poi fare la D. Si lo so, una D vende di più. Ma allora fate la vera D. O rinnovate veramente la C. Ma le E non permettono margini di guadagno più elevati. Poche idee e confuse (le mie, ovviamente).

eheheheeh, come ti quoto, non sei tu ad aver le idee confuse, sono loro che hanno dei problemi :lol: :lol: .lol:

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.