Vai al contenuto

Giulia Super

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    147
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giulia Super

  1. Penso che il problema non sia lo sbalzo anteriore di un auto, ma tutto quello che rimane dietro ad esso. oggi gli sbalzi molto accentuati, sono necessari per alcuni semplici motivi.........tenere il muso basso, sia per questioni estetiche e tecniche, per metter dentro a un vano l'impossibile, sia per l' impatto con i pedoni. i musi si allungano quindi per slanciare una linea che altrimenti con le sospensioni della 128 tecnicamente alte, risulterebbero dei muri alti quanto i duomi. il confronto con le varie giulia e alfetta, andrebbe fatto nel rapporto altezza / lunghezza muso......è vero che la spider ha molto sbalzo, ma è anche vero che la mascherina è alta quasi quanto la paratia delò sottomotore di un suv come la 147. se poi confrontiamo le altezze dei cofani nella posizione del montante parabrezza, è facile accorgersi quanto le auto di oggi siano molto alte per far posto a sti gambi di sospensione. gli stilisti, per eliminare l'effetto ZEPPA tipico della fiat uno hanno alzato e allungato tutta la vettura dando la sensazione di auto compatta e slanciata, ma oggi se presentiamo una berlina come l'alfetta vicino a una 159, ci si puo' rendere conto che l'alfetta starebbe dentro a una 159, quindi la compattezza e lo slancio è solo una sensazione ottica che maschera, grazie all'abilità degli stilisti, dei derivati dai panzer.
  2. Sacrosanta verità, gli ultimi si son fatti intortare asuon di lancia k e thesis, chi deve spender denari, li spende altrove.
  3. scusate l'ot, ma qui si confonde pianale con scocca. il pianale della 156 è stato usato anche per 147 e gt, poi la gt ha ricevuto parte della scocca sia da 47 che 156 p.s. si intende pianale l'insieme di lamiere che vanno poi ad ospitare e/o sostenere le parti meccaniche, motore cambio sospensioni. la semiscocca si ha con l'insieme dei lamierati che vanno ad unirsi al pianale....giro porta, tetto , fianchi, rivestimento porta fari ant.-post. pianale bagagliaio. a completare la scocca sono le parti dette mobili........porte, cofani, portelloni. quindi si parla di 3 macchine con solito pianale e di una che ha parte di scocca comune ad altre 2 scocche.
  4. si, è vero, spesso chiedo sia a carabinieri che polizia del comportamento delle loro auto. la 155 è stata da tutti considerata un auto sincera,veloce ed affidabile, molto meno alfa, della 75, ma sicuramente ha svolto un buon lavoro con la divisa. la 156 soffriva della blindatura che la 155 non aveva, era pesante , sbilanciata, rompeva le sospensioni anteriori, e dava noie di impianto elettrico. poi arriva la versione jts che quelle che han fatto + km ne hanno 60k e quasi tutti per andare in assistenza. c'è da dire che la jts, quando era apposto era molto veloce. 159 un disastro pesante grossa pacciosa, bassa insomma la sostituirebbero anche con una stilo (questo per i carabinieri) per la polizia stradale, nulla da ecepire per la 155, se non i limiti di una ta, che nel complesso non era poi così male 156 non pervenuta, da noi le 155 son state sostituite con le subaru.
  5. guarda che ho scritto chiaramente che la 128 fu una buona vettura e fece il suo buon lavoro, pratica economica e robusta, ma era un utilitari, oggi ci ritroviamo dei surrogati di 128 su delle amiraglie, ma non solo del gruppo, ma di quasi tutti i costruttori, infatti ho scritto che dal dopo 128 non si è inventato nulla di nuovo e usato nulla di magari non nuovo ma almeno + raffinato che non un motore e cambio trasversale e 4 sospensioni da carretto.
  6. ti ringrazio per le tue precise info, che mi confermano che sono tutte delle 128, economiche, sport, elegant, digit, CD, GL, GT, ghia, lusso, ma sempre 128 sono
  7. si hai ragione, è praticamente il solito tipo di clientela che oltre ventanni fa comprava un arna per sentirsi alfista, ma almeno l'arna costava quanto una uno.
