Io avevo la Yeti senza ruotino (versione greenline da 16')... sono andato dal gommista :1 cerchio normale in acciaio e 1 gomma estiva normale , uguale tipo/disegno delle gomme di serie , un crick idraulico ad olio , sacca per la gomma >50+100+30+20=200, in pìù la gomma era normale , per cui nessun problema di velocità o sicurezza.
Certo la gomma e il crick tenevano un po' di spazio , ma meglio che rimanere bloccati sulle strade di montagna , come è successo ad un mio amico , anche lui con Yeti greenline.
Aiutati con il freno a mano.... ti fermi, schiacci frizione e freno a pedale ,tiri il freno a mano . Quando devi ripartire molli il freno a pedale , alzi piano la frizione , pigi l'acceleratore , molli il freno a mano e parti.... prova però in strade di campagna , metti la macchina sulla salita mentre non c'è nessuno intorno , così non fai pasticci e non ti fai prendere dall'ansia. Viel Glück !
Ciao , il ricambio della serratura lo puoi trovare facilmente su internet, basta sostituire il nottolino con quello già in tuo possesso .
Per la procedura 😆
https://guidemotori.iconmagazine.it/come-sostituire-la-serratura-non...
prima di iniziare a lavorare stacca sempre la batteria .
saluti
Salve , sono un soddisfatto possessore di una Karoq 1,6 tdi DSG. Se puo' servire un bagagliaio enorme, il sistema Skoda di rimozione dei sedili posteriori è una genialata.
Preferibile ordinare versione media e non style , ordinando il sistema di sedili rimovibile come accessorio.
Devo dire che preferivo la Yeti (venduta a causa della rottura valvola EGR) , la Kamiq non prevede i sedili smontabili (che bischerata). Saluti
Io da ex possessore di Yeti la posso consigliare , per la praticità ,BAGAGLIAIO INFINITO, posizione di guida , visibilità.
Non posso dare giudizi sul benzina, avevo la versione 1,6 turbodiesel.
Però il DSG lo sto usando adesso su una Karoq , non tornerei piu' ad un cambio manuale , troppa la comodità , specialmente in coda in autostrada.
saluti