Vai al contenuto

Mad Matt

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    14
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mad Matt

  1. Grazie a tutti! Scusate la domanda stupida, ma per avere la garanzia deve essere esplicitata in un contratto a parte o basta che l'abbia comprata da un rivenditore professionista? Potrei comunque successivamente rivolgermi ad associazioni di consumatori etc. nel caso lui non fornisse assistenza ?
  2. Si 1400 più il passaggio. La macchina mi ha convinto ma volevo a tutti i costi la garanzia, gliela avrò chiesta tipo 6 volte. Ha detto che per una macchina con più di 10 anni a quella cifra loro non fanno copertura. Le mie perplessità sono state interrotte da mia madre che ha deciso di bloccarla trovandola comunque conveniente! Due minuti dopo che ha firmato l'assegno ha telefonato uno che voleva comprarla. O.o Vero per le gomme! Però faró il contrario..monta già delle termiche in buono stato, avevano ancora le bavette di gomma..cercheró subito le estive!
  3. Bella la punto sporting, 110.200 km.circa vista e provata stamattina..ha fatto la distribuzione a 79.000 km ed é appena stata tagliandata. Difetti ha qualche graffio su una portiera, un parafango ma niente di profondo e una bozza sul cofano che fa un po' fatica ad aprirsi, sembra per la molla. I simboli FIAT sono scoloriti, marmitta con un attacco di ruggine. A caldo era un po' umida di olio sotto la coppa ma non lasciava gocce per terra. La portiera dx ha la gomma di rivestimento consumata. Sembra davvero ottimo l'assetto..strada ricca di curve sull'appennino e rispetto ai miei standard la macchina rimaneva piatta come una tavola. Sembra impossibile metterla in crisi senza grossi trasferimenti di carico. Interni dignitosi..belli i sedili neri abbastanza larghi per me, meno belle le plastiche. Volante in pelle consumato "bene" non usurato. Al motore non ho tirato troppo il collo ma appena si é scaldato mi sembrava frullare bene. La vendono vista e piaciuta, per ora l'abbiamo fermata con un acconto. A conti fatti a 1.400 mi rimane qualcosa per metterla a posto o rimediare a qualche problema futuro
  4. Bastano 3, girerei molto raramente con qualcuno oltre al passeggero .Domani dovrei andare a vedere quella punto sporting., tutti i miei parenti continuano a dire che nasconde qualcosa perché 1400 euro sono troppo pochi.bLa distribuzione sul fire 1.4 dovrebbe essere stata fatta a 100.000 giusto?
  5. Sembra un mulo la Ka in effetti, però la vedo un po' sottodimensionata! La sporting mi piace molto, secondo voi il fire li fa abbastanza tranquillamente altri 30-40.000 km?
  6. Una sporting o una polo quarta serie sarebbero l'ideale, pensavo al 1,4 come cilindrata massima infatti. Grazie delle risposte ma escluderei le auto storiche per la sicurezza e l'affidabilità. Altra considerazione che avevo dimenticato, sono alto 1 e 95, quindi magari in certe auto potrei stare un po' stretto, nella panda mi sono dovuto adattare! Provo a saperne di più di quella sporting, è in un paese dell'appennino qui vicino, il fatto che abbiano staccato i simboli fiat e siano nei porta bevande mi fa pensare che possa essere stata un po' taroccata, poi riportata esteticamente all'originale! Nel caso per verificare il chilometraggio effettivo è già possibile su quel modello capire tutto attaccandosi alla centralina?
  7. Salve a tutti! Sono un ragazzo di Bologna alla ricerca di quella che sarà la mia prima auto di proprietà, oltre che la terza di famiglia dopo focus station prima serie e pandino multijet, purtroppo entrambe cominciano a non sopportare troppo di essere spremute da 5 guidatori. L'uso principale sarà occasionale o quasi nullo durante la settimana e regolare con circa 100-150 km nel week-end. Pensavo quindi di stare intorno ai 7500 km l'anno. Con il budget che ho messo in conto ovviamente non ho grosse pretese, ma preferirei una macchina con un assetto più "sportivo" possibile, diciamo abbastanza lontano da quello che comunicano i 155/80 R 13 della panda e con non troppi chilometri sul groppone. Su autoscout avevo addocchiato una punto sporting, anche se mi sembra abbia già tanti chilometri Auto usate: Fiat, Punto, 1.4 16V 3 porte Sporting AutoScout24 pagina di dettaglio
  8. Un consiglio per chi dovesse acquistare una tv nuova, anche se ormai l'avranno saputo già tutti: che abbia il decoder DVB-T2. Altrimenti rischiate di dover comprare un altro decoder tra poco tempo.. DVB-T2 per legge dal 2015 su tutti i TV
  9. Per una prossima volta ti consiglio il Pappagallo in Piazza della Mercanzia. Le migliori tagliatelle al ragù di Bologna a mio avviso!
  10. Hi all! Ecco una foto del frontale della punto al Motor Show di Bologna. Dal vivo rende molto meglio che nelle foto fiat, specie con i colori piu' vivi, imho avrei preferito la parte bassa della calandra più stretta, mantenendo il nero per l'area del porta-targa. Così sembra un po' il muso di un pugile col paradenti in bocca:muto:
  11. Al primo tentativo con quella chiave si sente uno scatto come di taglio dell'alimentazione, poi il motorino d'avviamento gira ma a vuoto, con spia fiat code accesa. In tutti i tentativi successivi stesso comportamento eccetto per il clic iniziale. Ho provato anche ad avvicinare la chiave master al blocchetto di accensione , così da farla "sentire" alla centralina e accendere con la chiave telecomando. Il motore parte come se fosse inserita la chiave master..ma basta che sia lontana 10 15 cm e tutto è come prima.
  12. Innanzi tutto ciao a tutti, mi chiamo Matteo e vi seguo da un po' di tempo, finalmente mi sono deciso a prendere parte attivamente al forum, anche se avrei preferito esordire con un post più felice. Il mio problema risale a quest'estate, quando dopo 5 anni di vita la batteria del mio Multijet ha finito la sua vita. Dal momento della sostituzione la chiave (quella col telecomando) ha cominciato a dare progressivamente sempre più problemi: prima ogni tanto il motore andava in blocco per una 15ina di minuti, la chiave non veniva riconosciuta (fiatcode) . Poi il problema non è più scomparso, costringendomi ad usare fino ad ora la chiave Master (che non ha mai avuto un incertezza, mi dicono perchè magnetica). N.B. il telecomando continua a fare il suo dovere egregiamente, aprendo le portiere alla solita distanza sempra problemi. In Fiat mi hanno detto che va ordinata una chiave nuova, cosa che non vorrei fare (secondo me l'hardware del telecomando è perfettamente ok). In più mi sembra molto strano non poter fare riconoscere la chiave alla centralina, cosa che ad esempio Ford fa fare a colpi di acceleratore se non erro.. Qualcuno di voi conosce la soluzione a questo problema? Grazie in anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.