-
Alfa Romeo Giulietta - Prj.940 (Spy)
Penso che il problema non sia lo sbalzo anteriore di un auto, ma tutto quello che rimane dietro ad esso. oggi gli sbalzi molto accentuati, sono necessari per alcuni semplici motivi.........tenere il muso basso, sia per questioni estetiche e tecniche, per metter dentro a un vano l'impossibile, sia per l' impatto con i pedoni. i musi si allungano quindi per slanciare una linea che altrimenti con le sospensioni della 128 tecnicamente alte, risulterebbero dei muri alti quanto i duomi. il confronto con le varie giulia e alfetta, andrebbe fatto nel rapporto altezza / lunghezza muso......è vero che la spider ha molto sbalzo, ma è anche vero che la mascherina è alta quasi quanto la paratia delò sottomotore di un suv come la 147. se poi confrontiamo le altezze dei cofani nella posizione del montante parabrezza, è facile accorgersi quanto le auto di oggi siano molto alte per far posto a sti gambi di sospensione. gli stilisti, per eliminare l'effetto ZEPPA tipico della fiat uno hanno alzato e allungato tutta la vettura dando la sensazione di auto compatta e slanciata, ma oggi se presentiamo una berlina come l'alfetta vicino a una 159, ci si puo' rendere conto che l'alfetta starebbe dentro a una 159, quindi la compattezza e lo slancio è solo una sensazione ottica che maschera, grazie all'abilità degli stilisti, dei derivati dai panzer.
- Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)
-
Alfa Romeo MiTo (Spy)
scusate l'ot, ma qui si confonde pianale con scocca. il pianale della 156 è stato usato anche per 147 e gt, poi la gt ha ricevuto parte della scocca sia da 47 che 156 p.s. si intende pianale l'insieme di lamiere che vanno poi ad ospitare e/o sostenere le parti meccaniche, motore cambio sospensioni. la semiscocca si ha con l'insieme dei lamierati che vanno ad unirsi al pianale....giro porta, tetto , fianchi, rivestimento porta fari ant.-post. pianale bagagliaio. a completare la scocca sono le parti dette mobili........porte, cofani, portelloni. quindi si parla di 3 macchine con solito pianale e di una che ha parte di scocca comune ad altre 2 scocche.
-
Alfa 155: il pomo della discordia
si, è vero, spesso chiedo sia a carabinieri che polizia del comportamento delle loro auto. la 155 è stata da tutti considerata un auto sincera,veloce ed affidabile, molto meno alfa, della 75, ma sicuramente ha svolto un buon lavoro con la divisa. la 156 soffriva della blindatura che la 155 non aveva, era pesante , sbilanciata, rompeva le sospensioni anteriori, e dava noie di impianto elettrico. poi arriva la versione jts che quelle che han fatto + km ne hanno 60k e quasi tutti per andare in assistenza. c'è da dire che la jts, quando era apposto era molto veloce. 159 un disastro pesante grossa pacciosa, bassa insomma la sostituirebbero anche con una stilo (questo per i carabinieri) per la polizia stradale, nulla da ecepire per la 155, se non i limiti di una ta, che nel complesso non era poi così male 156 non pervenuta, da noi le 155 son state sostituite con le subaru.
-
Alfa 155: il pomo della discordia
guarda che ho scritto chiaramente che la 128 fu una buona vettura e fece il suo buon lavoro, pratica economica e robusta, ma era un utilitari, oggi ci ritroviamo dei surrogati di 128 su delle amiraglie, ma non solo del gruppo, ma di quasi tutti i costruttori, infatti ho scritto che dal dopo 128 non si è inventato nulla di nuovo e usato nulla di magari non nuovo ma almeno + raffinato che non un motore e cambio trasversale e 4 sospensioni da carretto.
-
Alfa 155: il pomo della discordia
ti ringrazio per le tue precise info, che mi confermano che sono tutte delle 128, economiche, sport, elegant, digit, CD, GL, GT, ghia, lusso, ma sempre 128 sono
- I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)
-
Alfa Romeo MiTo (Spy)
è anche vero che la futura 149 costerà molto di + di una 47, e se si vuol mantenere quella facia di mercato a quel prezzo ecco fiat che ti sola una punto al posto di una 47, in casa fiat questo è un vizio pluriventennale, un piccolo esempio? la fiat sostitui la 131 con la regata ( n'altra 128)
-
Alfa Romeo MiTo (Spy)
o ma se uno vuole un'auto per imbecilli ce ne sono tante, uno mica deve comprarsi una junior.
- Gt
-
Alfa 155: il pomo della discordia
data la mia voglia di imparare, mi elenchersti tali differenze, e se ci sono da cosa derivano grazie.
-
Alfa Romeo MiTo (Spy)
penso che + che assetto dedicato ci vorebbe per la junior delle sospensioni dedicate, altrimenti compro una g punto, ci metto 4 molle e ottengo una junior......o no?
- Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)
- Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)
-
Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)
non credere che basti una tp e un bialbero per fare un alfa, perchè queste caratteristiche le trovi anche sulla argenta, auto che di alfa non aveva nemmeno uno spillo. la 159 è stato un errore e lo sanno pure alla fiat, il "vostro" amico marchionne l'ha ammesso in un comunicato stampa, ma qui sembra che tutti abbiano una conc. alfa con il bisogno di pubblicizzare per venderle. tutti a difenderla nessuno se la compra.
Giulia Super
Utente Registrato
-
Iscritto il
-
Ultima visita