  8. è anche vero che la futura 149 costerà molto di + di una 47, e se si vuol mantenere quella facia di mercato a quel prezzo ecco fiat che ti sola una punto al posto di una 47, in casa fiat questo è un vizio pluriventennale, un piccolo esempio? la fiat sostitui la 131 con la regata ( n'altra 128)
  9. o ma se uno vuole un'auto per imbecilli ce ne sono tante, uno mica deve comprarsi una junior.
  10. la brera n'alfa pu ke na gt?
  11. data la mia voglia di imparare, mi elenchersti tali differenze, e se ci sono da cosa derivano grazie.
  12. penso che + che assetto dedicato ci vorebbe per la junior delle sospensioni dedicate, altrimenti compro una g punto, ci metto 4 molle e ottengo una junior......o no?
  13. hahahahhahahaha dovrebbero proporre un 4x2, non intendo come trazione, ma come tipo di vendita come nei super e iper mercati. che mmmmmmacchina!!!!!!!!!!!
  14. non credere che basti una tp e un bialbero per fare un alfa, perchè queste caratteristiche le trovi anche sulla argenta, auto che di alfa non aveva nemmeno uno spillo. la 159 è stato un errore e lo sanno pure alla fiat, il "vostro" amico marchionne l'ha ammesso in un comunicato stampa, ma qui sembra che tutti abbiano una conc. alfa con il bisogno di pubblicizzare per venderle. tutti a difenderla nessuno se la compra.
  15. hahahahahaha pensa che con quel ragazzo ci litigai su cuorisportivi, non lo conoscevo, poi ho scoperto che abitava vicino a me.........l'ho conosciuto ed è un bravo ragazzo, spesso i forum alterano il linguaggio e non permette di cogliere sfumature che di persona suonano come battuta. non so che tipo di discussione hai avuto, cmq stai tranquillo è uno che gira in 147 heheheheh ritornando alla nuova razza..............comprendo che per il tuo gusto la 159 sia superiore alla 156 ( che ho digerito, male, ma l'ho digerita) la 159 invece la vedo molto tedesca con i difetti di un italiana, cioè ha tutto il peggio che si puo' avere da un auto. chi desidera un certo tipo di auto , concepita in questa maniera, si dovrebbe rivolgere a marchi tedeschi. la fiat non deve fare nè l'audi, nè la mercedes, nè la bmw deve imparare a fare l'alfa romeo!!!!!!!
  16. Scusa, ma venivo proprio accusato di far chiacchere da bar......heheheheheh e comunque stavo rispondendo a regazzoni. FINITO OT
  17. ax , non per voler riprendere una vecchia discussione, ma io rispondevo a chi sosteneva che queste auto sono in linea con la concorrenza. a chi chiedeva perchè mai ero stato bannato tu rispondevi: semplicemente ha detto una cavolata gratuita, perchè interpreta le cose come vuole lui!! e lo fa in modo abbastanza provocatorio e pretestuoso da quando è arrivato, come fosse il padrone della verità assoluta... La mia sui tedeschi era un battuta, ma chi ha la permalosità dei fondamentalisti certe cose non le capisce. Io parlavo del motore che ha un'erogazione probabilmente appositamente sul piatto xkè deve fare un certo tipo di lavoro, e cioè ANCHE portarsi dietro qche kilo di troppo. Tanto se fosse stata leggera, avrebbe avuto un telaio troppo molle x qcuno... Qua non si indottrina nessuno. Portami auto della categoria 2 litri che hanno prestazioni di gran lunga superiori e comportamenteo netamente + sportivo... fammi qualche esempio. Le prestazioni sono in linea con la concorrenza. Esattamente quello che si chiede da un'auto del genere. Se 30 anni fa gli altri erano indietro anni luce ed ora siamo + o - pari (dopo essere pura stati dietro anche rischiando si non esserci, ma lo so che x voi meglio morti che compromessi, se permetti c'è gente che la vede diversamente senza x forza dover genuflettersi all'una o all'altra posizione) non vedo questo scandalo. Ci sono anche dei limiti nelle cose... ho anche sottolineato che si sarebbe potuto fare un po' meglio, si può fare sempre meglio ma si deve sempre un compromesso. Ma c'è sempre chi vede solo o bianco o nero, anche quando si esce da un fallimento sfiorato (tecnicamente effettivo). Se per voi scrivere la realtà è indottrinare, prego... Perchè forse a vendere le auto si deve anche guadagnare, ergo in questo momento sacrificare qcosa voul dire poter anche vendere ad un prezzo inferiore e marginare cmq... che poi che grande sacrificio avere prestazioni in linea con la concorrenza blasonata, che scempio oggi forse, spero, ti sarai reso conto che ste macchine hanno prestazioni da motozzappe e consumi degni di un TIR.
