Vai al contenuto

spino

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    96
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Su spino

  • Compleanno 25/07/1976

Informazioni Profilo

  • Città
    Canavese (TO)
  • Occupazione
    Impiegato CRF-FPT
  • Interessi
    Automobili

La popolarità di spino

Collaudatore

Collaudatore (3/8)

110

Reputazione Forum

  1. Innanzi tutto grazie per i tuoi consigli, molto utili davvero. Io guido quasi esclusivamente da solo per recarmi a lavoro. Con la famiglia pochissimi viaggi lunghi (va beh che fino a poco più di un mese fa eravamo solo in due), una o due volte l'anno per le vacanze. E' per quello che prediligo il piacere di guida: visto che parto alle 6.30 di mattina per andare a lavorare a 55 km da casa, almeno che mi goda il tragitto su di una vettura che mi appaga. E' pur vero che ho sempre la 156GTA in garage, ma se mi metto ad utilizzarla quotidianamente allora mi ci vorrebbero 2 stipendi per mantenerla Devo riuscire a provare un 2L jtdm, farò un salto al motorvillage qui a torino.
  2. La GT la scarto per via della scomodità del 3 porte e dello spazio (nonostante un bel bagagliaio), anche in ottica figli. Per ora ne ho solo 1 con quasi 2 mesi ma se tutto va bene ne arriverà almeno ancora uno. x Teknos: gira e rigira, si va sempre a finire su 159 e concordo in pieno. Le altre due scelte di cui mi parli non le avevo considerate, soprattutto la peugeot perchè mi sembrava già di un segmento superiore ma mi sa che sbagliavo. Mi incuriosisce molto, poi c'è un concessionario che conosco molto comodo e potrei farci un salto per vedere se ne ha una da provare. Grazie!
  3. La cosa dei bimbi mi interessa. intendi dire che nel maneggiarli sbatti la testa? La subaru è sicuramente interessante meccanicamente, l'estetica per me è secondaria idem plastiche finiture ecc. Peccato per la limitatissima scelta sui motori, oltre al fatto che in zona da me non esiste alcun concessionario...sarei preoccupato per l'assistenza. Purtroppo devo pensare a marche che siano ben gestite in zona da me.
  4. Il comfort per me è a bassa priorità. Mazda6 dici? Vado a leggermi qualcosa in giro allora, grazie. Di solito le vetture le sfrutto abbastanza, non le cambio sovente. Quindi il problema svalutazione lo sentirei relativamente poco.
  5. Intanto grazie per i consigli fin qui raccolti. Discorso consumi: è chiaro che non posso sperperare un patrimonio in carburante, visto che i km che percorro sono quasi esclusivamente di tratta casa-lavoro e quindi non posso assolutamente evitare di farli L'unico motivo per cui non escludo a priori una motorizzazione a benzina è perchè, complice anche il tipo di strada che percorro, riesco a consumare veramente poco. Con la 147 mjet 150CV, con bel tempo, supero i 21 km/l effettivi (misurati alla pompa dopo molte rilevazioni). Mi avvicino quindi ai 4.5 l/100km dichiarati dalla casa. Con la 156 GTA, stessa tratta e stessa andatura, riesco a stare sui 12 km/l (questi però misurati solo da trip, non ho mai potuto fare una misura alla pompa valida ed affidabile), ed anche qui sono allineato col dichiarato. Detto questo, con molta cautela, credo di poter utilizzare km dichiarati dalle case come confronto tra vetture. Tornando ora alla scelta: 159 dicevo che sarebbe la mia preferita, visto il mio debole per AR. Ovviamente il prezzo deve essere adeguato all'età della vettura, la rivendibilità, la probabilità di incappare in una "pomiglianata" e quant'altro. Il prezzo con sconto dipendente (14%) non mi ispira di certo. Skoda Octavia: pianale, sospensioni, sterzo sono paro paro quelle della A4 attualmente in produzione? Lexus IS mi ispira, anche se al momento non ha ancora una SW a listino. Il problema è la paura di trovarmi poi a guidare un barcone che non mi appaghi per nulla. Per questo devo iniziare pian piano ad andarle a provare (cosa non sempre facile purtroppo).
  6. Eh quella è sicuramente il mio primo pensiero, senza ombra di dubbio. In più la conosco abbastanza bene visto anche dove lavoro. Mi servirebbe qualche riscontro effettivo di consumi a velocità costante (80 km/h, 100 km/h).
