Vai al contenuto

Frick62

Utente Registrato
  • Numero contenuti pubblicati

    441
  • Iscritto il

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Frick62

  1. Frick62

    Anteprima prezzi nuova Croma

    Buone notizie: 1.8 benzina Active (versione d'ingresso) a 23.000 Euro ca. E' molto competitivo, confrontato con i contenuti. 2.4 M-jet a meno di 30.000 Euro (tra 28 e 29.000 in particolare). Ciao.
  2. A Francoforte ci sarà una maquette, con molti componenti "semidefinitivi"...
  3. risulta evidente che non hai nessuna esperienza di "fabbrica".... Ciao.
  4. Frick62

    Fiat Panda come Toyota

    In realtà è un buon progetto (anche se potevano sforzarsi di più: solo 3 stelle EuronCap), assemblato correttamente in una fabbrica dove gli operai lavorano con i giusti tempi ciclo e le attrezzature a posto. Risultato: lo scarto a fine linea è molto basso e le auto escono tutte "buone al primo colpo". Idea e Musa invece hanno la peggiore situazione in assoluto. Sono costruite a Mirafiori sulla stessa linea insieme con la Punto, quindi gli operai assemblano contemporaneamente tre vetture diverse, con tempi diversi, materiali diversi, e poi ogni mese - ormai - fanno una settimana di C.I.G. Risultato: Musa Idea, e Punto di Mirafiori risultano le vetture peggio assemblate del gruppo, con uno scarto di fine linea molto oneroso. E con lamentele da parte dei clienti. Ciao.
  5. Balle, Taurus, e tu dovresti saperlo....la macchina non c'è, il telaio è indietro, deve essere rivisto perchè ha un comportamento insoddisfacente nell'urto col pedone, e molti componenti sono poco più che prototipi. Se continua così la commercializzazione slitterà dopo l'estate, anche se sui piani di produzione di Modena è prevista la salita produttiva a partire dal prossimo Giugno. Inoltre, adesso, qualcuno si stà chiedendo se 125.000 euro (prezzo ultima stima) non sono un pò troppi per quella vettura, seppur molto esclusiva. Ciao.
  6. Io conosco tutti i motori del gruppo con largo anticipo...sono un ex del gruppo, ricordi? ...e poi provo anche la concorrenza... Purtroppo ho le macchine nel Dna e mi piace l'innovazione tecnologica. Comunque, è sicuramente la mia opinione personale quindi basata su mia soggettiva percezione ed esperienza, ma lasciami dire che - ad oggi - le raffinatezze tecnologiche dei motori Bmw sono un pò più avanti della concorrenza (ovviamente escludiamo le supersportive, Ferrari, Porsche, ecc.. che fanno storia a parte). Ciao.
  7. Bisogna essere un pò obbiettivi...la 159 è una gran macchina, ma i motori attuali Bmw sono lo "stato dell'arte", in particolare il 2.0 diesel da 163 cv, il nuovo 3,0 diesel da 272 cv ed il nuovissimo 3.0 a benzina, sicuramente superiore ai Jts alfa. Ma io credo sia un bene...è uno stimolo a far meglio, per tutti. Ciao.
  8. L'unico effetto (negativo) per Maserati che è già avvenuto è lo slittamento dello sviluppo del nuovo Spyder, che ha subito uno stop. Io avrei dovuto seguire diversi fornitori per garantire "robust design" e standard qualitativi e di costi adeguati, ma è stato tutto stoppato, a causa della nuova organizzazione. Sono tutti focalizzati su Brera e Brera spyder e gli sviluppi Maserati sono stati "congelati" anche per permettere i carry-over di componentistica da Alfa a Maserati (come qualcuno ha giustamente detto, succedera la stessa cosa accaduta tra Ford e Jaguar). Comunque attualmente la priorità è Alfa. Ciao
  9. ...è una replica al messaggio di Autodelta. Ciao.
  10. Infatti hai ragione tu. Per adesso c'è solo lo sudio per il SUV Alfa, in Maserati non hanno struttura e fabbrica per farlo; questa volta Montezemolo ha corso troppo...dovrebbero dargli un altro tapiro d'oro!! Ciao.
  11. ...più che aperitivi..chiedigli che erba ha fumato !! Ciao.
  12. Hai ragione Betha, è il dato di dicembre. Mi scuso per l'errore, ma la sostanza non cambia, gli ordini sono molto diminuiti. Ciao.
  13. Ciao, io ho montato dei distanziali da 0,5 cm per parte, di alluminio (quindi sembrano parte del cerchio) con allargamento della carreggiata di 1 cm quindi, con cerchi da 17" e gomme 215/45. Funzionalmente non ci sono problemi, ed ho eliminato l'occasionale interferenza delle ruote posteriori con i locari, a pieno carico. Tenuta e frenata, ottime. Dimenticavo, la vettura è una Multipla JTD, i distanziali sono originali Fiat. Ciao.
  14. ...voi sapete che a me la (vecchia) Multipla piace molto, attualmente guido la mia seconda JTD, tuttavia la situazione delle vendite non è rosea, anzi. Il dato di Gennaio è "drogato" da chi l'ha acquistata a dicembre e se l'è fatta immatricolare a Gennaio; infatti il dato di Febbraio è: 1691 (fonte Quattroruote). E' già iniziata la discesa (ne riparliamo nei prossimi mesi) ed a Mirafiori stanno gìà pensando di passare da due turni produttivi ad uno, nei prossimi mesi, perchè gli ordini cominciano a scarseggiare. Parliamoci chiaro, il vero plus della Multipla sono i 6 posti comodissimi in 4 metri di lunghezza, oltre ad una tenuta di strada notevolissima...tutto il resto è molto inferiore alle concorrenti, e parlo di finiture, accessori, motori, appeal estetico. E poi adesso non è più unica...c'è la Honda FR-V, che quando uscirà col diesel 2.2 da 140 Cv oscurerà completamente la monovolume Fiat. Scenario non bello, ma credo piuttosto realista. Ci vuole una vettura completamente nuova anche in questo segmento, la Multipla è ormai del 1999. Ciao.
  15. Perchè vendi delle certezze riportate dal responsabile qualità di Musa a Mirafiori, come possibilistiche? Non hai ancora imparato che le mie notizie, soprattutto quelle tecniche, sono basate su fatti assolutamente certi ? Oltretutto prova a leggere bene...non c'è più l'antipizzicamento sui cristalli POSTERIORI, che ovviamente non hanno più l'automatismo in salita; contestualmente è stata eliminata la funzione comfort.
  16. Frick62