  18. perchè tu credi che sta gente abbia dei piani sul prodotto? se cosi fosse avrebbero mai partorito una versione 1.8 aspirata, o è forse dedicata per il montaggio di impianti tartarini dal armando?
  19. si, ho dovuto registrarmi + volte, non era facile al tempo parlar male della nuova razza.
  20. questa è una macchina nata male , e nata male rimane, portala pure dal dietologo, fagli perdere qualche chilo, sempre un semovente rimane. motori gm da sostituire? quando il sottoscritto e pochi altri, in questo forum sostenevano che sarebbero stati cessi di motori non adatti al carattere alfa, si scatenò un putiferio.............oggi mi stò prendendo la rivincita. per aver scritto questo mi beccai 15 punti per aver offeso persona o/e marchio poi se vogliamo rasentare il ridicolo possiamo pure dire che una brera non entusiasma nelle prestazioni perchè fatta di proposito, allora mi devi pure spiegare in cosa consiste la continua corsa alla potenza specie nei diesel, ma se un alfa brera o una 159 non deve manco avere delle prestazioni entusiasmanti che la devo comprare a fare? ma che alfa è ? ok per la trazione, ok per le sinergie, ma dire che ora le fanno appositamente pachidermiche è veramente troppo, altro che arrampicarsi sugli specchi bagnati, questi sono gelati
  21. hahahaahha siete forti, ci mancherebbe pure che fossero uguali anche come linea ahahahahah ragazzi, il raffronto con la 128 è un raffronto di impostazione meccanica, quindi l'argenta proprio non centra na cippa. la 128 secondo alcuni non era una ottima ta? ma l'avete mai provata?la 128 era una buona auto, con una impostazione meccanica nuova,semplice ed economica da produrre, ma adatta a una MILLECENTO, max 1300 da 65 cv. nelle versioni sportive della ritmo tale identica impostazione è chiamata a sopportare potenze doppie, che dimostrano il limite di un pianale nato per una utilitaria. poi arriva la tipo, ma non credetevi che sia cambiato molto, hanno levato la balestra trasversale sul ponte posteriore, ma di base ci troviamo sempre davanti a una 128, sia essa sia una golf come una thema, sempre di 128 si tratta. poteva dire toh una croma, ma evidentemente lui ha visto + macchine di te ed è partito dalle origini
  22. proprio qualche giorno fa mi trovavo a parlare con un conoscente che lavorava all'esperienze in alfa e mi racconta che quando dovettero testare le 164 disse al suo collega: TOH UNA 128!!!!!!!!!
  23. La CENTOVENTOTTO........grande macchina in tempi in cui la fiat inventava, in tempi in cui si cercava di andare avanti, la 128 l'hanno copiata tutti i costruttori europei e da quel momento non si è creato nulla di veramente nuovo. Ha ragione un mio amico quando afferma: a Wolfsburg, nei primi anni settanta, presero una 128, la smontarono la copiarono e fecero la golf, oggi hanno preso una 147, l'hanno smontata e hanno ritrovato i pezzi che avevano perso per poter rimontare la 128
  24. Nessuno nega questo, ma vedi la 155 ha dovuto pagare lo scotto di confrontarsi con la 75, mentre per la 156........non è stato difficile essere digerita e piaciuta + di una 155. penso che se subito dopo la 75 fiat presentava una 156 sarebbe piaciuta sicuramente di + ma non avrebbe sicuramente riscosso il sucesso che ha riscosso nel dopo 55
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.