Vai al contenuto

Fabiorunner

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    8
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Fabiorunner

  • Compleanno 06/09/1954

La popolarità di Fabiorunner

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Quoto la risposta di Brothersfan: pompa freni. Mi successe la stessa cosa col camion una 30ina d'anni fa (a momenti passavo sopra tre auto ferme al semaforo). La pompa, nella camera dove scorre il pistoncino che pompa l'olio, si rovina negli anni creando una superficie non più liscia ma bucherellata/rugosa. In tal modo il gommino/paraolio che ha il compito di mettere in pressione il circuito freni, lascia trafilare l'olio con conseguente mancanza di pressione. Da fuori sembra tutto ok, ma quando la apri ti metti le mani sui capelli.
  2. Bene, mi avete un po' tranquillizzato. Anche se l'auto nn dorme in garage ma leggermente riparata fra siepe e casa, mi terrò aggiornato con le previsioni meteo. Grazie e buon Natale a tutti!
  3. Ma allora, da perfetto ignorante (sono al primo diesel, sorry) della pianura trevigiana, posso passare tranquillamente l'inverno col "normale" gasolio della pompa finchè nn ci siano temperature under 10/12°?
  4. Possiedo una A4 1.9 Tdi, ce l'ho da una settimana ma l'auto è del 2002. Leggendo il libretto di uso e manutenzione trovo che se il selettore dello specchietto è posto in corrispondenza dello specchio dx, inserendo la retromarcia lo specchio stesso si dovrebbe leggermente inclinare verso il basso per agevolare la visuale in manovra. Purtroppo ciò non avviene e pertanto chiedo se questa funzione è un optional, quindi solo su alcuni allestimenti o se è presente su tutti i modelli. Ah, gli specchi retraibili funzionano. Ne approfitto per una ulteriore questione. Il lavavetro posteriore nn funziona. Si sente la pompa funzionare ma dai due forellini, che oggi ho (spero) disotturato con un filo sottilissimo, non esce ancora nulla. Da quelli davanti tutto ok. Indicazioni? Grazie
  5. Fabiorunner

    Gilera Nexus 500

    Oplà, ho trovato un posto nuovo per far conoscere il piacere di viaggiare (anche) ma per me soprattutto, in scooter. Come da titolo possiedo un Gilera Nexus 500 del 2005, in realtà è il secondo perchè il primo, del 2003, l'ho tenuto solo un anno e mezzo (36.600 km). Prima ancora per tre anni ho avuto un Gilera Runner 180 - 2T (66.600 km). L'attuale mostra sul contachilometri un invidiabile 2950. Come, direte voi, meno di tremila km in cinque anni e mezzo? E invece è solo che ha già fatto il giro dei suoi "primi" 100.000 km. Non male credo, se aggiungiamo che non ha mai avuto alcun incoveniente o rottura di sorta (escluso il regolatore 3 mesi fa). Se qualcuno fosse interessato a fare del turismo, e se ciò non vìola qualche regolamento del sito, essendo io anche uno dei fondatori del Treviso Scooter Club, vi rimando al ns sito TREVISO SCOOTER CLUB - IL GRANDEPRANZO DI NATALE 2010 05-12-2010 con la speranza di poterci in qualche occasione incontrare di persona a cavallo di due ruote (scooter o moto va bene uguale).
  6. Azz...500 km con 50€ per quest'auto mi sembrano veramente pochi. A confronto, proprio ieri ho fatto il primissimo controllo della mia nuova (del 2002) audi A4 tdi 1.9. Al distributore 41 lt, pari a 51 € per 575 km (80% città). Essendo la prima auto a gasolio forse miglioro in seguito. Anch'io ero interessato a una piccola, ma se i consumi medi sono questi...però sicuramente migliorerà!
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.