Vai al contenuto

mats

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    10
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su mats

  • Compleanno 26/01/1982

La popolarità di mats

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti! Stavo pensando di cambiare tutti e quattro i miei ammortizzatori (opel corsa c 1.2) perchè ormai sono alla frutta. Però visto penso che non farò ancora tanti km con questa auto stavo pensando agli ammortizzatori rigenerati. Mi hanno detto sono convenienti, si spende circa la metà rispetto a quelli nuovi. Ma volevo chiedere se sapete se sono abbastanza affidabili o non sono consigliabili. Qualcuno li ha mai presi? Funzionano più o meno come i nuovi? Si rischia facile la rottura? Sono sicuri e fanno il loro lavoro? Sapete di eventuali ditte a cui rivolgersi per comprarli? Ovviamente mi accontenterei di prestazioni basilari visto anche la mia guida tranquilla. Grazie:)
  2. Ma il clima ti funziona? Ad un mio amico era successa la stessa cosa ma il clima funzionava . . . Magari è un problema di lucina bruciata, fusibili . . . Prova a sentire anche quelli di una officina fiat che magari è cosa risaputa
  3. Salve a tutti Avevo delle Pirelli che mi si erano scalinate e le ho cambiate mettendo su delle Kumho. Ora, tempo circa un anno e mezzo e 20000 km sento che mi cominciano pian piano a fare lo stesso rumore. Quindi c'è un inizio di scalinatura Porto la macchina dal gommista e le faccio girare, cosa che avevo già programmato. Conferma la scalinatura, ma me le gira in un modo strano, lasciando allo stesso posto quella posteriore destra. Però da lì oltre al rumore adesso il volante vibra leggermente e quando arrivo ai 70 a volte la macchina saltella. Penso propio siano le gomme perchè me lo fa anche in folle e precisamente da dopo che ho girato le gomme Qulche giorno dopo rivado dal gommista che mi dice che sono le gomme e che sarebbe stato meglio girarle prima, che devo farci un pò di chilometri per togliere la scalinatura, ma se mi continua a fare così di riportargli la macchina che si rigirano le ruote come prima. Volevo chiedere: che faccio? rigiro le gomme come prima o in altro modo, magari da altro gommista? forse nel girarle è stata fatta male l'equilibratura? Inoltre, se la macchina tende a scalinare così le gomme c'è forse un problema di convergenza o campanatura o ammortizzatori scarichi? Grazie!
  4. Sì, alla casa madre si può vedere Km perchè hanno il marchingegno elettronico che entra nelle centraline. Dopo varie peripezie sono andato ad una officina della casa madre (alcune di queste ti dicono che non si può) e ho trovato il tipo gentile e mi ha spiegato che ultimamente costa di più ed è meno semplice modificare i Km in tutte le centraline, quindi tendono a farlo solo con macchine che anche da usate hanno un valore alto di mercato, altrimenti non è conveniente. Ciò perchè gli strumenti per abbassare i Km costano e non li hanno in tanti e poi adesso c'è pure il penale. Comunque ho controllato e sembra per la mia auto tutto ok. Grazie ciao!
  5. Ragazzi una domanda: sto cercando di capire i Km reali motore della mia Opel corsa C usata 2005, aqcuistata da qualche mese, in modo da vedere se sono stati scalati ma anche per fare una manutenzione adeguata. Ho provato prima achiedere a due meccanici che mi hanno detto che non è possibile risalirvi, ma ho pensato che non vogliono storie. Poi allora ho provato ha chiamare la Polizia Stradale se sapeva come fare e mi ha detto di rivolgermi alla officina Opel che lì hanno sicuramente l'attrezzatura apposita per farlo. Allora vado alla Opel, ma lì mi dicono che per la Opel corsa non è possibile vederlo perchè gli unici Km segnati sono quelli che vedo anche io dal cruscotto. Ma sarà vero? Come si fà per vederli questi benedetti Km? Grazie!
  6. A me alla Opel per il tagliando, cioè secondo loro cambio filtri olio, aria, antipolline, ingrassata cerniere e altre parti meccaniche, occhiatina quà e là - che dimostra che il tizio non ha letto nemmeno il manuale di manutenzione - hanno sparato 250 e. Penso che in generale non convenga andare dalle case madri a meno che non si vogliano rigorosamente ricambi e certificazioni della stessa.
  7. Il ghiaccio a volte funziona, ma l'ideale sarebbe provare con un ferro da stiro, ovviamente non rovente. Prendi della carta assorbente tipo scottex e la appoggi sulla gomma e sopra poggi il ferro. Poi tiri via. Pian piano ripetendo levi la gomma. Attenzione che la gomma può sfilacciarsi e sporcarti in più punti. Buona fortuna.
  8. Ciao ragazzi, vorrei un consiglio: monto delle gomme p6000 185/55 r15 che si sono scalinate e fanno rumore. Ormai iniziano ad essere vecchiotte e ho pensato di cambiarle, ho fatto due preventivi e ci aggiriamo sul minimo di 300 euro, ma essendo un pò in bolletta preferirei posticipare. Ho controllato bene e sono sclinate soprattutto le anteriori dal lato interno, dove sono anche più consumate. Se le facessi girare incrociandole con quelle posteriori (ant/des --> post/sin), in modo da sfruttare la parti meno consumate e non scalinate? Per risparmiare qualcosa nell'eventuale acquisto mi hanno consigliato le Rockstone. Le conoscete? sono decenti? Grazie a tutti!!
  9. Avevo dato una occhiata anche io: credo che dai prezzi che hai indicato poi sottrai gli incentivi che ti danno . . . però è vero sono finiti adesso e riniziano credo l'anno prossimo
  10. Salve ragazzi, sono qui a chiedere un aiuto: l'altro giorno ho ritirato dal concessionario la mia auto, una opel corsa C 1.2 twinport del 2005 con 55.000 Km, benzina. Tornando verso casa mi accorgo di un rumore che aumenta progressivamente all'aumentare della velocità. E' un rumore di sottofondo tipo "wuuwuuwuwuuwuuwu". Facendo attenzione ho notato che il rumore comincia piano a 30 km/h e a 70 km/h è già fastidioso. Forse è accompagnato da un leggero "t - t - t - t - t". Mi sembra che la pedana vibri leggermente. Ho provato a sterzare parecchio sia a destra che sinistra ma nessun altro rumore particolare e volante sempre ok. . Anche in folle stessa discorso, il motore sembra pulito. Monto delle pirelli P6000 forse mai cambiate, saranno quelle? Cuscinetti? Distribuzione? Grazie Mille per l'aiuto!!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.