Vai al contenuto

rimorchio

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    48
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di rimorchio

  1. Auto nuova in garanzia bloccatasi 2 volte in strada x, diagnosi officina concessionaria, presenza di cloro nella benzina quando nessun'altro reclamo arrivato al distributore . La concessionaria non concede l'intervento in garanzia anche se x il 2° fermo il rimbocco del carburante era stato fatto proprio presso distributore consigliato dalla concessionaria. Al di là dei rimpalli di responsabilità scontati chiedo..ma la concessionaria può scaricarsi così semplicemente senza una diagnosi certificata e le auto non dovrebbero essere provviste di appositi filtri carburante specialmente se più come dire...delicate? Ultimo che azioni potrebbe esercitare il proprietario, se esistono, a salvaguardia della garanzia? Grazie C.E.
  2. Skoda Yeti 2000 110 cv gasolio 125000 km In partenza, in prima marcia, non sempre, il motore sussulta accentuando se si da’ gas. Procedendo poi il problema scompare. Per la partenza non previsto un preriscaldamento ma comunque stesso effetto. Fastidioso se primo tratto percorso con salite. Per il resto và bene. Che puo’ essere , grazie?
  3. da un pò di tempo avverto sulla mia auto un rumore sordo, non metallico, simile a quello di un falegname che in una stanza accanto sega il legno. La frequenza aumenta con la velocità ed è ben udibile tra i 50 e 70 km. orari poi coperto dal motore a regimi superiori, aumenta girando a destra e si avverte a finestrino chiuso. Guardato alcuni video sul web che riproducono questi rumori ma niente gli somiglia. L'auto và bene come motore e resto. Possibile qualcosa sulle gomme? O rumore aerodinamico. Oppure cuscinetto? grazie Claudio auto skoda yeti
  4. ripropongo la domanda, da ignorante: prestazioni, consumi...vedremo, ma potrebbero verificarsi problemi con il FAP? nel senso che le modifiche lo rendono più propenso ad intasamenti?
  5. per me l'unica soluzione valida dovrebbe essere: le emissioni dell'auto, o di quel tipo di motore incriminato, sono verificate da un ente governativo confrontarle con quanto scritto sul libretto aggiornare il libretto per il rispetto delle limitazioni di circolazione quantificare il danno subito dal cliente richiesta diretta di risarcimento al costruttore interventi palliativi sul mezzo : "NESSUNO"
  6. Che ne so, tipo il vostro vicino che dopo aver scoperto che ha il tetto pieno di Eternit rifiuta la bonifica perché "poi se messo a norma ha meno isolamento termico" ...Ma il vostro vicino non è entrato in una concessionaria dove il venditore ha evidenziato le caratteristiche del bene offerto in vendita; comunque il danno per la collettività potrebbe essere maggiore in termini di pericolosità se il mezzo sottoposto a richiamo si rivelasse poi meno affidabile. Diffido molto, e non so se sia giusto chiamarlo così, un richiamo che interviene sulla sola elettronica.
  7. ....una volta esisteva il detto " il cliente ha sempre ragione...", ergo i neo poliziotti tutori dell'ambiente quantizzino il danno arrecato al cliente " frodato" , lo comunichino alla wolkswagen che con il gruzzolo del rimborso in mano intimerà al cliente di fare il richiamo gratuito con rimborso e forzato ...e solo allora si potrà parlare di blocco del veicolo in caso di omissione. Ma siamo fuor di testa?
  8. sembra che per i 2.0 TDI basti mezz'ora di officina con intervento sulla "sola" elettronica per portare tutto a norma. Bene, ma come possiamo garantirci che : prestazioni, consumi, comportamento filtro FAP restino inalterati? E' lecito pretendere una dichiarazione di mantenimento di detti valori?
  9. no, ma già in una pagina di questo forum yeti è stato indicato un link che riporta le misure esatte; comunque la profondità coi sedili arretrati è di 75-77 cm a seconda dell'inclinazione dello schienale e senza il pianale della ruota di scorta, ovviamente aumenta scorrendo in avanti però solo i due laterali, il centrale resta lì o lo rimuovi.
  10. è passato un anno dalla consegna e 18000 km. Inizialmente ero rimasto un pò interdetto dal motore che spesso ai bassi regimi si spegneva, poi ho profittato del controllo promozionale invernale a 15 euro per portarla in officina e come per incanto il difetto è sparito; evidentemente qualche bravo meccanico ha avvertito il problema ed ha tarato in modo ottimale, questo per dire che a volte è sufficiente una mano esperta ( ed era quello che speravo ). La mia yeti è una trazione anteriore 2.0 diesel 110 cv e rispecchia le mie aspettative; certo non è un fulmine,anzi , però è il muletto che cercavo per cui, ok.