  7. Ciao a tutti! Sostituirò la mia 147 tra circa un anno, quando avrà 6 anni e 200mila km circa. Magari è ancora presto per questa discussione, ma vorrei farmi un’idea di cosa offra il mercato in questo momento. Comunque: dopo circa 8 anni di segmento C (prima avevo una golf mk4) e circa 12 anni di diesel, vista una serie di motivazioni più o meno valide (famiglia che aumenta, età che avanza ma, soprattutto, voglia di cambiare), al momento sono ispirato ad orientarmi sulle station wagon segmento D. Preferirei una berlina tre volumi oppure un segm C tipo Audi A3 SB, ma ho paura poi di pentirmene per una questione di abitabilità e bagagliaio. Siccome di segmento D di ne so veramente poco, mi piacerebbe intavolare una bella discussione qui con voi. Prima di tutto qualche premessa, così da scartare da subito un po’ di modelli e motorizzazioni. Macino circa 25k km/anno (110 km/giorno), percorso extraurbano + tangenziale (ho 1 semaforo solo da casa a lavoro) che posso percorrere ad una velocità ottimale per i consumi, per cui potrei anche pensare di tornare al benzina se ci fossero alcune condizioni iniziali (delta prezzo rispetto a pari modello diesel, delta prezzo carburanti, costi di manutenzione) Nella graduatoria di scelta al primo posto ci sono le caratteristiche legate alla guida: motore (se devo mettere qualche numero, potrei dire 200 CV +/- 30), telaio, sterzo, freni, cambio (meglio se manuale; non per una questione di celodurismo, quanto di affidabilità e consumi), posto guida, dotazioni di sicurezza attiva e passiva, strumentazione. A seguire affidabilità&rete assistenza, consumi, abitabilità, bagagliaio. Per ultimo prezzo, finiture, comfort, accessori. Per intenderci: no sedili in pelle, no comandi al volante (anche se ormai te li mettono anche nell’allestimento più lercio), no blue&me, no navigatore, no pneumatici super ribassati. Una volta che ho il clima automatico, cruise control e sensori parcheggio, sono a posto. Magari le diurne a led che mi paiono utili. Va beh anche la radio mp3 che fa compagnia visto che sono sempre da solo Andrei sul nuovo oppure pronta consegna/km0. Dico già da subito che scarto a priori BMW per un fattore prettamente personale (sì, sono ). Per il resto sono aperto a tutti i consigli (AR, Audi, Skoda, Ford e quant’altro offra il mercato) Scusate per la lungaggine del post ma credo fosse necessario. Se mi venisse in mente altro, aggiungerò man mano. Per ora vi ringrazio in anticipo!
  8. mi esalta 'sto Texano per i pentastar VS i nostri nuovi V6 boh, me lo sto chiedendo pure io cosa succederà.
  9. Non so se l'abbiate già segnalato, comunque si può seguire la conferenza da qui ad esempio: http://www.shareholder.com/visitors/event/build2/mediapresentation.cfm?companyid=ABEA-3W3FPZ&mediaid=39643&mediauserid=4116915&TID=765027745:d35b1c54c374897679aeb9d7ebfd88b8&popupcheck=0&shexp=200911041136&shkey=4a903f5609959fa1faaec029a4f35614&player=1
  10. Questa settimana ho portato la vettura al tagliando dei 140.000 km (147 mjet 150CV di apr/2005). Per contribuire un po' alla statistica del thread, segnalo che ho cambiato il termostato. Era già da un bel po' di tempo che vacillava. Ora, con il ritorno del freddo, la lancetta stava sempre sugli 80 gradi C e mi sono deciso a farlo cambiare. Per il resto, in questi anni di utilizzo, ho avuto pochi problemi: Da nuova mi si è forato il tubo basso del giro aria (da compressore ad intercooler) per la famosa vite sul cambio che sfiora il tubo. Per fortuna è successo poco prima del primo tagliando, quindi non ho avuto un fermo vettura aggiuntivo. In quell'occasione mi sostituirono in garanzia i dischi freno anteriori che si erano un poco deformati e la frenata non era più bella omogenea. Intorno ai 100.000 km mi si è forato anche il tubo superiore (da cooler ad aspirazione). A 120.000 km (era Gennaio di quest'anno) ho sostituito la batteria. Più a scopo cautelativo che altro...visto che avevo già rabboccato e non mi fidavo più a tenerla. Ma questo non lo considererei un difetto. Quest'estate ho avuto una leggerissima perdita di gasolio dai ricircoli...è bastato cambiare una fascetta. Forse l'avevo già anche scritto da qualche parte, non ricordo. Fine...mi sembra di non aver scordato nulla
  11. Già, ricordo ai tempi sulla Pedemontana ne incrociavo a decine di brera e spider!
  12. Alonso ha vinto il mondiale di F1 2010
  13. Qui sul muletto con il 2.0 JTD il doppio scarico stile 159 2.4 c'era. A meno che non fosse un allestimento "mix", è probabile che lo metteranno sul 170CV
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.