Vai al contenuto

Aspirato

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    131
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Aspirato

  • Compleanno 27/07/1981

Informazioni Profilo

  • Marca e Modello Auto
    Hyundai I 10

La popolarità di Aspirato

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve,concordo col messaggio e rilancio: Se faccio i cambi e le inversioni a casa risparmio ,ma poi ogni quanto conviene farsi fare l'equilibratura ?? Anche considerando che,come molti altri penso,quando le gomme sono ormai finite,per metterle sui cerchi vado dal gommista(che mi può fare anche la convergenza).
  2. Direi che mettere in chiaro questo è importante. Due auto con gli stessi cavalli avranno prestazioni abbastanza simili. Perciò è soprattutto una questione di gusti personali(o di risparmio)il fatto di preferire un TD ad un benzina(aspirato o turbo) di pari potenza. poi se si parla di piacevolezza di guida,personalmente non capisco come si faccia a definire un TD più divertente o piacevole,ma evidentemente ci sono diverse interpretazioni del concetto di piacere di guida,e diversi modi di guidare.
  3. Mah...in quei 3 giri CAPOLAVORO non è stato neanche tanto cattivo...direi che è stato geniale...Lorenzo era molto sicuro di sè,lì Rossi non lo ha intimidito, ma lo ha proprio fregato.Superiore
  4. Non che voglia difendere Rossi,ma sembra proprio che Stoner quelle frasi le covasse da un po'...Poi sono sensazioni...più che incazzato mi sembra strafottente...come a dire..."ecco,vedi cosa succede ad un pilota quando la sua ambizione supera il suo talento?" La frase sulla spalla,poi... Più ci penso e più mi pare che Stoner si creda più forte di Rossi...da un lato...ma poi comunque lo subisca sempre psicologicamente...vabbè,ripeto che sono impressioni,sensazioni... Mi aspetto dei gran duelli in futuro...
  5. Quando ti tirano giù e ti incazzi non hai mai torto,che sia stato Rossi o qualunque altro. Penso che siamo d'accordo. Però Stoner pensa,a prescindere,che l'atteggiamento di Rossi sia scorretto abitualmente...questo è evidente. E a mio avviso sbagliato perchè come ripeto Rossi(che pure non è infallibile,di errori ne ha fatti,anche pesanti)vuole vincere (e finora ha vinto) i duelli in modo regolare. Purtroppo anche Lorenzo sembra essere su questa linea. Si deduce che loro non riescono a sostenere il gioco di Rossi. Almeno finora.
  6. Rossi non ha mai fatto danni agli avversari,quello di ieri è stato un errore. La differnza tra un pilota molto forte e un fenomeno consiste nel fatto che quest ultimo raggiunge,restando nel lecito,dei limiti più estremi, e ciò gli consente di vincere. Per questo parlo di diritto costruito,non nel senso che Rossi perchè ha vinto tanto allora gliele devono perdonare,ma nel senso che le manovre di Rossi sono sì estreme ma sono estremamente lucide e rientrano nei limiti della competitività,e l'esperienza su questo fronte compensa la perdità di forza per l'infortunio,o la non più giovane età.
  7. Anche se fosse 'outweights'...significa che Stoner(già lo sapevamo) non digerisce la condotta di gara abituale di Rossi. E in fondo non ha torto...Rossi ha un enorme talento,e altrettanta,se non di più ,ambizione. Non penso volesse dire che Rossi ha meno talento di lui o di altri... Non digerisce che lui possa fare quello che gli pare in pista,e che glielo lascino fare...in realtà Rossi il diritto di fare quello che gli pare se l'è guadagnato e se l'è costruito,perchè al di là dell'errore di ieri,le sue manovre sono sempre al limite ma non scorrette. Rossi è un grande figlio di... ed anche per questo è il più forte. Trovatene un altro cosi arrogante e talentuoso insieme...pure Biaggi,o adesso Lorenzo,per quanto validi,non hanno quella faccia tosta che ha Rossi.
  8. Il fatto è che negli ultimissimi anni hanno fatto passi da gigante,un po' in tutti i segmenti,scopiazzando di qua e di là,ma chi se ne importa?Alla fine ciò che conta è quello che ti offrono ad un determinato prezzo. Di questa diranno sempre che non ha un'anima,che non ha lo stile,che non ha la piacevolezza,il confort,gli interni...perchè ha quel marchio lì davanti.magari tra una decina d'anni sarà diverso.
  9. A mio parere le cose tendono a coincidere quando si tratta di vetture capaci di prestazioni estreme.Perchè allora il divertimento viene proprio dalla tremenda efficacia del mezzo... Quando si parla di vetture più normali,invece,a parità di prestazioni uno sceglie quella più adatta al suo stile di guida. Con questo tipo di auto(sempre IMO) la differenza la fa molto chi guida. Nel senso che le auto efficaci probabilmente hanno un comportamento più standard,mentre quelle divertenti,per essere sfruttate al top,necessitano di un guidatore più abile.
  10. Il problema è anche in cosa consiste esattamente il divertimento...diremmo che la 458 è divertente se non avesse quelle prestazioni?Si,però... Il punto,a mio avviso,è che, oltrepassata una certa soglia di potenza e qualità dei componenti di un'auto,il divertimento è direttamente proporzionale alle prestazioni fornite dall'auto,la sua velocità,la sua capacità di accelerazione,la sua tenuta,la sua capacità frenante,ecc. mentre invce se si parla di auto di media potenza,o più abbordabili,noto che il concetto di divertimento si riferisce di più al coinvolgimento nella guida,che a volte può essere sintomo di qualche 'difetto' dell'auto che però viene percepita come più 'emozionante'. La 458 è invece un esempio del divertimento 'autentico',cioè quel divertimento che è sintomo della massima prestazione.
  11. La sensazione, penso comune a molti ,sia che sono auto performanti ma non divertenti.Questo non è necessariamente un difetto,anzi penso che per certe tipologie di guidatori siano più indicate. Ad ogni modo ,con un turbodiesel sarebbe meno divertente anche una Ferrari.
  12. Ho in previsione per l'anno prossimo di procurarmi dei cerchi in lega per la mia auto,da usare con le estive. Il libretto ammette come misura massima cerchi da 14. i cerchioni di serie sono 5x14. Ora ho due opzioni: 1)Comprare cerchi in lega da 15 e far omologare l'auto con questa variazione. oppure 2)Comprare cerchi in lega da 5,5 x 14. In questo caso avrei la gomma più stirata,e comunque un probabile miglioramento di performance... A me le soluzioni sembrano entrambe vantaggiose. L'auto è una i10. Qual'è secondo voi la mossa più opportuna?Pro e contro... Non è una questione di estetica,ma solo di rendimento. Grazie
  13. Pare che la versione per l'Europa non abbia i Brembo,giusto? Al di là di questo,non si può che elogiare l'operazione. Francamente me ne infischio del prestigio del marchio se per quelle cifre mi porto a casa auto di quel tipo. C'è da sperare(forse invano)che abbia un po' di successo e faccia in modo che anche altrove si diano una mossa in questa direzione.
  14. Abbastanza d'accordo con Tommitel. tifo Vettel,cosi vincerebbe la miglior auto col miglior pilota...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.