Vai al contenuto

Eragba

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    17
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su Eragba

  • Compleanno 10/03/1991

Informazioni Profilo

  • Città
    Reggio Emilia
  • Occupazione
    Studente- Lavoratore
  • Interessi
    Auto

Informazioni di Contatto

La popolarità di Eragba

Neopatentato

Neopatentato (1/8)

110

Reputazione Forum

  1. Ciao! Non so se ti sei già presentato ma è vivamente consigliato!! (i moderatori vigilano!!). Ci sono certi punti che non mi sono chiari: - stile sportivo ma auto fiacca (imho ?? ) - consumi devono essere elevati (imho sarebbe meglio di no, ma libertà di pensiero è d'obbligo qui ). Preso atto di ciò se tutto va bene e non ho capito male io sarei davvero indeciso tra le due. Davvero sportiva la guida ""anche"" con 155 cv. Se la vuoi benza su Seat si può andare di 2.0 turbo, altrimenti 170 cv diesel (mi pare l'abbiano fatto anche per quet'auto). Per la tenuta, alta in entrambi i casi non dovrebbe essere un problema
  2. ah..buono a sapersi..ma quindi anche se sarà gassoso, è comunque valido sia dal punto di vista dei consumi che dalle prestazioni..seppure con piccole differenze appunto tra il liquido.. grazie!!
  3. Magari sbaglio sessione, ma riguardo il gpl, che sono intenzionato ad acquistare, si tratta di un sistema gassoso o liquido? meglio liquido vero, (per i consumi)? Grazie!!
  4. Eccellente!! ma se io come mi hanno detto, sulla ypsilon non ho una alogena addizionale (nel senso che ci pensa solo l'"otturatore" dell'anabaggliante), se ho abbaglianti fissi che succede? l'otturatore rimane fisso..penso di sì
  5. Ragazzi scusate la mia ignoranza..ma in questa sezione avete giustamente parlato di lenti poliessoidali..ma su internet ho trovato anche poliELLIsoidali..cosa sono? cambia qualcosa dai precedenti?
  6. Ti sono infinitamente grato!!!.quindi se lampeggio, l'otturatore "scatta" per ottenere il lampeggio per poi ritornare nella normale posizione quando smetto di lampeggiare? e se inserisco gli abbaglianti l'otturatore rimane nella posizione "di abbagliamento?" Spiegazione ineccepibile, davvero . Ah, penso che questi fari non seguano la rotazione del volante..
  7. Ciao a tutti e mi scuso se non ho trovato nulla riguardo a ciò, mi scuso in anticipo e se ci fossero problemi riguardo al nuovo argomento..ahimè sarei il responsabile ;(, comunque sarei intenzionato all'acquisto della nuova ypsilon, e vorrei mettere come optional i fari Bi-Xeno offerti a circa 650 euro. Ora non capisco una cosa..secondo me per bixeno significa che anche gli abbaglianti sono allo xeno (se sbaglio dovete corregermi!). Ora, non capisco una cosa: tutte le auto hanno due lampadine (anabb+abbagli) di cui alcune hanno il bulbo anche per gli abbaglianti, oppure alcune hanno uno schermo a livello dell'anabagliante che devia parte della luce più in alto ed inoltre dispongono di lampadine proprio "abbaglianti"?. Alcuni dicono che queste ultime si attivano in fase di lampeggio..e di abbaglianti prolungati, chi si prende l'onere di fare più luce? Altra domanda..se sono bixeno come dice lancia (o altre case) la lampadina dell'abbagliante è allo xeno come quella dell'anabaggli? non ci sto capendo più niente e spero che mi aiutiate! grazie!
  8. Salve ragazzi..in questi giorni di neve e ghiaccio con la Honda del 1993 mi sono accorto di una cosa. In scalata su fondi ghiacciati, innevati (3°-2° o 2°-1°) sentivo esattamente la stessa cosa che accade con l'abs, mi spiego: nel vano portaoggetti presumo ci siano relè vari che comandino il bloccaggio delle pinze con abs attivo(con un ritorno olio al serbatoio freni/funzionamento pompa ausiliaria per ri-frenare). In caso di frenata con scarsa aderenza si sentiva chiaramente il rumore sordo delle valvole che danno il consenso all'olio di "tornare indietro" per poi essere di nuovo messo in pressione (con il classico pompaggio del pedale del freno.) Ebbene, in scalata si sentiva la stessa cosa (ruota fonica che ruota di più ma che deve essere bloccata/rilasciata) con il ticchettio dell'abs..insomma da quello che ho capito fle ruote venivano frenate e rilasciate come se stessi frenando.. la mia domanda infine è: posso parlare di abs con "funzione scalata" o posso azzardare a dire che si tratti di un pre-sistema msr? visti gli anni dell'auto penso si tratti di una funzione "normale" per l'abs.. grazie e attendo vostre risposte!
  9. eheh..la stavo lavando e ho notato che mancavano le cuffie..ormai ha dato già molto quest'auto..cmq provvederò a comprare due cuffie con fascette e grasso e se riesco lo faccio in casa il lavoro
  10. Ciao ragazzi..possiedo una Honda Accord 1993 ed oggi oltre al paraolio distribuzione rotto e un lago di sangue nero in garage mi sono accorto che le cuffie dei semiassi lato ruote non ci sono più..è chiaro che è un problema..so di rischiare abbastanza se non provvedo..cosa ne pensate?? è necessario cambiare solo cuffie o semiassi?
  11. Ah capito..oramai ho una punto evo diesel 90 cv...ottima macchina..senza parole davvero..la golf sarà un acquisto futuro, diciamo tra qualche lustro..grazie cmq
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.