Vai al contenuto

Cambio computer


Patriottico

Messaggi Raccomandati:

Cosa ne dite tra:

-TOSHIBA notebook satellite l655-121

Processore intel core i5 450M(2,40 GHz)

Grafica Ati mobility radeon HD 5650 con 1024 MB dedicati

Masterizzatore Dvd Double layer 3 usb 2.0, HDMI, Wireless 802-11 B/G/N, Lan 10/100, Bluetooth 2,1+E.D.R., card reader 5 in 1

Webcam integrata

4 gb di ram, 500 gb di HD

Prezzo 799€+ se voglio con 59€ mi allungano la garanzia a 6 anni e mi regalano un telefonino samsung. Non mi ricordo il tipo

-ACER notebook ASPIRE AS5551G-N834G64MNK

Processore AMD Phenom II X3 Triple-Core N830(2,10 GHz)

Grafica Ati mobility radeon HD 5650 con 1024 MB dedicati

Masterizzatore Dvd Double layer 3 usb 2.0, HDMI, Wireless 802-11 B/G/N, Lan 10/100, Bluetooth 2,1+E.D.R., card reader 5 in 1

Webcam integrata

4 gb di ram, 640 gb di HD

Prezzo 699€+ se voglio con 59€ mi allungano la garanzia a 6 anni e mi regalano un telefonino samsung. Non mi ricordo il tipo

-FISSO assemblato

Cooler Master NV690 II Advanced Ad. Middle Tower Nero No-Power ATX

Corsair 750TXEU 750 watt EPS/ATX12V 20/24+4/8+6/8 pin PFC Attivo 80+ SLI Nero

Asus P7P55-M P55 i7/i5 DDR3 GLan sk1156 mATX

Intel Core i3 540 3.06Ghz L3-4MB Clarkdale LGA1156 BOX

Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 CMP4GX3M2A1600C9 PC3-12800 DHX Dominator CAS9

Sony NEC Optiarc AD-7260S dvd+-r/rw/+-R9/Ram 24x Nero Sata OEM

Gigabyte NVIDIA GeForce GTX460 768 MB Gddr5 192bit 2*Dvi/HDMI PCi-EX

Microsoft Windows 7 Home Premium 32 bit OEM.

Prezzo 798+iva

Prestazionalmente il fisso mi sembra meglio, ma in percentuale quanto è meglio rispetto ai portatili? 20%?

Poi tra i portatili meglio TOSHIBA o ACER. A me han sempre detto peste e corna degli ACER che alla fine me ne son convinto. Voi che dite. Intel e quindi TOSHIBA o ACER e quindi 100€ in meno? Sono più stabili gli Intel dei AMD? Cosa mi consigliate?

Sto valutando sia i portatili che il fisso per esigenze di spazio. Potrei fare un sacrificio per il fisso ma voglio capire se in proporzione ne vale la pena o posso accontentarmi tranquillamente del portatili con ben 6 anni di garanzia.

Uso OFFICE+AUTOCAD+SAP e qualche giochetto per far contento mio fratello. Ma in quest'ultimo campo mi acontenterei.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti dirò la mia esperienza, nel 2004 ho comprato un Acer, un Travelmate 4xxx, l'ho sempre usato come primo computer fino a fine 2008 quando ho messo l'ADSL e si è sempre comportato egregiamente, senza avere mai un difetto hardware, nemmeno una briciola di vernice che si è tolta in 4 anni di utilizzo ' da viaggiatore '.

Poi l'ho venduto per prendere un netbook della Lenovo ( purtroppo i netbook della Acer mi sembrano fragilini ) e mi sono assemblato un buon fisso e complessivamente ho speso meno di quello che avrei speso per un notebook serio come quelli che tu ti sei fatto preventivare.

Come sono i tuoi prezzi ? Mah, il fisso è sicuramente un pò caro, i notebook in linea col mercato ma se stai attendo alle varie promozioni negli ipermercati, Mediaworld, Marcopolo...probabilmente qualche decina di euro la risparmi.

Un consiglio, se sei in grado di assemblare i componenti del fisso e prendi tutti i pezzi separati in qualche fiera dell'elettronica puoi risparmiare davvero qualche biglietto da 100 Euro

Modificato da Ottimista
Add-on

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo, è un controsenso montare un sistema operativo a 32 bit su un processore a 64 bit, a questo punta prendilo senza SO che risparmi e metti su Linux 64

:rofl:

Sei davvero Ottimista!!!!! :D:D:D:D

;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, tra Win 32 e Linux è meglio Linux, senza contare che wmware o similari Windows lo puoi far girare in modalità virtuale ' dentro ' Linux.

Comunque è vero, io sono sempre ottimista :agree:

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Windows 7 è il miglior SO della Microsoft, in grado di funzionare dignitosamente anche su PC datati ( proprio come SVista :mrgreen: :mrgreen: ) solo che si paga e chi ha la PIVA è meglio che sia in regola.

Linux invece è gratis...

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.