Vai al contenuto

Andy75

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    23
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Andy75

  • Compleanno 22/09/1975

La popolarità di Andy75

Guidatore esperto

Guidatore esperto (2/8)

110

Reputazione Forum

  1. Salve a tutti! Purtroppo negli ultimi 5 o 6 anni le nevicate si sono fatte sempre più frequenti , almeno qui a Genova, e se prima me la cavavo benissimo con un paio di catene, adesso inizio a sentire la forte esigenza di comprare un treno di gomme da neve per l'auto. Il mio dubbio è questo: in casa abbiamo due auto: una Renault Scenic x-mod 1.9 e una opel agila 1.2 modello precedente all'attuale, inizialmente avevo pensato a far gommare la scenic, ma l'alto preventivo mi ha fatto momentaneamente desistere, fino a quando due giorni fa è ancora nevicato (e siamo già a due volte e nemmeno è ancora Natale), quando il mio neurone mi ha fatto pensare che probabilmente l'Agila essendo più leggera e con le gomme più strette è anche più adatta della Scenic per andare sulla neve, in più sicuramente risparmierei sul prezzo di gomme e cerchi. Secondo voi va bene il mio ragionamento? Grazie e scusate per la domanda banale ma prima di spendere(da buon genovese ) voglio essere sicuro di non fare cavolate!!!
  2. Ciao Evil ti copincoll oun mio post con le mie considerazioni sull'Xmod che ho comprato ad agosto La nuova C-max purtroppo non l'ho ancora vista, quando giravo per informarmi sulla macchina da acquistare (che poi è stata la xmod), avevo dato un occhio alla vecchia c-Max e il vano bagagli ci era sembrato piccino, ci eravamo portati dietro il passeggino del bimbo apposta per vedere se ci entrava in larcghezza e non ci entrava (ci stava solo in diagonale occupando molto più spazio), però non so quanto sia rimasto del vecchio c-max in quello nuovo. L'unica cosa che posso dirti è di andare in concessioaria , guardarla bene e se possibile anche guidarla.
  3. Se ti può interessare, ho preso ad agosto una (per me) bellissima x-mod 1.9 dynamique nera. Per adesso ho percorso circa 2500 km, i consumi medi sono su 7.7 l/100 km (ho il piede abbastanza pesante, penso che andandoci più cauti si possa risparmiare di più). Il 1.9 è un motore molto onesto, abbastanza fluido nell'erogazione ma pronto a scattare in caso di necessita, e secondo me è una cilindrata che meglio si addice al peso della vettura. Per adesso l'unico difetto che ho riscontrato è il tessuto dei sedili molto delicato (si è rovinato strisciando contro l'ovetto del bimbo, fortunatamente in un posto non in vista). Anche se ancora non ho avuto occasione di caricarla a pieno, forse il sistema che prevede il distacco dei sedili per massimizzare il volume a disposizione non è comodissimo, meglio ad esempio la C4 picasso. un altro inconveniente sono le righe sul nero , io l'ho presa perchè era in pronta consegna e nera è molto bella, però potessi scegliere prenderei un colore meno delicato. Per quanto riguarda la guida è molto agile per essere la macchina che è, la tenuta di strada è ottima (forse un po' rigidina per una familiare), lo sterzo è piuttosto leggero, ma niente di preoccupante. Le prestazioni sono buone, ma ancora non sono riuscito a tirarla un po' (meglio andarci piano per i primi 5000 km ). Per il resto , trovo che sia una macchina veramente ben riuscita, comoda,spaziosa,silenziosa, ben equipaggiata.... In alternativa adesso sta uscendo la nuova c-max che sembra molto bella anch'essa dacci un occhiata.
  4. Ben ragazzi vi ringrazio di avermi indirizzato sulla x-mod: ieri sono andato in una concessionaria poco fuori dalla mia città (in realtà abitando in periferia è molto più comoda che non quella in centro )e ho trovato in esposizione un 1.9 dynamique nero, dopo poche e facili trattative con il cordialissimo venditore ci siamo accordati e quindi adesso non im resta che aspettare la consegna settimana prox o cmq (nel caso non ci si riuscisse entro ferragosto) entro Agosto!!! Vettura nuova , optional vernice nera, bluetooth-plug&play,ruota di scorta e prolungamento della garanzia. A presto mie impressioni!!!!
