Vai al contenuto

gigio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su gigio

  • Compleanno 08/01/1972

La popolarità di gigio

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Vai tranquillo, acquisto tra i migliori. Lo sterzo è stato ritarato e messo a punto nell' ultimo aggiornamento Corsa. Il 1.3 da 95cv(rispetto alla inconsistenza sotto i 2200-2500 giri del 90cv) ora ha la coppia più in basso e tira da subito, hanno sistemato anche il discorso dpf. I dati della Dekra sono affidabili . Via di Corsa! Ciao.
  2. Ciao, io sposto auto da varie concessionarie tutti i giorni, le Corsa le ho provate tutte (tranne opc), la Corsa Edition è un ottima scelta! In fatto di motori il 1.0 è da evitare, il 1.2 è il minimo indispensabile, il 1.4 è quello più adatto, consumano più o meno tutti attorno ai 14,5 km/l. Se prediligi il diesel il 1.3 cdti (75 cv senza dpf o 95 dpf euro 5), sono tutti e due grintosi e con una ottima coppia motrice. Io andrei a botta sicura sul diesel!
  3. Ciao! Solo un' esempio, il mio meccanico fa la manutenzione per le auto della scuadra ciclistica Barloworld, per ora siamo a 240000 km e oltre a filtri, olio e freni non ha dovuto tirargli una vite! In merito al fap non ho mai sentito segnalazioni su Avensis. Bravi giapponesi.
  4. Ciao. Da quello che ho sentito ci sarebbe in progetto una Delta più corta della attuale (4,20 circa), ma non so se il discorso di Lancia stia andando avanti o sia stato abbandonato.
  5. Come alternativa alla Grande Punto vedere anche, Opel Corsa 1.3 cdti (no DPF), stesso motore, cambio, pianale, con interni un pò più durevoli. Ciao!
  6. Ciao! Per l'egregio 1,6, 105.000 non sono molti (farne altrettanti non dovrebbe essere un grosso problema). Verificare stato dischi freni e ammortizzatori (se ha fatto solo autostrada dovrebbero essere ancora in "forma"). Buon affare!
  7. Oltre agli ottimi consigli che ti hanno già dato, io andrei a vedere anche una Chevrolet Cruze td, motori e componenti Opel, ben fatta, ha tutto ad un prezzo moooooolto interessante! Ciao!
  8. Io mi prenderei tranquillamente la E5, a patto di verificare se i valori di coppia motrice rimangono invariati. Anche con 90 cv non credo sia male(forse 19 cv in meno giovano anche alla durata del motore che per me era un pò "tirato"). Ciao.
  9. Una macchinina d'oro, e come scatta col multijettino! Ha il DPF?
  10. Ciao! La 600 la eviterei, su quattroruote di questo mese c'è una foto confronto del test euro-n cap tra 600 e 500(nuova naturalmente),se la trovi lascio a te il commento(600 paura). Mia sorella guida la 107, consumi minimi anche in urbano, componentistica toyota e poi si parcheggia in un fazzoletto. Tutte ottime quelle che ti hanno già consigliato gli altri, ascoltali anche se spendi un pò di più!
  11. Credo che con il clima inserito avrai più o meno lo stesso effetto, i 77 cv andando a metano calano almeno a 69-70, se consideri anche il quintale di peso extra delle bombole il rapporto peso potenza è proprio in crisi, anche se il 1400 compensa abbastanza perchè ha una discreta coppia motrice ad un regime piuttosto basso.C'è solo da andare piano! Il prezzo non è male, ma ho trovato opel Corsa a gpl con lo stesso allestimento(+ o -) a meno di 11000 Euro (con la rottamazione). Per il bollo credo che essendo anche a benzina dovresti pagare lo stesso e non ci debbano essere proroghe di pagamento come per i vecchi incentivi. Ma di questo non sono sicuro (dai un occhiata al sito della tua regione, dovrebbero chiarti tutto). Ciao.
  12. Anche io andrei di Jazz, come affidabilità le Honda non fanno scherzi e poi è un auto molto valida! Anche Kia si è portata vicino alle giapponesi in fatto di affidabilità, da considerare. Ciao.
  13. Mi sento di sconsigliartela, le tele delle cabrio sono molto robuste, una grandinata non dovrebbe fare danni, il problema è sulla tenuta delle guarnizioni, i danni maggiori li fa il sole estivo che in pratica le secca. Pensando ad un'auto che ha già 8 anni sulle spalle può crearti non pochi problemi. A riguardo della stilo (ne ho avuta una del 2003 con un pò di problemi),meglio cercare un esemplare 2005/2006, non avevano più problemi alla scatola dello sterzo e molti meno in fatto di accensioni immotivate delle spie. Come motore il 1.9 jtd (116hp) è veramente forte, consuma poco(i 19 al litro li facevo senza grandi sacrifici) e tira che è una bellezza. Ciao.
  14. Già è vero, non ricordavo che anche Citroen ha il fap (quello vero, quello buono), non il malefico dpf della mia ottima Meriva. Quindi vai tranquillo , non ha mai dato alcun problema, l'unica cosa è che non è facile trovare un hdi con l'automatico di un mezzo molto riuscito, dal quale chi c'è l'ha non vorrà più disfarsene fino alla morte meccanica dello stesso. Cercando tra km0 dovrebbe essere più facile, ma a prezzi poco tranqullizzanti! La distribuzione a 240.000, se i 1.6 hdi non hanno la catena (questo lo ignoro), mi sembra un pò tanto, con la cinghia consigliano di sostituirla dopo max 90.000 km. Buona ricerca caro! Ciao!
  15. Se badi al motore vai tranquillo sul 1.3 Mjet, grintoso, allungo quasi da benzina, instancabile, un vero mulo! Evita il fap e prendi la Corsetta, solida e ottima su strada.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.