  11. Con la mia precedente Golf dovevo fare 140 km a volte anche piu', per far spostare la lancetta dal pieno!!! Succede anche a me che la lancetta resti ferma su pieno fino a 140/150 km dopodichè comincia a muoversi più speditamente recuperando le tacche perse. Il consumo reale è comunque più importante dell'asimmetria dell'indicatore e per ora va bene ( 17-18 km litro ). Piuttosto trovo deludente il "clima" manuale che scalda solo quando il motore è caldo. Qualcuno ha il clima manuale o sono mosca bianca? Se si, come và?
  12. la versione in oggetto ( 110 cv) monta il pneumatico 215/60 R16. Ebbene sembra che non sia catenabile visto che detto pneumatico lo è solo alle ruote posteriori nel 4x4 (pag.224 libretto istruzioni ); possibile che un crossover di medio prezzo costringa a soluzioni costose ( pneumatici termici o catene ragno ) e non economiche per assolvere ad obblighi locali di circolazione?
  13. sulla strada di grande comunicazione in toscana detta FI-PI-LI sembra, a seguito dei problemi riscontrati l'anno scorso in occasione della nevicata, che sarà obbligatorio dal 15 novembre al 15 aprile avere a bordo le catene se non già muniti di pneumatici termici. Chiedo: se turista ignaro in splendida giornata di sole ma nel periodo sopracitato mi immetto sulla superstrada e vedo il cartello di avviso, e se non trovo svincoli di uscita , sarò costretto a prendermi la multa? La legge non ammette ignoranza ( il cartello lo devo vedere ) ma se non mi si permette di uscire? INVERSIONE AD U?
  14. la mia auto è provvista sia di luci diurne che di posizione. Noti gli obblighi di legge per le luci diurne con vettura in movimento, quali per le luci di posizione nelle stesse condizioni?
  15. grazie, al momento sto seguendo il suggerimento della concessionaria di anticipare un pò il gas, anche se mi sembra un pò artificiale funziona.
  16. rilevo su auto nuova skoda yeti lo spegnimento improvviso del motore a caldo, marce basse od in attesa di ripartire. Spegnimento con colpo brusco...e ripartenza senza problemi. Minimo tarato male o che altro? Mi è già successo 2 volte con poco più di 2000 km.
  17. da tabella della casa per i disabili, che poi oggigiorno facciano comunque forti sconti discrezionali è un altro discorso.
  18. una possibilità: Roomster 1.2 TSI 105 CV Comfort DSG € 18.720 salvo il clima credo ci sia già tutto di serie. Da tenere presente: la Skoda, controllata Volkswagen, ha motori Volkswagen così come il cambio DSG. per i disabili, oltre lo sconto "statale" dell'IVA al 4% applica uno sconto la casa che per la Roomster è del 17% senza tira e molla. L'auto è spaziosa, alta, con un gran bagagliaio. Consumo dichiarato medio 17,5 km/l, lungh. 421. Se piace.....
  19. sono salito su una Ford Kuga di un amico e primo apprezzamento: grande fuori, angusta dentro; ci si sta strettini. Per carità bella macchina,e se piace il modello non ci sono ragioni. Comunque una Subaru Forester armata di tutto punto e sempre di nero vestita non sarebbe appetibile?
  20. mi sembra più una domanda retorica che reale, in effetti anche il caddy max costa ben meno dei 25000 max di budget considerando poi che il prezzo di listino non lo pratica più nessuno. Partendo da questo riferimento o si valutano le multispazio grandi tipo Berlingo, come proposto, e simili, compreso quindi scudo, doblo',cubo,ranch etc. o si scivola nelle escluse sw tipo Kia proceed, chevrolet orlando e via dicendo. Poi si ritorna al caddy, che se confermata la qualità da chi di competenza, è anche bello a vedersi. buona scelta.
  21. nell'abito da te confezionato per la nuova auto entra su misura la Fabia Wagon 1.2 TSI Sport con cambio DSG abbastanza brutta esteticamente....ma ogni scarafone è bello a mamma sua bagagliaio capiente carrozzeria stretta ( 1,65 ) motore BZ ma TSI a iniezione diretta quindi con più coppia ( 17.5 kgm ) cambio automatico prezzo all'incirca 17000 + opzional x porte audio AUX USB e clima e meno inevitabile sconto risparmi pure sul tetto di 20000 alimentazione BZ e cc 1200 quindi bassi costi gestione e non problemi FAP/DPF cos'altro?
  22. ho letto sul sito che il motore diesel prima di essere sfruttato è bene che sia in temperatura e che è indicativa più della temperatura dell'acqua, quella dell'olio. Ma a quanti gradi corrisponde questa temperatura olio ottimale di esercizio?
  23. rimorchio

    Vag - 2.0 TDI

    il diesel in oggetto è offerto su yeti in 3 diverse potenze: 110, 140, 170 cv. A parte la differente mappatura della centralina quali sono, se ci sono, i componenti aggiunti o rinforzati nelle versioni più performanti?
  24. nel motore diesel il diverso rapporto cilindrata/potenza ha effetti sull'affidabilità? Ad esempio il 2.0 TDI 110 cv è più affidabile, sulla carta naturalmente, di un pari cilindrata 2.0 TDI ma con potenza 140 o 170 cv? Se si a cosa è dovuto? Minore componentistica ( quello che non c'è non si guasta) o soltanto minore sollecitazione? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.