  5. Bene sono andato a provare la X-mod in questione ....la macchina ci piace davvero tanto, è veramente confortevole e guidandola non sembra neanche di guidare un'auto di queste dimensioni, poi in fase di parcheggio si va tranquilli ,grazie alle ampie vetrate e la posizione rialzata, però il motore l'ho trovato un po' fiacchetto, non oso immaginare in salita.....Ah comunque alla fine non l'ho presa. P.S. possibile che fosse ancora legato il motore? (13.000 km fatti )
  6. Beh vado a vederla e se è perfetta e riesco a tirare giu ancora qualcosa dal prezzo e ad aggiungere l'estensione di garanzia la posso anche prendere, ma deve essere come nuova. L'auto sarebbe proprio come voglio io, è nera che è il colore che preferisco ma non avrei mai scelto , ma visto che c'è
  7. Si si ho visto una x-mod immatricolata nel settembre 2009 quindi ancora con un anno di garanzia del costruttore... A tal proposito il prezzo che mi han fatto con ritiro del mio usato su una x-mod 15 dci dynamique con 12000 km è 15.500, sul nuovo invece concessionari locali mi hanno fatto 17.700 secondo voi ne vale la pena? Sono un po' indeciso se andare a vederla oppure no (devo farmi 2 ore di strada).
  8. Ragazzi vi tedio con una domanda banale ma che a me tanto ovvia non sembra: se io acquisto un usato in un altra città, fintanto che dura la garanzia della casa costruttrice posso rivolgermi anche alle officine della mia città o per ogni inconveniente devo tornare dove l'ho acquistata? Grazie mille.
  9. Mi è successo, parcheggiando con la moto di fronte al lavoro di notare uno scooter con le chiavi attaccate, ho preso le chiavi e ho lasciato un biglietto col mio numero di telefono....dopo qualche ora ho ricevuto la chiamata del proprietario e glie le ho riconsegnate, ricevendo i suoi ringraziamenti (e sentendomi civicamente a posto )
  10. L'unica auto con cui sono rimasto a piedi è stata la mitica 205 1.1 Style, rottura della cinghia di trasmissione, mentre ero in giro di notte con gli amici....ma ero giovane e quella macchina la trattavo malissimo e non penso di averci fatto mai un tagliando Mi è capitato di recente che non partisse la mia 206 a causa della batteria scarica, ma ultimamente la usavo veramente molto poco, batteria sostituita e problema risolto.
  11. OK mettiamo che posso anche essere d'accordo (e in sostanza lo sono), mi sono fatto l'idea che con una macchina di queste dimensioni un piccolo 1.4 per di più compresso potrebbe anche non essere così longevo come un diesel (visto che l'auto vorremmo tenerla a lungo)...sbaglio?
  12. Dai ragazzi ho capito che prendo la diesel e al centro commerciale ci vado con l'Agila
  13. Si, sto anche valutando il 1.4 tce , ma l'accoppiata turbo + benzina mi allarma un po' , il fatto è che per il lavoro che facciamo (sia io che mia moglie), non possiamo essere sicuri che le cose resteranno così, esempio mia moglie ha fatto il tragitto genova -milano per anni , adesso lavora da casa , ma non c'è assolutamente niente di certo che un domani (diciamo fra tre anni per esempio ), non debba ricominciare a fare il pendolo, stessa cosa io adesso dispongo di convenzionamento con Agip, ma non sonosicuro che tra un anno lo avrò ancora, per questo motivo preferirei comunque il diesel, anche s ein effetti , al momento potremmo benissimo andare sul 1.4 tce (che è pure più divertente)....... Brutta cosa dover cambiare macchina P.s. anche a me il marron glacè non dispiace, ma la moglie me lo ha già cassato ehehehe...
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.