    Lybra anche nel 2006?

    ...è questo: visto che lo sviluppo di una nuova vettura prende almeno 24-30 mesi (quindi si parla del 2007), se effettivamente volessero ridare vitalità e continuità al progetto 839 Lybra, basterebbe che riprendessero il restyling mai fatto - ipotizzato nel 2002 - ed in 6 mesi avremmo una vettura più "fresca" con un frontale più moderno e con "family feeling" attuale Lancia, alcune modifiche nel posteriore, negli interni e nei cerchi. Tale vettura, con i motori più attuali disponibili nel gruppo e cioè: 1.8 bz 130 Cv 2.4 bz 5 cil. 177 cv 1.9 m-jet 100 cv tutti EURO 4 1.9 m-jet 150 cv 2.4 m-jet 175 cv, potrebbe più realisticamente reggere fino all'uscita della vettura completamente nuova. E l'investimento per il restyling sarebbe abbastanza contenuto (intorno ai 15-20 milioni di Euro). Chissà se gli attuali vertici riconsiderebbero un'idea del genere, voi che ne pensate? Un saluto a tutti.
  17. La Marea era prodotta a Mirafiori, e per un periodo è andata in promiscuo con la Lybra, sulla stessa linea. La cadenza produttiva era di ca. 180 vetture / giorno. Dopo lo stop a Mirafiori le linee sono state trasferite in Turchia dove è attualmente prodotta. Non è mai stata prodotta in Brasile. Ciao.
  18. ...sono stato in una nota concessionaria nella quale lavora un mio amico, la scorsa settimana. Ne ha pronte ca. 210 (!!!) da consegnare, perchè tutti la hanno volute immatricolare nel 2005. Piccola statistica: 1) il 70% sono Platino 2) più del 50 % delle Oro ha i cerchi in lega 3) il 90% sono diesel Su 210, 170(!) sono Perla Vasari, 20 Cioccolato Peyrano, le rimanenti 20 Grigio Cellini, Nero Bodoni ed Azzurro Angelico. Ciao.
  19. Qui in provincia di Torino ovviamente molte, inoltre è scelta da molti dirigenti del gruppo Fiat come Company Car. In totale da queste parti una cinquantina. Ciao.
  20. La Quattroporte è una vettura molto desiderata all'estero. Personalmente stò lavorando nell'azienda di Grugliasco che costruisce le scocche, con l'obiettivo di migliorarne la qualità, e posso dare questi numeri che vivo tutti i giorni. La Quattroporte viene costruita in 15 vetture/giorno che diventeranno 18 a partire dal 3 gennaio 2005 con il seguente mix medio: 6 vetture / giorno per il Mercato Italia; 5 vetture /giorno per USA; 2 vetture /giorno per UK/ JAPAN guida a destra 1 Vettura /giorno per Canada 1 vettura /giorno per Australia. A partire da Gennaio comincerà la produzione delle vetture per il mercato Germania, che saranno 2/3 al giorno. Per informazione, il ciclo produttivo della Quattroporte, come della Coupè / spyder, è il seguente: 1) LAstratura della scocca a Grugliasco (TO) alla ITCA produzione. 2) Verniciatura a Maranello in Ferrari 3) Montaggio e delibera finale nello stabilimento Maserati di Modena. Non male, per una vettura da 100.000 euro... Ciao a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.